non ho detto che "i tagliatori di teste sono immuni al taglio della testa", ho fatto presente che i popoli non imperialisti vengono sopraffatti dall'imperialismo e il democraticamente eletto Allende accerchiato si spara in testa, il che controbilancia l'idea per cui "giocare secondo le regole di una certa morale mette al sicuro laddove gli immorali sono quelli più esposti al rischio" (se così fosse sarebbe stato l'Occidente imperialista a essere sopraffatto e non le culture che non hanno mai praticato il colonialismo)

Nascondersi non è l'unica opzione per cui si cambia un nick, a volte lo si può fare perché si desidera un nuovo inizio. Lui non ha fatto nulla per nascondere chi era stato in precedenza.
Dovresti sapere che esiste un diritto alla oblio digitale. Poi non abbiamo tutti la stessa sensibilità verso i diritti altrui.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Come vedi @emv, se @Placido ha voglia io non ho nessun problema a discutere nel merito senza punzecchiature.
Ho proposto una "teoria della conoscenza " come terreno comune di confronto.
Il tentativo però è stato bellamente ignorato. Narel non ha nessuna intenzione di dibattere. È qui solo per divertirsi alle spalle degli altri forumisti per sua stessa ammissione.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Non sto contestando quello che affermi. Ho solo preso spunto dal tuo ragionamento per rimarcare quanto il concetto di "bene" sia relativo e molto spesso del tutto ipocrita. È una ipocrisia alla quale non sfuggono né i tagliatori di teste democratici né quelli illiberali.
Alla fine tutti vogliono il "bene". Hitler non andava certamente in giro a dire di essere il male! I colonizzatori che sterminavanao indigeni a migliaia volevano il male ? Nossignore! Volevano la civiltà e il progresso!
Non esiste un "bene" che trionfa sempre contro il "male". Esistono molteplici "bene" che guerreggiano fra di loro con alterne vicende
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Ho scelto il mio concetto di "bene" lotto per esso e la lotta mi fa sentire "buono".
Devo per forza pretendere che sia il "bene assoluto"? A che mi serve ??
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
Punto primo, non siamo nessuno dei nostri nick.
Punto secondo, se lo fai quando rosichi l'intento è palese.
Punto terzo, quando rosichi rispondi più di una volta allo stesso post, tanto per fare un altro esempio.
Se eri attento, ho già spiegato che ritengo la catastrofe etica e politica attuale frutto del cattivo uso della ragione.
Non è stato ignorato, ma è una "teoria della conoscenza" che non può essere un terreno comune, visti i deficit più volte sottolineati.
Ti serve per puntare il dito quando uno cambia nick per sfuggire agli ignore.
Invece a me serve per puntare il dito verso chi ignora continuando a provocare.
Fermo restando che allo stato attuale, ho più volte ribadito che non ho più le password degli utenti precedenti.