A noi questo è chiarissimo ma ho la sensazione che per il nostro @TheMeroving l'esistenza sia una sorta di fluido invisibile che si appiccica agli enti..... non mi spiego altrimenti la sua cantonata.


A noi questo è chiarissimo ma ho la sensazione che per il nostro @TheMeroving l'esistenza sia una sorta di fluido invisibile che si appiccica agli enti..... non mi spiego altrimenti la sua cantonata.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


Ma cosa stai dicendo ? qui il problema non è il pensiero astratto, è proprio il pensiero di base !! bisogna parlare di ciò che si conosce e sostenere che i numeri razionali non hanno alcuna relazione con la realtà è la più grande sciocchezza che io abbia mai sentito in questa discusisone.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


quindi se tutti gli individui umani si raccolgono nel deserto del sahara e si danno la mano formando una rete unica allora l'umanità passa da ercfir a "ente materiale"?
magari sto perdendo io il filo..Ho scritto la guarigione ma intendevo riferirmi a ciò che tu hai chiamato il "sentirsi guarito" del malato. Una volta terminate le reazioni biochimiche che determinano l'omeostasi, l'individuo precedentemente malato dovrebbe iniziare a sentirsi bene. Con il raggiungimento dell'omeostasi inizia il sentirsi bene del malato. Ad ogni modo, per tornare alla mia affermazione iniziale, il punto è che la medicina può essere considerata causa della guarigione del malato, solo nel momento esatto in cui effettivamente il malato guarisce.
la mia "sfida" per te o per chi voglia, sta nell'indicare un esempio fisico classico (qualcosa che possa realmente accadere nel mondo "normale") in cui non valga il PRS.
Oppure un esempio in cui la catena causale sia qualcosa del tipo:
A -> B -> C
C->D
C->E
dove D ed E sono simultanei e al tempo stesso D -> E
a me non viene in mente niente.
si! solo che la parola meccanismo non applica appunto perche normalmente ogni meccanismo classico ha bisogno di almeno due eventi distinti causalmente connessi. Ma in mq no, non funziona, e se lo assumi ovvero invochi variabili nascoste violi le disuguaglianze di bell. Nel caso del muone non ti torna più la distribuzione del decadimento.Detta così, sembra una sorta di meccanismo, il cui innesco implica istantaneamente il decadimento - o il "non decadimento" - del muone in modo per l'appunto casuale. Ma non vorrei aver compreso male io.
If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac






@emv
Ti pare che il passaggio successivo era affermare che non conosco il pi greco?
Ma pi greco come ente di ragione è intero, come potete chiedere a chi ha inventato il calcolo infinitesimale.
Inoltre non si capisce bene che significa "evento" in questo contesto, ma la sicumera è intatta.

