Galileo pseudosophorum malis artibus coactus, certo, mi riferisco ai dogmatici del 5-600, non necessariamente cardinali, non necessariamente forti del metodo mafioso per cui o ti adegui o ti ammazziamo, mi riferisco anche a laici, più innocui, alla Don Ferrante.
Quando ti viene la tentazione di dire che c’è un passaggio implicito, fermati un attimo a chiederti se c’è davvero un ragionamento implicito o se magari non c’è affatto, ma si dice che è implicito per non ammettere che non c’è perché non è necessario. In questo caso puoi sicuramente trovare pareri di fisici secondo cui i numeri esistono in qualche modo anche fuori dalla mente umana, ma questa è una legittima opinione, non una teoria della fisica, e la fisica non dipende dalla risposta che si dà a questa domanda.
- Non esiste in Germania una cricca più spudorata e stupida di questi antisemiti.
Nietzsche, 1887

Ci sarà sempre a questo mondo qualcuno che tenterà di usare la "sua" e quando questi diventeranno maggioranza il vecchio modo di applicare la logica diverrà obsoleto e verrà etichettato come illogico. A quel punto il mondo valuterà le conseguenze del nuovo corso. Se saranno positive il nuovo corso proseguirà indenne dai marosi della storia. Altrimenti arranchera ancora per un po fino a quando gli scossoni degli insoddisfatti diventeranno terremoto e allora un altro giro e un altra corsa sulla giostra della storia avrà inizio.
La conoscenza non è altro che una eterna rincorsa a correggere gli sbagli che si sono fatti in passato.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO