@TheMeroving
Quindi hai ammesso che la tua alternativa è priva di contenuto? Puoi sottoscriverlo?
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Discutere con te Narel è utile e piacevole come leccare un cactus
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Nell'incertezza, le parole, il nostro linguaggio, sono tutto ciò che abbiamo.
Conoscere che cosa significano storicamente, andando alla radice etimologica, è tutto ciò che abbiamo quindi di oggettivo. Tu non puoi farmi un discorso sull'equivalenza tra Divenire, Mutare ed Esistere quando queste parole nella loro essenza d'etimo ti dicono esattamente il contrario.
Qui nessuno ti vuole zittire, mio caro, il punto è che non è questione di opinione, potresti in teoria avere ragione ma devi crearti delle parole adatte a farti capire.
Se mi dici che Esistere = Mutare stai letteralmente dicendo che Essere stabili = Mutare!
Se mi dici che Divenire = Mutare stai letteralmente dicendo che Arrivare alla meta = Mutare! Non puoi affermare che il Divenire può escludere la causa, perché significa proprio giungere alla causa finale.
Il che in un discorso ontologico non ti è permesso. Lo sarebbe in un discorso filosofico che si dichiari per una logica di coincidentia oppositorum (come qualsiasi discorso che si fa in campo esoterico, nella filosofia postmoderna o nel campo della critica d'arte, o per il gusto del paradosso). Ma non è questo il caso perché tu vuoi dimostrare la non necessarietà di due sistemi. Bene. Quindi fai le pulci, vuoi essere preciso e la esigi. E allora, mi spiace ma fa ammenda per il tuo errore.
O prova a spiegarmi perché non lo è.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

.
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
Quindi il contenuto delle argomentazioni di Platone e Aristotele è zero? Ma va a quel paese 2, va!
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione