Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 310

Discussione: Debito Interno Lordo.

  1. #171
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Quella parte non funziona quando vai giù duro. Per il semplice motivo che fare distinzioni del genere sarebbe costoso e richiederebbe molto tempo. Vedi le imprese in crisi. Un settore in crisi taglia senza tener conto di alcun merito. Quello se mai si fa dopo, andando a cercare le teste meritevoli che ti servono. Ma prima finisci nel tritacarne. Punto.

    Vedi la Grecia.
    Guarda, un'esempio semplicissimo.
    Uso una cifra di fantasia per farmi capire.
    Ho 100 milioni di euro da recuperare con dei tagli.
    Cosa taglio, le social card o le borse di studio agli studenti?

    Io taglierei le social card e imporrei per legge che le borse di studio debbano essere concesse esclusivamente per motivi di merito.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  2. #172
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,834
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1681 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Mi aspettavo qualcosa di meglio.
    Dalla guerra ci viene tutta Europa ma se, diversamente da noi italiani, hai un minimo di fiducia nello Stato, se hai una economia in movimento, se non sei particolarmente preoccupato nel caso perdi lavoro di trovarne un altro, allora sarai meno propenso a risparmiare tanto.
    Diversamente, come siamo abituati da sempre, trovare lavoro è difficile, l'economia è asfittica e lo Stato fa pena .... allora provvedi.

    A me pare tanto logico.
    hai perso (o fatto finta di perdere) il nocciolo del discorso di King..non vorrei che gli stessi criminali che hanno portato la spesa e il debito (con cosnseguenti intersssi) a livelli folli, al solo scopo di sistemare le clientele e fara arricchire loro stessi e le massomafie usino artifici contabilie per espandere ancora di più la spesa con gli scopi rivoltaanti di cui sopra.

    La riduzione di spesa, deficit e debito va fatto perchè un bilancio a posto è la base della crescita e del benesssre, chiunque ha un minimo do buon senso delle follie da ragioniere furbetto di Treconti può solo ridere.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  3. #173
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Tu hai mica detto che ci capisci di economia? Leggiti anche la relazione della task force.
    Io ci capisco? Se c'è una cosa difficile da capire qua dentro è proprio l'economia, visto che ognuno tira l'acqua al suo mulino per interessi personali o di lobby o politici.

    Matrix... non prendiamoci in giro ulteriormente con questa panzana. Il Dil è un paravento, un modo per dire agli altri che l'Italia non verrà multata nel 2013 pur non rispettando i parametri.

    Abbiamo discusso proprio con Benjamin dei tagli necessari per rientrare nei parametri.
    Io davo tra i 30 e i 50 miliardi l'anno... ti ricordi Benjamin?

    mi hanno preso per il culo...dicevano che il sole24ore di qua e il sole di la... poi è arrivata la Banca d'Italia e ha detto quello che anche un cieco poteva vedere.

    Ora mi si vuol far credere che questo Dil, sia stato accettato dalla commissione europea come nuovo parametro.

    No matrix, ma spiace ma è una cazzata. Non è stato accettato. E' solo un modo per evitarci una sicura multa tra un paio d'anni.
    Ultima modifica di stefaboy; 05-11-10 alle 14:23
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #174
    a***ide
    Data Registrazione
    18 Jul 2010
    Messaggi
    6,921
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    hai perso (o fatto finta di perdere) il nocciolo del discorso di King..non vorrei che gli stessi criminali che hanno portato la spesa e il debito (con cosnseguenti intersssi) a livelli folli, al solo scopo di sistemare le clientele e fara arricchire loro stessi e le massomafie usino artifici contabilie per espandere ancora di più la spesa con gli scopi rivoltaanti di cui sopra.

    La riduzione di spesa, deficit e debito va fatto perchè un bilancio a posto è la base della crescita e del benesssre, chiunque ha un minimo do buon senso delle follie da ragioniere furbetto di Treconti può solo ridere.
    e la finanza creativa..iango:...di quello spocchioso e super sopravvalutato di tremorti

  5. #175
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Guarda, un'esempio semplicissimo.
    Uso una cifra di fantasia per farmi capire.
    Ho 100 milioni di euro da recuperare con dei tagli.
    Cosa taglio, le social card o le borse di studio agli studenti?

    Io taglierei le social card e imporrei per legge che le borse di studio debbano essere concesse esclusivamente per motivi di merito.
    Cazzo.... bella scelta:
    tagliare social card o borse di studio?....

    e perché non ristabilire l'ICI delle attività non religiose del Vaticano?

    Non sarai mica Tigellino in incognito?
    Ultima modifica di Proteus; 05-11-10 alle 14:24

  6. #176
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    Cazzo.... bella scelta:
    social card o borse di studio?....

    e perché non ristabilire l'ICI delle attività non religiose del Vaticano?

    Non sarai mica Tigellino in incognito?
    Mi riferivo solo a un esempio su cosa tagliare.
    Sull'ICI di cui parli sono totalmente d'accordo.
    Sulla destinazione di quei proventi che ne deriverebbero la mia posizione sarebbe quella di destinarli non a voci di spesa bensì a ridurre il debito.
    O a politiche di tipo fiscale quali ad esempio la riduzione del cuneo fiscale per i lavoratori e l'irap per le imprese.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  7. #177
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E' cambiato che se l'unico parametro fosse il deficit allora dovremmo fare i salti mortali per recuperarlo in tempi brevissimi. Così invece la cosa è più lasca..
    ed è proprio questo il punto dolente.

    con questo artifizio contabile (perchè non è altro che questo) lo stato potrà continuare ad incrementare la spesa pubblica parandosi il culo con il risparmio privato.

    cioè IL CONTRARIO di quanto bisognerebbe fare: che è tagliare la spesa pubblica in modo SEVERO.

    però è evidente che le clientele elettorali non sarebbero contente in questo caso....
    Ultima modifica di Corso; 05-11-10 alle 14:30

  8. #178
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Il Dil è un paravento, un modo per dire agli altri che l'Italia non verrà multata nel 2013 pur non rispettando i parametri.

    Abbiamo discusso proprio con Benjamin dei tagli necessari per rientrare nei parametri.
    Io davo tra i 30 e i 50 miliardi l'anno... ti ricordi Benjamin?

    mi hanno preso per il culo...dicevano che il sole24ore di qua e il sole di la... poi è arrivata la Banca d'Italia e ha detto quello che anche un cieco poteva vedere.
    Certo che mi ricordo, la mia posizione era forse anche più estrema.
    Concordo totalmente sul tuo giudizio sull'argomento in questione.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  9. #179
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Mi riferivo solo a un esempio su cosa tagliare.
    Sull'ICI di cui parli sono totalmente d'accordo.
    Sulla destinazione di quei proventi che ne deriverebbero la mia posizione sarebbe quella di destinarli non a voci di spesa bensì a ridurre il debito.
    O a politiche di tipo fiscale quali ad esempio la riduzione del cuneo fiscale per i lavoratori e l'irap per le imprese.

    Secondo me non si può tagliare
    facendo macelleria sociale o togliendo i mezzi a studenti meritevoli.

    Bisogna tagliare sulle MOLTE cose inutili e improduttive:
    soldi pubblici ai clienti dei politici

    e soprattutto abolizione
    dei privilegi di casta a notai, farmacisti, avvocati, tassisti, etc.etc.

  10. #180
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    ed è proprio questo il punto dolente.

    con questo artifizio contabile (perchè non è altro che questo) lo stato potrà continuare ad incrementare la spesa pubblica parandosi il culo con il risparmio privato.

    cioè IL CONTRARIO di quanto bisognerebbe fare: che è tagliare la spesa pubblica in modo SEVERO.

    però è evidente che le clientele elettorali non sarebbero contente in questo caso....
    Milady ha postato una notizia che ci permette di ricostruire quello che è accaduto in commissione.
    Dobbiamo andare per supposizioni, ma se le cose sono andate come di solito vanno in commissione... c'è stato un accordo sottobanco.

    Tremonti ha accettato il nuovo piano e la Germania ha promesso che chiuderà un occhio sul nostro sforamento a partire dal 2011.

    Rendiamoci tutti bene conto... siamo già fuori parametri nel 2010, ma ci avevano "graziati"

    saremo ancora fuori parametri nel 2011 e forse pure nel 2012...

    Nel 2013 ci avrebbero messi in croce se non avessimo tagliato 3 punti di pil l'anno come diceva la Banca d'Italia...

    evidentemente Tremonti è riuscito ad ottenere quest'altra "grazia" in cambio della sua rinuncia al veto.

    Tutto quà.
    Il Dil ovviamente è una cazzata per nascondere l'accordicchio
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-12, 20:00
  2. Berlusconi boom, crolla il prodotto interno lordo
    Di <Zonalago> nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 225
    Ultimo Messaggio: 19-01-09, 18:15
  3. Famiglie, +3,2% reddito lordo e +8,1% imposizione fiscale
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 16:59
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 06:44
  5. Prodotto Nazionale Lordo: la Cina ci ha superati!
    Di DrugoLebowsky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-11-03, 03:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito