E perchè sarebbe illegale compiere atti legittimi? Sei appena stato lì a dirmi che il giudice agisce legittimamente secondo legge, anche Toti. Non è che non fa una strada perchè una ditta che si occupa di strade ha voluto finanziarlo insieme agli altri partiti.
O un ponte, o una scuola o chi più ne ha più ne metta. Il finanziamento ai partiti è legale, compiere atti legittimi per una amministrazione regionale pure... il resto è fuffa. chi oggi usa il finanziamento legale ai partiti per perseguire chi riceve tali finanziamenti agisce illegalmente.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Toti sta agli arresti domiciliari perché sia il giudice delle libertà sia il riesame reputano che se venisse rimesso in libertà delinquerebbe ancora.
Tra l’altro se ritieni che in questo caso i giudici stiano agendo illegalmente, puoi presentare un esposto o una denuncia querela.

Cristo lo dice la legge! Si chiama corruzione impropria.
https://www.teamsystem.com/magazine/...d'ufficio.

Certo, quindi va dai magistrati a dirgli che dei magistrati lo hanno diffamato. Bella idea. Ma è sicuramente così che tu pensi ad una dittatura comunista: dove non è mai possibile averla vinta.
Hai presente la storia della divisione dei poteri? Ecco appunto una cosa che dimostra che senza la divisione dei poteri le cose non funzionano. O funzionano come nelle dittature appunto: non te la puoi cavare nemmeno se hai ragione.
io sono alle prese con una azienda edile che ha commesso un abuso edile notevole che pensavo impossibile fino a quando non lo ho visto. Anche perchè fatto sotto gli occhi di tutti. Ci sono parecchi sospetti su come abbia potuto farlo così semplicemente. Uno di questi è che abbia delle "entrature" visto che i vigili sono stati chiamati più volte e nulla è mai accaduto. Gli ho fatto causa. Avrà delle entrature anche lì? Dimmi, cosa mi garantisce che il magistrato sia superpartes? Te lo dico io: nulla. Solo la sua buonafede se ce l'ha.
E io ho agito solo per principio aspettandomi il peggio. Ma appunto è una questione di principio. Ma devo ancora trovare uno che ha fiducia nella magistratura.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

In effetti è sorprendete che uno accusato e poi condannato all'ergastolo, di aver bruciato lo zio nel forno, non abbia mai subito alcun procedimento cautelare. Sicuramente insolito. come è insolito non pensare che un russo possa prendere ed andarsene. Ci sarebbe da vedere che hanno nella capoccia quei magistrati che la legge non la applicano.
Mentre invece è un classico tenere in galera il più possibile gente con accuse di basso livello ma perchè sono dei politici eletti dal popolo. Lì allora la magistratura diviene sorprendentemente giustizialista.