Si, ma questa è la fallacia logica del falso diallele.
Il punto è che tra le due opzioni è meglio quella che dico io, cioè lo stato che garantisce l'accesso alla sanità privata e che al limite creano strutture pubbliche solo dove il servizio sanitario privato è carente.
Ok.Anche io preferirei una maggior facilità d'accesso alla scuola privata, ma con maggiori controlli per eliminare diplomifici e strutture non a livello.
Con la scusa del "questo servizio è strategico" si può fare il comunismo. Infatti l'ho sentito dire di tante cose diverse che sono strategiche.Perché sono beni di importanza primaria e soprattutto di importanza strategica. Senza energia tutto si ferma, e sono cose che non si può lasciare al mercato, tanto per cominciare, perché questo ci metterebbe (e purtroppo attualmente ci mette) nelle mani di entità commerciali e/o politiche esterne al nostro paese e con obiettivi potenzialmente differenti quando non antitetici ai nostri.
L'agricoltura è strategica, l'aviazione commerciale è strategica, questo è strategico, l'altro è strategico,... @Guy Fawkes