Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

La mia accusa era di trarre conclusioni totalizzanti e giudicanti sul sottoscritto sulla base di quello che hai letto - o dici di aver letto - tu, come se fosse esaustivo. Cosa c'entra se qualcuno condivide il tuo giudizio o meno? Pensi che sia dirimente? Se non lo pensi, allora è inutile che tu lo faccia notare, a meno che il tuo scopo non sia perpetrare un mero attacco personale.
Appartengo al genere di persone che non si fanno infinocchiare dai sedicenti open-minded che dogmatizzano contraddittoriamente il loro stesso relativismo.
Com'è che scrivevi poco fa?
Ecco:
Mostri sin troppe certezze e sfoggi decisamente tanta sicumera per essere uno da "...fino a prova contraria".
A dire il vero, ho risposto colpo su colpo ad ogni obiezione, confutandole tutte. Incluse le tue.
Già spiegato pure che nessuna "nuova logica rigorosa" ha gettato via quella aristotelica, di cui nessuno può fare a meno. E non lo dico io.
Perché, dal momento che mi ero messo a replicarti, pensi che facesse differenza scrivere una riga in più o una in meno? Se ho fatto 30, già che ci sono faccio 31 e, se non ti sta bene, pazienza.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Ho capito , è una complicazione dialettica di una semplice categorizzazione di oggetti , nel primo caso abbiamo due selezioni su proprietà diverse del singolo oggetto (darwin) nel secondo la selezione di oggetti aventi la stessa proprietà(parti del corpo di Darwin).
Non vedo nessuna distinzione logica o reale è lo stesso tipo di selezione su proprietà di oggetti.
Roba da UCCS.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

@Giò tu stai dicendo che se i concetti di cerchio è di quadrato sono due concetti logicamente distinti può esistere un esempio di cerchio/quadrato?
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

E' una cosa semplicissima , per chi fa programmazione per oggetti , tra l'altro utilissima e comodissima per modellizzare la realtà , è molto banale.
Un oggetto espone diverse proprietà per cui può essere selezionato con una ricerca (ci sarebbero anche i metodi ed altre cose ma che possiamo tralasciare).
La tua distinzione logica significa che un oggetto può essere selezionato(distinto) da due ricerche che fanno riferimento a proprietà diverse e la distinzione fisica che due oggetti possono essere selezionati(distinti) con una ricerca sulla stessa proprietà.
Come ho detto sempre di selezioni sulle proprietà di uno o più oggetti si tratta , introdurre termini come logici e fisici è tipico di quello che si chiama Ufficio Complicazioni Cose Semplici.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna