Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 224
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Ma perchè Toti non se ne va.

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    L'art. 52 prevede che si possa esercitare legalmente la difesa. Non sei d'accordo? Perchè? Cosa ti turba nel fatto che non ci presentiamo inermi davanti a dei violenti come sono i sostenitori del tuo credo?
    Ah, probabilmente il fatto che se ci difendiamo diventa difficile per voi sottometterci. Giusto?
    L’art 52 dimostra che ci sono forme di violenza legali.

Mentre tu dicevi che la violenza è sempre illegale.

Ora però deciditi: la violenza è sempre illegale oppure talvolta la violenza può essere legale?

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Ha risposto dicendo che a suo avviso prendere donazioni registrate ed in cambio compiere atti legittimi del suo ufficio è a suo avviso cosa legale - dimostrando così di non voler capire il disvalore giuridico di tale tipo di atti, e quindi il rischio che, se fosse lasciato libero, li compirebbe ancora, esistendone di fatto la concreta possibilità.
    E perchè sarebbe illegale compiere atti legittimi? Sei appena stato lì a dirmi che il giudice agisce legittimamente secondo legge, anche Toti. Non è che non fa una strada perchè una ditta che si occupa di strade ha voluto finanziarlo insieme agli altri partiti.
    O un ponte, o una scuola o chi più ne ha più ne metta. Il finanziamento ai partiti è legale, compiere atti legittimi per una amministrazione regionale pure... il resto è fuffa. chi oggi usa il finanziamento legale ai partiti per perseguire chi riceve tali finanziamenti agisce illegalmente.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

No, non stanno applicando la legge che non prevede che le persone si tengano agli arresti per farle dimettere.

inutile che insisti, siamo entrati nel campo delle opinioni e tu la mia non la puoi smentire.
    Toti sta agli arresti domiciliari perché sia il giudice delle libertà sia il riesame reputano che se venisse rimesso in libertà delinquerebbe ancora.

Tra l’altro se ritieni che in questo caso i giudici stiano agendo illegalmente, puoi presentare un esposto o una denuncia querela.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Quindi tu neghi che Montesquieu abbia definito il cesaricidio “azione divina”.

Lo neghi oppure no?

Ossignore. ma che cosa centra sta domanda ora?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

E perchè sarebbe illegale compiere atti legittimi? Sei appena stato lì a dirmi che il giudice agisce legittimamente secondo legge, anche Toti. Non è che non fa una strada perchè una ditta che si occupa di strade ha voluto finanziarlo insieme agli altri partiti.
    O un ponte, o una scuola o chi più ne ha più ne metta. Il finanziamento ai partiti è legale, compiere atti legittimi per una amministrazione regionale pure... il resto è fuffa. chi oggi usa il finanziamento legale ai partiti per perseguire chi riceve tali finanziamenti agisce illegalmente.
    Cristo lo dice la legge! Si chiama corruzione impropria.

https://www.teamsystem.com/magazine/...d'ufficio.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Ossignore. ma che cosa centra sta domanda ora?
    Prendo atto che non vuoi rispondere.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Sulla diffamazione a mezzo stampa: il rimedio è la querela, e Toti può benissimo esercitare il suo diritto a denunciare chi lo diffama.

Per ciò che concerne le misure cautelari, la legge dispone che l’imputato/indagato sta agli arresti fino a che il giudice (o meglio il giudice delle libertà, il riesame e la cassazione) lo ritiene opportuno.

Questa è la legge.

Poi tu sei libera di criticare questa legge, ci mancherebbe altro.
    Certo, quindi va dai magistrati a dirgli che dei magistrati lo hanno diffamato. Bella idea. Ma è sicuramente così che tu pensi ad una dittatura comunista: dove non è mai possibile averla vinta.
    Hai presente la storia della divisione dei poteri? Ecco appunto una cosa che dimostra che senza la divisione dei poteri le cose non funzionano. O funzionano come nelle dittature appunto: non te la puoi cavare nemmeno se hai ragione.

io sono alle prese con una azienda edile che ha commesso un abuso edile notevole che pensavo impossibile fino a quando non lo ho visto. Anche perchè fatto sotto gli occhi di tutti. Ci sono parecchi sospetti su come abbia potuto farlo così semplicemente. Uno di questi è che abbia delle "entrature" visto che i vigili sono stati chiamati più volte e nulla è mai accaduto. Gli ho fatto causa. Avrà delle entrature anche lì? Dimmi, cosa mi garantisce che il magistrato sia superpartes? Te lo dico io: nulla. Solo la sua buonafede se ce l'ha.

E io ho agito solo per principio aspettandomi il peggio. Ma appunto è una questione di principio. Ma devo ancora trovare uno che ha fiducia nella magistratura.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Hai il diritto di avere la tua opinione. Chissà perché però quando scappa il tizio di turno poi si riversano tonnellate di merda sul PM che lo aveva lasciato libero.
    In effetti è sorprendete che uno accusato e poi condannato all'ergastolo, di aver bruciato lo zio nel forno, non abbia mai subito alcun procedimento cautelare. Sicuramente insolito. come è insolito non pensare che un russo possa prendere ed andarsene. Ci sarebbe da vedere che hanno nella capoccia quei magistrati che la legge non la applicano.
    Mentre invece è un classico tenere in galera il più possibile gente con accuse di basso livello ma perchè sono dei politici eletti dal popolo. Lì allora la magistratura diviene sorprendentemente giustizialista.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

L’art 52 dimostra che ci sono forme di violenza legali.

Mentre tu dicevi che la violenza è sempre illegale.

Ora però deciditi: la violenza è sempre illegale oppure talvolta la violenza può essere legale?
    Veramente ti ho già spiegato come funziona la violenza nelle democrazie. Veramente vuoi ricominciare da capo con questo discorso? Che problema hai? Sei smemorato o cosa?

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Toti sta agli arresti domiciliari perché sia il giudice delle libertà sia il riesame reputano che se venisse rimesso in libertà delinquerebbe ancora.

Tra l’altro se ritieni che in questo caso i giudici stiano agendo illegalmente, puoi presentare un esposto o una denuncia querela.
    Ancora? Ma sei andato in loop? che senso ha?

Per inciso: i magistrati devono dimostrare che ciò che sostengono sia vero e non frutto delle loro paranoie.

Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima