Nessuno lo ha detto.
Semplicemente c'è chi sceglie di non rincorrere la 'verità' e si accontenta dei modelli predittivi verificabili ed altri invece che si fissano sulla 'verità'.
A livello di conoscenza della realtà percepibile direi che coloro che si accontentano riescono ad incrementarla , gli altri si fanno le loro masturbazioni mentali.
Ma è un discorso già fatto ed è inutile rifarlo , a meno che uno abbia voglia di masturbarsi.
Intanto mi leggo un bel articolo sul ncRNA.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

@Darwin
Ma nel caso specifico il vantaggio competitivo è oggettivo, Hume c'è arrivato 200 anni prima.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Autoevidente? Vero!
Divenire = mutare
Esistere != mutare
Ergo si può esistere senza causa.
Se la dimostrazione dell esistenza di Dio poggia su questi equivoci lessicali siete messi malino.
Le autoevidenze ahimè tirano brutti scherzi
Ecco perché all'inizio del 3D ho detto che la dimostrazione dell' esistenza del primo motore è tutt'altro che rigorosa.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione