Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 224
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Ma perchè Toti non se ne va.

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    il che è ancora peggio. La procura chiede che si autoincrimini altrimenti lo tiene agli arresti. hai appena dimostrato che ho ragione. E il tuo esempio non vale niente: dove sta scritto che uno deve ammettere un reato contestatogli altrimenti lo si arresta e non lo si liberà più? Per inciso, uno non è obbligato ad ammettere nemmeno un reato per cui è stato condannato. E qui di vendette dei magistrati ne ho viste diverse laddove negano a chi non ammette un reato passato in iudicato, le misure alternative e i vari benefit. E quando non si parla di criminalità comune la cosa diventa ancora più grave.
    No! Non gli chiede di autoincriminarsi, nemo se detegere.

Toti ha diritto di tacere senza che ciò valga come prova della sua colpevolezza.

Ma qui non si sta parlando di giudizio ma di misure cautelari, e la legge dispone che il rifiuto di rispondere possa essere preso in considerazione per ciò che concerne l’irrogazione di misure cautelari.

https://www.giuridicamente.com/l/fac...309%20c.p.p.).

la stessa Cassazione, con la sentenza n. 6348/2015, afferma che "Il silenzio serbato dall'indagato in sede di interrogatorio di garanzia non può essere utilizzato quale elemento di prova a suo carico, ma da tale comportamento processuale il giudice può trarre argomenti di prova, utili per la valutazione delle circostanze "aliunde" acquisite".

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Sei veramente una capra ignorante. I PM dovevano aspettare un'altro anno di malaffare e ruberie per te. Quando hanno avuto in mano le prove e le convinzioni che dovevano agire lo hanno fatto, e hanno fatto benissimo.

Noto poi che non arrivari nemmeno a comprendere gli esempi e li spacci per affermazioni. Capra sei e capra rimani. Studia caprona.

Continua a difendere i deliquenti, ma da una che vota il pinocchio toscano non ci puo' aspettare che quello.

Quali malaffare e ruberie? Quali delinquenti? La costituzione lo decreta innocente chi sei tu per sostenere il contrario? Sicuramente uno che non la conosce. E i magistrati avrebbero aspettato 4 anni di ruberie. E a te è stato bene.

Va detto che ovviamente questa sinistra giustizialista, con la Schlein, chiede le dimissioni di Toti perchè i magistrati gli impediscono di lavorare. Appunto. La Schlein conferma che i magistrati agiscono per farlo dimettere.

Che poi gli ottusi tifosi concordino non sorprende di certo. condannare senza processo è la cosa che gli piace di più. Piccole tricoteuse sotto la ghigliottina.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Ha sostenuto che le Br erano legittimate ad agire? Perchè bisogna fare il comunismo e quindi ammazzare è giusto? tu hai le traveggole e, come sempre con voi comunisti, travisi per imbrogliare la gente.
    Ha sostenuto che il tirannicidio è azione divina.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

si chiama ricatto ed è noto a tutti da mani pulite: si arresta una persona, la si diffama a mezzo stampa e le si propone lo scambio: tu ti dimetti e io ti libero. Altrimenti starai agli arresti fin che posso tenertici solo perchè io ho il potere di farlo perchp sono un magistrato. Hai appena dimostrato che è vero.
    E ricordati, qui siamo in democrazia non nel fascismo e tutti sono innocenti fino a condanna definitiva. Quindi Toti è innocente.
    Ed in stato di diritto conta la legge, che permette l’irrogazione di misure cautelari.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    È per questo che esistono il riesame e la cassazione.
    Ma qui non c'è nemmeno una udienza del processo.
    quindi, la dimostrazione che non sia il solito atto politico tipico di una magistratura che abusa del suo potere, puoi dimostrarlo?

Tranquillo, so che non puoi, nessuno può farlo. Chiunque avesse a cuore l'Italia e non fosse un becero tifoso, vorrebbe subito la separazione delle carriere e vorrebbe tornare ad avere fiducia nei giudici e non sostenerli perchè ti tolgono di mezzo i nemici politici che politicamente voi non sapete contrastare.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Art 52 cp, per esempio.

E se esiste anche un solo caso in cui la violenza non è illegale, possono esisterne altri - ad esempio quello del soldato in guerra.

Ed è il potere costituito a fare la legge.

Giusto se hai le traveggole e se vuoi prenderti per i fondelli da solo. Riprova. Non è che qui siamo tutti cretini come quelli che incontri dalle te parti.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

I magistrati hanno il fondato sospetto che, se liberato, Toti potrebbe reiterare il reato (ragioni già spiegate).

Ovviamente se non fosse più governatore non potrebbe reiterare il reato.
    E io ho il fondato sospetto che avendo arrestato tutti non sia possibile una cosa del genere. E quindi invece i magistrati stanno illecitamente tenendo agli arresti TOTI perchè vogliono che si dimetta. cosa che la sinistra conferma ogni giorno.
    che sia perchè Toti e brugnao fanno parte di quei partiti che stanno proprio per fare la legge sulla separazione delle carriere?
    Anche qui, puoi dimostrare che non sia possibile? Non puoi. Puoi solo dimostrare che a te piace lo Stato di polizia messo in piedi da certi magistrati.

chissà, adesso magari renzi, dopo la sua dichiarazione di pentimento, esce dai guai e nessuno se lo fila più.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Ma qui non c'è nemmeno una udienza del processo.
    quindi, la dimostrazione che non sia il solito atto politico tipico di una magistratura che abusa del suo potere, puoi dimostrarlo?

Tranquillo, so che non puoi, nessuno può farlo. Chiunque avesse a cuore l'Italia e non fosse un becero tifoso, vorrebbe subito la separazione delle carriere e vorrebbe tornare ad avere fiducia nei giudici e non sostenerli perchè ti tolgono di mezzo i nemici politici che politicamente voi non sapete contrastare.
    Qui stiamo parlando di misure cautelari.

Tutta la dottrina e la giurisprudenza costituzionale ammettono che le misure cautelari siano ammissibili in quanto frutto del bilanciamento fra il diritto dell’accusato di venir ritenuto innocente fino a sentenza irrevocabile ed il diritto del corpo sociale a non vedersi esposto alla potenziale reiterazione del reato, all’inquinamento delle prove o al rischio di fuga dell’imputato.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Giusto se hai le traveggole e se vuoi prenderti per i fondelli da solo. Riprova. Non è che qui siamo tutti cretini come quelli che incontri dalle te parti.
    Carissima, l’art 52 prevede che di possa esercitare legalmente la violenza.

Tu dici: la violenza non è mai legale. Ed io ti dimostro che non è vero: almeno in questo caso la violenza è legale.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

No! Non gli chiede di autoincriminarsi, nemo se detegere.

Toti ha diritto di tacere senza che ciò valga come prova della sua colpevolezza.

Ma qui non si sta parlando di giudizio ma di misure cautelari, e la legge dispone che il rifiuto di rispondere possa essere preso in considerazione per ciò che concerne l’irrogazione di misure cautelari.

https://www.giuridicamente.com/l/fac...309%20c.p.p.).

peccato che abbia risposto e ciò nonostante la cosa non cambi.

Mi sorprende invece che non gli abbiano tirato il reato di mafia. Un reato che va bene per tutte le stagione se si vuole abusare del potere che un concorso ha dato loro. Poi magari decade a tutti come capitato con MAFIA capitale. Un nome una condanna falsa nei processi sui media.

Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima