Pagina 979 di 1460 PrimaPrima ... 47987992996997897998098910291079 ... UltimaUltima
Risultati da 9,781 a 9,790 di 14598

Discussione: Fede o scienza?

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Fede o scienza?

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Tu chiamo Narel perché sei Narel anche se ti nascondi dietro un altro nick. Se devo usare un mention allora ti chiamo @Placido. Qual'è il problema?

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    ma io lo chiamerei direttamente eq... se volessi chiamarlo

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Sicuro che i tagliatori di teste siano immuni dal taglio della testa? La storia mi pare ti smentisca. Che succeda necessariamente in ordine ad una supposta nemesi storica è evidentemente falso

non ho detto che "i tagliatori di teste sono immuni al taglio della testa", ho fatto presente che i popoli non imperialisti vengono sopraffatti dall'imperialismo e il democraticamente eletto Allende accerchiato si spara in testa, il che controbilancia l'idea per cui "giocare secondo le regole di una certa morale mette al sicuro laddove gli immorali sono quelli più esposti al rischio" (se così fosse sarebbe stato l'Occidente imperialista a essere sopraffatto e non le culture che non hanno mai praticato il colonialismo)

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,289
     Like avuti
    5,928
    Mentioned
    2012 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Lo chiamo Narel perché è Narel anche se ha cambiato account 3 volte. Anche nascondersi dietro altri nick non è esattamente approccio da persona matura. Del resto è quello che a Narel riesce meglio: nascondersi!

Nascondersi non è l'unica opzione per cui si cambia un nick, a volte lo si può fare perché si desidera un nuovo inizio. Lui non ha fatto nulla per nascondere chi era stato in precedenza.
    Dovresti sapere che esiste un diritto alla oblio digitale. Poi non abbiamo tutti la stessa sensibilità verso i diritti altrui.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Francamente non è chiaro a quale domanda non avrei risposto, Narel. Dici che è necessaria una teoria della conoscenza? Allora possiamo dire come abbiamo già detto che la conoscenza è un processo di deduzioni e induzioni che procede a ritroso fino a giungere ai principi primi che sono chiamati "primi" non a caso ti pare giusto?
    Quindi definiamo pure se vuoi i principi primi come "principi assolutamente veri" ovvero che non hanno bisogno di dimostrazione. Essi sono le basi sulle quali si poggiano tutti gli altri ragionamenti.

Che poi gli scettici come il sottoscritto siano in linea di principio disposti ad ascoltare anche le ragioni di chi crede di poter contestare i principi primi riguarda una nostra specifica weltanschauung che tu puoi definire "curiosa" ma non mi pare infici la possibilità di definire una teoria della conoscenza sulle basi suddette visto che personalmente non sto contestando la validità di quei principi.

Ora se vi sono principi primi assoluti si può dire che essi permettono di costruire verità assolute a partire da essi? La mia risposta è no. Se la tua risposta è sì ti chiedo di mostrarmi una concatenazione di deduzioni e induzioni che a partire da alcuni principi primi giunge ad una verità assolutamente certa. L'anima come motore del libero arbitrio è una di esse? Mi mostri il procedimento logico che nasce dai principi primi per favore?

Come vedi @emv, se @Placido ha voglia io non ho nessun problema a discutere nel merito senza punzecchiature.
    Ho proposto una "teoria della conoscenza " come terreno comune di confronto.
    Il tentativo però è stato bellamente ignorato. Narel non ha nessuna intenzione di dibattere. È qui solo per divertirsi alle spalle degli altri forumisti per sua stessa ammissione.

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ma io lo chiamerei direttamente eq... se volessi chiamarlo
    Ah! Ma quindi Narel è anch esso un clone?? Anche questo aspetto sul piano psicologico è interessantissimo!

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Nascondersi non è l'unica opzione per cui si cambia un nick, a volte lo si può fare perché si desidera un nuovo inizio. Lui non ha fatto nulla per nascondere chi era stato in precedenza.
    Dovresti sapere che esiste un diritto alla oblio digitale. Poi non abbiamo tutti la stessa sensibilità verso i diritti altrui.
    Ma se ha cambiato nick per sfuggire agli ignore degli altri utenti!
    Se uno ti vuole ignorare perché devi prenderlo per il culo cambiando nick?? Non puoi rispettare la volontà degli altri??

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    non ho detto che "i tagliatori di teste sono immuni al taglio della testa", ho fatto presente che i popoli non imperialisti vengono sopraffatti dall'imperialismo e il democraticamente eletto Allende accerchiato si spara in testa, il che controbilancia l'idea per cui "giocare secondo le regole di una certa morale mette al sicuro laddove gli immorali sono quelli più esposti al rischio" (se così fosse sarebbe stato l'Occidente imperialista a essere sopraffatto e non le culture che non hanno mai praticato il colonialismo)
    Non sto contestando quello che affermi. Ho solo preso spunto dal tuo ragionamento per rimarcare quanto il concetto di "bene" sia relativo e molto spesso del tutto ipocrita. È una ipocrisia alla quale non sfuggono né i tagliatori di teste democratici né quelli illiberali.
    Alla fine tutti vogliono il "bene". Hitler non andava certamente in giro a dire di essere il male! I colonizzatori che sterminavanao indigeni a migliaia volevano il male ? Nossignore! Volevano la civiltà e il progresso!
    Non esiste un "bene" che trionfa sempre contro il "male". Esistono molteplici "bene" che guerreggiano fra di loro con alterne vicende

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Ho scelto il mio concetto di "bene" lotto per esso e la lotta mi fa sentire "buono".
    Devo per forza pretendere che sia il "bene assoluto"? A che mi serve ??

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Forumista assiduo
     Likes dati
    335
     Like avuti
    455
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Tu chiamo Narel perché sei Narel anche se ti nascondi dietro un altro nick. Se devo usare un mention allora ti chiamo @Placido. Qual'è il problema?
    @TheMeroving

Punto primo, non siamo nessuno dei nostri nick.

Punto secondo, se lo fai quando rosichi l'intento è palese.

Punto terzo, quando rosichi rispondi più di una volta allo stesso post, tanto per fare un altro esempio.

Per te lo è. Da dove nasce lo smodato bisogno che lo sia per tutti?
    Anche questo è un tratto psicologico di voi teisti che è interessante esplorare, Narel..
    Se eri attento, ho già spiegato che ritengo la catastrofe etica e politica attuale frutto del cattivo uso della ragione.

Come vedi @emv, se @Placido ha voglia io non ho nessun problema a discutere nel merito senza punzecchiature.
    Ho proposto una "teoria della conoscenza " come terreno comune di confronto.
    Il tentativo però è stato bellamente ignorato. Narel non ha nessuna intenzione di dibattere. È qui solo per divertirsi alle spalle degli altri forumisti per sua stessa ammissione.
    Non è stato ignorato, ma è una "teoria della conoscenza" che non può essere un terreno comune, visti i deficit più volte sottolineati.

Ma se ha cambiato nick per sfuggire agli ignore degli altri utenti!
    Se uno ti vuole ignorare perché devi prenderlo per il culo cambiando nick?? Non puoi rispettare la volontà degli altri??
    Ho scelto il mio concetto di "bene" lotto per esso e la lotta mi fa sentire "buono".
    Devo per forza pretendere che sia il "bene assoluto"? A che mi serve ??
    Ti serve per puntare il dito quando uno cambia nick per sfuggire agli ignore.

Invece a me serve per puntare il dito verso chi ignora continuando a provocare.

Fermo restando che allo stato attuale, ho più volte ribadito che non ho più le password degli utenti precedenti.

Ero Narel Jarvi...

Forumista assiduo
     Likes dati
    335
     Like avuti
    455
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

D'altronde l'avatar è un nascondimento per definizione, nella famosa realtà: io e Mero se ci fossimo mai incontrati saremmo andati ognuno per la nostra strada nel giro di un minuto.

Sono le stranezze della moderna tecnologia...

Ero Narel Jarvi...

Pagina 979 di 1460 PrimaPrima ... 47987992996997897998098910291079 ... UltimaUltima