Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Con una carenza delle leggi che non prevedono l'immunità anche lì. O l'immunità va bene solo se ci si chiama Salis e si è comunisti?
E attenzione, io non contesto la Salis che si prende subdolamente l'immunità per cavarsi d'impiccio, contesto l'idea che questo vada bene solo se si fa riferimento alla sinistra mentre non va bene se si è di altre idee. Ripeto lo slogan molto in voga dalle tue parti: immunità = impunità.
Lo applichiamo anche alla Salis?
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Non è questione di destra o sinistra: la questione è che l’immunità ha senso per i parlamentari - sopratutto dell’opposizione - , che non debbono venir minacciati per via giudiziaria per conculcarne la libertà di legiferare.
Per un amministratore locale questo non ha senso.

Ma perchè fai domande la cui risposta la sanno anche i bambini dell'asilo? ripeto, non conosci lo Stato di diritto e pretendi di dar lezioni su cose che non conosci. E' ridicolo, non trovi? ma è il risultato di aver passato la vita a leggere solo di Lenin e di Marx senza mai cercare di capire il resto. Per questo non puoi dare lezioni a nessuno. Puoi fare vuoti predicozzi a cui basta una come me per mandarti in crisi. E io non sono nessuno. il che è tutto dire.
Mi ricordo quando sei arrivato camminando ad un metro da terra perchè tu scrivevi o avevi scritto dei libri. ti sentivi un intellettuale che può insegnare al mondo e poi non riesci a mettere all'angolo una come me.![]()

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Ovvero: non hai fornito alcuna risposta in merito, ma solo insulti ad personam.
Tu nell’angolo non metteresti neppure una formica…
Se la violenza è sempre reato, perché quando c’è una guerra i soldati e gli ufficiali non vanno in prigione?
Vedi se sai rispondere.

beh cara, la democrazia prevede la separazione dei poteri e la loro protezione dagli altri poteri. Se qualcuno usa quella protezione in modo distorto è un problema suo che tocca agli elettori risolvere. Gli elettori hanno detto che la Salis deve avere l'immunità. E io agli elettori mi inchino, sempre.
Ora se mai toccherebbe all'assemblea europea: Ma sarei dell'idea che la Salis è davvero un facilissimo caso che dimostra come la sinistra italiana non abbia mai fatto i conti con la discriminante della violenza. Lei è lì, oggi immune perchè la sinistra italiana e i alcuni suoi elettori pensano che la violenza possa essere legittima. Quindi questa donna ci da l'occasione per dimostrare la predisposizione alla violenza della sinistra ogni singolo momento. e ci consente anche di delegittimare ogni loro parola di attacco agli altri. Perchè prima di tutto c'è la discriminante della violenza. Se non si accetta questa discriminante significa che si sostiene che si possono fare reati. E infatti alcuni qui lo dicono apertamente.

A quanto pare invece pare servire anche per gli altri. Spiace, ma la politicizzazione della magistratura porta a questo. bastava che la magistratura stesse al suo posto senza invadere il campo del potere politico e non sarei mai arrivata a formulare questo pensiero. Invece ci ritroviamo con una magistratura che agisce politicamente e con l'intento di impedire alla politica di esercitare il suo ruolo per cui è stata eletta.
Quindi dobbiamo proteggere la politica anche a livello locale. gli elettori devono tornare ad avere loro il potere di scelta di chi li rappresenta. Non possono essere i magistrati a prevaricare il voto.