Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 224
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Ma perchè Toti non se ne va.

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    anche Maroni da vivo era una persona violenta, e per questo ha subito una condanna definitiva. eppure i destri non hanno avuto nessuna difficoltà né a votarlo né ad accettarlo come ministro dell'interno.
    Quindi sei esattamente come loro. A questo punto una domanda sorge spontanea: perchè se sei uguale, come chiaramente qui ci dimostri, dovresti essere meglio?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    e proprio per quello abbiamo stabilito che sono reati per cui la gente viene condannata. A vario livello in base al reato. Ora, dopo che hai preso posizione a favore della violenza che è reato a prescindere, cosa pensi di poter insegnare?
    Forse posso insegnare che la realtà è diversa dalle fanfaluche dei mongoloidi idealisti.

Ad esempio, visto che la violenza è reato a prescindere, perché i nostri politici che mandano armi in giro per il mondo non sono tutti in galera?

Sognatrice
     Likes dati
    8,268
     Like avuti
    19,807
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Perchè mai? Io sono d'accordo con il principio dell'immunità. Serve a proteggere la politica dall'uso distorto del potere giudiziario che può essere finalizzato a fini di contrapposizione politica.
    Come, secondo me, sta effettivamente accadendo proprio in questo caso. Toti non è ancora stato processato. Quindi è innocente per costituzione. Non si capisce quindi perchè dei magistrati pretendano che non faccia quello per cui è stato eletto.
    La Salis invece è stata condannata ed è una che rivendica il dritto di fare il reato di occupazione di case. La sinistra tutta la sostiene nonostante la sua predisposizione all violenza e a commettere reati.
    Hanno usato l'immunità per proteggerla dal processo in Ungheria che ritengono non sarebbe stato equo. La mia accusa nei loro confronti è che quando l'immunità la usava la destra allora era impunità. Poi la usano loro e va bene.
    Ma è sempre democrazia.
    Ma cosa stai dicendo? Se tu affermi “hanno usato l’immunità per proteggerla dal processo” di quale democrazia parli?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Certamente è sempre democrazia e consegue all'applicazione dello stato di diritto. Se poi tu non riesci a comprendere che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge e pertanto anche un governatore di regione sottosta alla legge sulla custodia cautelare con chi te la prendi?

Riflettici su .. e casomai apri un buon testo di diritto.
    Con una carenza delle leggi che non prevedono l'immunità anche lì. O l'immunità va bene solo se ci si chiama Salis e si è comunisti?

E attenzione, io non contesto la Salis che si prende subdolamente l'immunità per cavarsi d'impiccio, contesto l'idea che questo vada bene solo se si fa riferimento alla sinistra mentre non va bene se si è di altre idee. Ripeto lo slogan molto in voga dalle tue parti: immunità = impunità.
    Lo applichiamo anche alla Salis?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Con una carenza delle leggi che non prevedono l'immunità anche lì. O l'immunità va bene solo se ci si chiama Salis e si è comunisti?

E attenzione, io non contesto la Salis che si prende subdolamente l'immunità per cavarsi d'impiccio, contesto l'idea che questo vada bene solo se si fa riferimento alla sinistra mentre non va bene se si è di altre idee. Ripeto lo slogan molto in voga dalle tue parti: immunità = impunità.
    Non è questione di destra o sinistra: la questione è che l’immunità ha senso per i parlamentari - sopratutto dell’opposizione - , che non debbono venir minacciati per via giudiziaria per conculcarne la libertà di legiferare.

Per un amministratore locale questo non ha senso.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Forse posso insegnare che la realtà è diversa dalle fanfaluche dei mongoloidi idealisti.

Ad esempio, visto che la violenza è reato a prescindere, perché i nostri politici che mandano armi in giro per il mondo non sono tutti in galera?

Ma perchè fai domande la cui risposta la sanno anche i bambini dell'asilo? ripeto, non conosci lo Stato di diritto e pretendi di dar lezioni su cose che non conosci. E' ridicolo, non trovi? ma è il risultato di aver passato la vita a leggere solo di Lenin e di Marx senza mai cercare di capire il resto. Per questo non puoi dare lezioni a nessuno. Puoi fare vuoti predicozzi a cui basta una come me per mandarti in crisi. E io non sono nessuno. il che è tutto dire.

Mi ricordo quando sei arrivato camminando ad un metro da terra perchè tu scrivevi o avevi scritto dei libri. ti sentivi un intellettuale che può insegnare al mondo e poi non riesci a mettere all'angolo una come me.

email non funzionante
     Likes dati
    8,027
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

La Salis non è mica governatore di regione, è membro del Parlamento europeo. Se a tuo avviso le due cariche sono analoghe per la legge invece no.

... e lo stato di diritto si ottiene applicando la legge e non analogie a lume di naso.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Ma perchè fai domande la cui risposta la sanno anche i bambini dell'asilo? ripeto, non conosci lo Stato di diritto e pretendi di dar lezioni su cose che non conosci. E' ridicolo, non trovi? ma è il risultato di aver passato la vita a leggere solo di Lenin e di Marx senza mai cercare di capire il resto. Per questo non puoi dare lezioni a nessuno. Puoi fare vuoti predicozzi a cui basta una come me per mandarti in crisi. E io non sono nessuno. il che è tutto dire.

Mi ricordo quando sei arrivato camminando ad un metro da terra perchè tu scrivevi o avevi scritto dei libri. ti sentivi un intellettuale che può insegnare al mondo e poi non riesci a mettere all'angolo una come me.
    Ovvero: non hai fornito alcuna risposta in merito, ma solo insulti ad personam.

Tu nell’angolo non metteresti neppure una formica…

Se la violenza è sempre reato, perché quando c’è una guerra i soldati e gli ufficiali non vanno in prigione?

Vedi se sai rispondere.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma cosa stai dicendo? Se tu affermi “hanno usato l’immunità per proteggerla dal processo” di quale democrazia parli?
    beh cara, la democrazia prevede la separazione dei poteri e la loro protezione dagli altri poteri. Se qualcuno usa quella protezione in modo distorto è un problema suo che tocca agli elettori risolvere. Gli elettori hanno detto che la Salis deve avere l'immunità. E io agli elettori mi inchino, sempre.
    Ora se mai toccherebbe all'assemblea europea: Ma sarei dell'idea che la Salis è davvero un facilissimo caso che dimostra come la sinistra italiana non abbia mai fatto i conti con la discriminante della violenza. Lei è lì, oggi immune perchè la sinistra italiana e i alcuni suoi elettori pensano che la violenza possa essere legittima. Quindi questa donna ci da l'occasione per dimostrare la predisposizione alla violenza della sinistra ogni singolo momento. e ci consente anche di delegittimare ogni loro parola di attacco agli altri. Perchè prima di tutto c'è la discriminante della violenza. Se non si accetta questa discriminante significa che si sostiene che si possono fare reati. E infatti alcuni qui lo dicono apertamente.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Non è questione di destra o sinistra: la questione è che l’immunità ha senso per i parlamentari - sopratutto dell’opposizione - , che non debbono venir minacciati per via giudiziaria per conculcarne la libertà di legiferare.

Per un amministratore locale questo non ha senso.
    A quanto pare invece pare servire anche per gli altri. Spiace, ma la politicizzazione della magistratura porta a questo. bastava che la magistratura stesse al suo posto senza invadere il campo del potere politico e non sarei mai arrivata a formulare questo pensiero. Invece ci ritroviamo con una magistratura che agisce politicamente e con l'intento di impedire alla politica di esercitare il suo ruolo per cui è stata eletta.
    Quindi dobbiamo proteggere la politica anche a livello locale. gli elettori devono tornare ad avere loro il potere di scelta di chi li rappresenta. Non possono essere i magistrati a prevaricare il voto.

Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima