- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Finché il dubbio accettiamo di chiamarlo dubbio riconosciamo implicitamente la superiore necessità dei preamboli della fede perché riconosciamo che è un dubbio umano, nostro, che non inficia la strada in cui siamo. Il problema è quando sfugge al controllo della ragione e si fa assoluto ed iperbolico, allora non è più dubbio e l'assurdo è che pretende di negare le certezze mentre si costituisce esso stesso come unica certezza.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Non hai capito che l'oggetto del mio discorso sei tu non la condizione di necessità logica. Sei tu che hai detto, quattro volte ci hai tenuto a rimarcarlo, di non sapere.
Bene, e io ti chiedo come puoi giudicare sulla necessità.
Sei tu che hai scritto i post che compaiono sotto l'utente The Meroving o è il mio computer che li autoproduce o è la legge universale della logica che li posta?
Non credi di dover ridurre le tue pretese? Non sei identificato con la logica! Non sto discutendo l'indispensabilità della necessità logica ma l'uso arbitrario che ne stai facendo, tutto qua.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO

Della bontà di ragione di Dio noi stiamo dando testimonianza perché siamo convinti che la ragione sia buona e la vogliamo condividere. Se fossimo convinti che la ragione è solo perfetta ma in un certo senso perentoria, e crudele, ce la terremmo stretta convinti che ci garantirebbe una gnostica salvezza per il solo fatto di averci scelti.