mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

1) e allora io ti dico che per me è evidente che il cielo è verde. Quindi è verde?
Come si fa a ragionare con te senza finire ai calzini spariti sotto il letto? Ti mancano le basi elementari della logica
2) e allora enunciala. Senza pokemon. Al limite posta il testa che enuncia la dimostrazione
3) e allora se la metafisica può tutto Dimmi domani xhe numero uscirà sulla ruota di Bari!
Se Severino dice che è possibile prevederlo allora io rispondo a Severino:Severino...spari cazzate!
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Ascolta, tu chiedi continuamente riferimenti al discorso del superamento del principio di causalità, lo affermano tutti i fisici, e non potrebbe essere altrimenti. Ora persino Heisenberg, possiamo passare oltre e accettare che questo è quanto affermano i fisici o dobbiamo continuare questo inutile esercizio ?

@TheMeroving
Porca miseria, a me mancano le basi della logica?
Hai detto che i motori conoscono la loro particella.
Fuori dallo spaziotempo le conoscenze dei vari motori non possono essere separate da nulla, quindi sono un unica conoscenza.
Quindi ti ho chiesto, c'è altro da conoscere oltre alle particelle?
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

@Darwin
Il nulla non può essere una spiegazione, perché non può proprio essere. Troppo difficile da capire?
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Mi limito all'analisi di logica classica della frase:
la struttura è p -> d ove p è la premessa e d la deduzione che dovrebbe seguire logicamente dalla premessa
p: gli enti o sono o non sono = vera perché è formalizzabile con a = non-a -> falso
d: non possono cominciare ad essere in maniera indipendente = non sequitur quindi falsa nel contesto.
Dal fatto che gli enti sono e non sono non segue in alcun modo che non possono cominciare ad essere in maniera indipendente. Perché sono e non sono sono mutualmente esclusivi solo nel medesimo rispetto, ovvero allo stesso tempo t, ma un ente può non essere al tempo t ed essere al tempo t', niente e nessuno lo nega.
Dovete leggere quell'uguale "=" nell'equazione come "contemporaneamente", ovvero allo stesso tempo.