Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Uno scienziato é comunque tenuto a dimostrare scientificamente le sue intenzioni o fornire basi per le sue ipotesi secondo il metodo scientifico. Non per Fede.
Lo ripeto, Ragione e Fede non sono impossibili nel convivere in uno stesso individuo, ma hanno modi diametralmente opposti di procedere nell’indagine.

Non hai risposto. La tua prima replica è stata:
Con la quale hai evitato la questione etimologica.
Poi questa:
Con questo dimostri di non aver capito cos'è l'Etimologia, che non riguarda il significato o i vari significati di una parola, ma la sua storia fino al primo significato, quello radicale, quando si riesce a rintracciarlo.
Inquantificabile corrispondeva a incomprensibile mentre inconcepibile corrisponderebbe ad inqualificabile. Ed era sulla questione della bontà, od altra qualità, divina. Se la possiamo concepire significa che ne cogliamo l'essenza, cioè la qualità, ma non lo possiamo comprendere cioè quantificare.
Spero di essere stato chiaro.
E quindi rilancio.
Ti è permesso di considerare (o assumerlo per poter sviluppare una teoria) che Dio abbia divenire o no.
Ma se decide di optare che non ha divenire non ti è permesso di usare il termine "grado" perché rimanda esattamente al divenire. Quindi è come se dicessi: "Accetto che in Dio non c'è divenire ma c'è divenire".
@TheMeroving, nessuno ti vuole privare del tuo metodo ma quando incontri dimostrazioni incontestabili cerca di acquisirle (a meno che non sia parte del tuo metodo, cosa che un po' ne ho il sospetto a volte).
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

La differenza sta tutta nel principi di falsificazione. Una teoria è scientifica se esiste un metodo per saggiarne la robustezza. Questo permette in qualsiasi momento di rivalutare la teoria se utilizzando il metodo ci si accorge della sua fallacia utilizzando dati in grado di farlo.
Per la serie "Filosofia per programmatori di computer" la falsificabilita assomiglia al paradigma del Test-Driven Development secondo il quale ogni software dovrebbe essere progettato pensando a priori come implementare le routine di test automatico. Senza quelle il codice non può dirsi aderente al paradigma
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !