Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

E quindi se può non esistere gerarchia il primo motore immobile non è necessario.
Se vuoi chiamare il mio scenario "politeista" e quindi "teista" in questo caso siamo d'accordo.
Del resto i politeisti credevano che il sole fosse un dio.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Riguardo all'unicità di Dio, nel severinismo tutti gli enti sono eterni senza principio, ma è un tutto statico, una sorta di block-universe.
Se vogliamo il movimento fisico, dobbiamo sempre guardare all'armonia prestabilita del Pokemon di Lipsia oppure a concezioni come quella di Tommaso in cui perfino gli angeli sono composti di forma e atto d'essere.

Ma no, il motore della particella è qualcosa di cui essa è priva nel mondo fisico. La sua privazione è la “causa seconda” ed efficiente che la muove per realizzare la sua Forma, in termini fisici lo stato di equilibrio.
La cui privazione è causata al di fuori del mondo fisico, dalla Causa prima, ’”infinito in atto".
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO

Grazie Pokemon @emv, non avrei saputo dirlo meglio.![]()