- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
Ma io non sto postulando niente, sto dicendo che dobbiamo verificarlo se è possibile che domani a Milano piova.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

O è certo che dio esista e o è possibile che non esista. Tertium non datur!
Quindi da quale presupposto dobbiamo partire? Dobbiamo partire dal presupposto che esista o dobbiamo partire dal presupposto che può non esistere?
Se partiamo dalla prima la discussione è finita.
Se partiamo dalla seconda la discussione può continuare.
Scegli tu!
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Non posso dire: è possibile che il Merovingio abbia sparato stupidaggini a raffica dall'inizio del thread e chiudere il discorso, purtroppo bisogna verificarlo, la vita è dura.

@TheMeroving
Non dobbiamo partire da presupposti, non si fa filosofia partendo da presupposti, non siamo matematici o fisici.

L'unico modo per verificarlo è verificare se la possibilita è contraddittoria logicamente secondo i principi primi dell essere
Se dico che è possibile che un cerchio sia quadrato quale principio primo dell essere ho violato? Vediamo se ci arrivi??
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

La differenza fra possibilita e realtà proprio non vi entra in testa. Per forza! Siete metafisici! Per voi le vostre esperienze mistiche sono realtà ipso facto!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
Il PDNC.
Quando possiamo riprendere il discorso riguardo al motivo per il quale il TUO atto eterno è imperfetto?
Ti ricordo solo che non puoi dire che è imperfetto perché è possibile che Dio non esista, pena cadere in un discorso circolare.

Infatti quello che non posso fare è chiudere il discorso, leggi bene e conta fino a 1000 prima di rispondere.
No, quello che non mi entra in testa è che affermare la possibilità di una impossibilità la renda automaticamente possibile.