Pagina 1363 di 1461 PrimaPrima ... 86312631313135313621363136413731413 ... UltimaUltima
Risultati da 13,621 a 13,630 di 14610

Discussione: Fede o scienza?

  1. #13621
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Placido Visualizza Messaggio
    @Troll

    "GPT è uno strumento rapido e comodo" non puntuale, ma il "lei non sa chi sono io" è troppo connaturato nelle personalità insicure.
    sai su cosa riflettevo, secondo me questo tipo di persone che a un tempo sopravvaluta la morale e confida nella tecnologia (lo vedi come parla con passione della tecnologia proclamandolo il suo settore) tende a pensare che "la superiorità tecnologica sta dal lato dei buoni" (un cascame del nucleare partorito dalle menti ebraiche nemiche del Tripartito, ribadito dai "bombardamenti umanitari" sui despoticchi degli anni Novanta), così adesso c'è disorientamento quando l'immane divario a svantaggio dell'Europa viene messo alla prova (ovviamente gli statisti europei abbassano la testa conoscendo i rapporti di forza in campo e allora parte lo sdegno che la vede come una "vigliaccheria" anziché come un portato del fatto che fin dai tempi di Tucidide il debole non fa ciò che desidera o che dovrebbe moralmente fare ma ciò a cui è costretto)

  2. #13622
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    12 Sep 2024
    Messaggi
    6,001
     Likes dati
    335
     Like avuti
    455
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    sai su cosa riflettevo, secondo me questo tipo di persone che a un tempo sopravvaluta la morale e confida nella tecnologia (lo vedi come parla con passione della tecnologia proclamandolo il suo settore) tende a pensare che "la superiorità tecnologica sta dal lato dei buoni" (un cascame del nucleare partorito dalle menti ebraiche nemiche del Tripartito, ribadito dai "bombardamenti umanitari" sui despoticchi degli anni Novanta), così adesso c'è disorientamento quando l'immane divario a svantaggio dell'Europa viene messo alla prova (ovviamente gli statisti europei abbassano la testa conoscendo i rapporti di forza in campo e allora parte lo sdegno che la vede come una "vigliaccheria" anziché come un portato del fatto che fin dai tempi di Tucidide il debole non fa ciò che desidera o che dovrebbe moralmente fare ma ciò a cui è costretto)
    Tutto frutto del fatto che per lui la scienza moderna è un feticcio che sostituisce Dio.


    Ero Narel Jarvi...

  3. #13623
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Placido Visualizza Messaggio
    Tutto frutto del fatto che per lui la scienza moderna è un feticcio che sostituisce Dio.
    Diciamo che lo sostituisce apportando molta più utilità e conoscenza.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  4. #13624
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Diciamo che lo sostituisce apportando molta più utilità e conoscenza.
    indubbiamente è utile (nel senso molto basico di: strumentalmente funzionale allo scopo assunto) dissuadere gli eventuali simili di Aladar addossatisi responsabilità di governo dal soccorrere il popolo ucraino attraverso il ricatto nucleare spalancato dal genio degli Oppenheimer e non certo dalle superstizioni di Pio Duodecimo

  5. #13625
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    12 Sep 2024
    Messaggi
    6,001
     Likes dati
    335
     Like avuti
    455
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Diciamo che lo sostituisce apportando molta più utilità e conoscenza.
    Non è utile come feticcio a cui chiedere ordine e giustizia, di quello stavamo parlando.

    Riguardo alla conoscenza, già sai.


    Ero Narel Jarvi...

  6. #13626
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Placido Visualizza Messaggio
    Non è utile come feticcio a cui chiedere ordine e giustizia, di quello stavamo parlando.

    Riguardo alla conoscenza, già sai.
    se nel 1940 e nel 1944 per sbarcare ti occorreva la supremazia aerea, adesso """lo sviluppo della scienza""" avrà risolto questo problema, no? poco importa che proprio lo sviluppo della scienza abbia allargato a dismisura il divario fra chi ha un controllo satellitare onnipervasivo come gli Stati Uniti e chi non ce lo ha come gli europei

  7. #13627
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    oggi abbiamo visto @Aladar nascondersi dietro il rifugio "non è un argomento di mia competenza per cui mi astengo dall'esprimermi a differenza di te che millanti competenze" (figuriamoci per aver rilevato che non è mai stata superata l'esigenza di non venire affondati, in un mondo dove i satelliti americani sanno in ogni momento dove si trovano le imbarcazioni europee dirette verso la Groenlandia laddove non vale la reciproca), però allo stesso tempo "La cosa scandalosa è che nessun paese europeo, Danimarca a parte ovviamente, si scandalizzi e si schieri apertamente contro queste parole. Sempre più schifato della politica internazionale.", in pratica quando scatta da borbottare perché i governanti consigliati dagli esperti non si muovono come ci piacerebbe viene meno la massima ne sutor oltra crepidam (o alla insubre ofelé fa el to mesté)

  8. #13628
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,333
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    e secondo te se le truppe americane sono in un continente e quelle europee sono in un'altro come e dove si affrontano, con quali mezzi? bisognerebbe chiedere a Gianluca di cambiare il tuo nick di Dunning-Kruger dato che in quarant'anni non ho mai visto un caso più scioccante e stupefacente abbinante la pretenziosità a un confusionismo pressapochista che lascia esterrefatti e storditi
    Continui a non seguire il punto, io stavo dando una unità di misura diversa dalla tua, tu postavi la spesa militare io il numero di soldati negil eserciti. Il tuo scopo era, parole tue: "guarda che la differenza tra le forze degli attuali membri Nato non è soltanto quantitativa" capito ? hai scritto QUANTITATIVA ? sai cosa significa in italiano ?

    spiegami (anche chiedendo alla AI se ti serve un appoggio per ulteriori approfondimenti) in che modo l'evoluzione della tecnologia militare e delle tattiche di guerra impedisca che tu devi mandare truppe in Groenlandia
    Truppe ? hai parlato di truppe ? cosa saranno mai ? teste o cosa ?

    i tuoi limiti consistono nell'avere mostrato che nel discutere di due continenti che si affrontano separati dall'oceano (che è fatto di acqua come sanno anche i non-specialisti) ti sei appuntato sulla cifra numerica
    Ho seguito il tuo sciocco esempio quantitativo, ripetiamolo: "guarda che la differenza tra le forze degli attuali membri Nato non è soltanto quantitativa"
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

  9. #13629
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,333
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    non è "facilmente reperibile su Google" perché per tua ammissione hai messo insieme una complicata somma ficcando dentro le forze di pubblica sicurezza per una guerra nell'Artico fra Stati separati da un oceano, per cui non è chiaro da quale cilindro uscissero quei numeri e se mi fossi trovato nella tua posizione avrei trovato naturale specificare fin da subito da dove usciva
    Aspetta, aspetta... ahhahahaha un copia incolla di una tabella in excel e fare una somma è complicato ??? ahhahha adesso si spiegano molte cose....era semplicisismo... 1 minuto scarso.

    "idiozie retoriche" sono questi tentativi di buttarla in vacca per depistare l'attenzione di chi legge lontano dal fatto che hai dimostrato di concepire la guerra fra continenti separati dall'oceano come uno Zerg Rush dove chi ha più omini vince
    No caro, è il tuo uno spaventoso Straw man, io volevo dare la misura quantitativa delle forze in campo tra NATO (senza USA) e USA, rispondendo alla tua analisi quantitativa sulla spesa militare.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

  10. #13630
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,333
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    oggi abbiamo visto @Aladar nascondersi dietro il rifugio "non è un argomento di mia competenza per cui mi astengo dall'esprimermi a differenza di te che millanti competenze" (figuriamoci per aver rilevato che non è mai stata superata l'esigenza di non venire affondati, in un mondo dove i satelliti americani sanno in ogni momento dove si trovano le imbarcazioni europee dirette verso la Groenlandia laddove non vale la reciproca), però allo stesso tempo "La cosa scandalosa è che nessun paese europeo, Danimarca a parte ovviamente, si scandalizzi e si schieri apertamente contro queste parole. Sempre più schifato della politica internazionale.", in pratica quando scatta da borbottare perché i governanti consigliati dagli esperti non si muovono come ci piacerebbe viene meno la massima ne sutor oltra crepidam (o alla insubre ofelé fa el to mesté)
    Se non conosci la differenza tra competenza militare e politica, è un tuo problema, non mio.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

 

 
Pagina 1363 di 1461 PrimaPrima ... 86312631313135313621363136413731413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scienza e fede
    Di fradall nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 22-05-20, 18:01
  2. Filosofare tra scienza e fede.
    Di PhyroSphera nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-16, 10:23
  3. L'uomo tra scienza e fede
    Di Ucci Do nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-14, 10:14
  4. Fede nella scienza
    Di pedro nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-02-14, 21:55
  5. Scienza-Fede... piccola curiosità
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-09, 18:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito