No, ma non lo è nemmeno se dici che è possibile che sia verde, a me sembra che questo non ti sia chiaro.
NON DIPENDE DALLA MIA CAPACITÀ DI ENUCIARLA, Querion!
Dipende dalla mia capacità d'enunciarla?
[ ] SI
[ ] NO
Eh?![]()

No, ma non lo è nemmeno se dici che è possibile che sia verde, a me sembra che questo non ti sia chiaro.
NON DIPENDE DALLA MIA CAPACITÀ DI ENUCIARLA, Querion!
Dipende dalla mia capacità d'enunciarla?
[ ] SI
[ ] NO
Eh?![]()
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

@Aladar
E da dove salta fuori l'ente al tempo t'?
In ogni caso nel libro di Messinese ci sono tutte le formulette.

Mi sono limitato ad analizzare il tuo enunciato, nel qual non si parlava di cause o altro, ma diceva semplicemente che da a=non-a dovrebbe seguire che a deve avere una causa.
L'ente al tempo t' potrebbe o essere sempre esistito, come tu stesso hai detto, oppure potrebbero essere figli di eventi incausati.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

1) poche chiacchiere. Tu affermi che esistere da sempre è condizione necessaria, ma non sufficiente per essere dio. Quindi l'universo panteista non è dio a meno che tu non sostenga che anche infinitamente buono, onnisciente e cia discorrendo. Se lo è allora è Dio. Altrimenti no. Direi che c'è poco altro da dire.
2) calare il pokemon con me non è ammesso se ti interessa relazionarti con me. Mi sembrava di avertelo già detto. Quindi o enunci la dimostrazione o la questione si chiude. Scegli te.
3) Io ti ho chiesto di utilizzare la metafisica per prevedere quale numero uscirà domani sulla ruota di Bari. Dai su! Devo comprare il TV nuovo..
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Le formulette di Severino sono più precise, ma a me intuitivamente non mi torna a livello di principio d'identità che lo stesso ente al tempo t non sia, mentre al tempo t' sia, perché di solito una mela al tempo t è verde e lo è pure al tempo t', non si capisce perché questo non debba valere per l'esistenza.

Riguardo all'onniscienza ci stiamo lavorando, mi pare.
Io ti ho fatto una domanda, senza Pokemon, sei pregato di rispondere.
Chi ha detto che la metafisica ha capacità previsionale? Io ho solo detto che il numero che esce su Bari prescinde dalle tue ipotesi.

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !