Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Senza una mutazione sostanziale nessun ente esistente può cambiare il proprio “quid”.
Questo è un problema che si pone solo nello studio di ciò che nell’uomo (o in qualsiasi altro ente) è materiale. Ma la nostra conoscenza non è esclusivamente sensibile, bensì anche intellettiva. E l’intelletto, il cui possesso è ciò che ci distingue dagli (altri) animali, ci consente di cogliere (distintamente, confusamente o comunque con vari gradi di precisione a seconda dei casi) l’essenza degli enti che sono oggetto della nostra esperienza, “separando” quel che in essi vi è di contingente da quel che è necessario ed universale.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

1) Parti dal presupposto che esista una "sostanza" dell uomo che non sia una mera astrazione costruita sulla base delle esperienze sensoriali.
2) Parti dal presupposto un uomo privo di sensi fin dalla nascita sia in grado di elaborare pensieri
Sono due presupposti arbitrari..
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Tu puoi inventarti i pezzi? Oppure puoi elaborare ricordi (la testa di elefante vista nel documentario ieri sera alla quale hai tolte le orecchie e vi hai aggiunto il naso di un topo al quale però hai cambiato colore ecc..)?
Le costruzioni della mente possono nascere dal nulla o sono sempre e comunque il risultato combinatorio di esperienze sensoriali?
Nel momento stesso in cui ha appena scelto il colore della tua creatura hai appena messo un piede nella realtà sensoriale..
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !