Se i modelli che si basano su assiomi indimostrati valgono, allora basta prendere come assioma la veracità della Bibbia ed ecco che l'esistenza di Dio è dimostrata.
Ma ho qualche dubbio che gli dareste la stessa valenza dei modelli della fisica.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Sempre su JSTOR, se cercate, c'è un confronto serrato fra Claudio Antonio Testi e Severino sulla valenza delle formulette in filosofia.

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Vedete, una delle conseguenze di questo modo di ragionare è che quando viene messo in pratica da chi lo prenda veramente sul serio, non solo da chi lo usa per menare il can per l'aia sui forum, sono le terribili conseguenze dei regimi che per qualsivoglia ragione possono decidere che VOI non esistite, in quanto esseri umani titolari degli stessi diritti e dignità.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO

Naturalmente questo dialogo è privo di valore perché @Aladar ha dato ripetizioni di logica a studenti universitari, bisogna subito avvisare tutti i protagonisti.

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !