Molto probabilmente sara' anticostituzionale. Gia' capitato al governo degli sbandati attuali.


Molto probabilmente sara' anticostituzionale. Gia' capitato al governo degli sbandati attuali.
Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.


Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


Le pene le applica la magistratura però. che è indipendente. Se vuole trovare una scusa per non applicare la legge non c'è bisogno di inventarsi niente perchè lo fanno regolarmente. Basti dire che l'area di sinistra ha nello statuto non di fare riferimento alle leggi italiane come dice la costituzione, ma alle leggi umanitarie europee. Cosa che non gli compete visto che, in caso, compete ai magistrati europei, e che per giunta interpretano a cappero e ideologicamente.
Bisogna quindi contare sul fatto che tal magistrati ideologizzati ed entrati in magistratura con quelle idee balorde, vadano in pensione. Attualmente sono molto potenti.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta


Mmmm, non so. C'è una questione di superiorità del diritto di quello ritenuto più debole. E uno che occupa casa è ritenuto più debole perchè appunto non avrebbe una casa.
E' da lì che è partito il tentativo di rendere legittimo il reato di occupare case. Lo stesso con gli affitti: l'affittuario è ritenuto sempre persona più debole anche se ha un reddito di 5 mila euro al mese. E' ideologia.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


Giusto una interpretazione altamente ideologica può far diventare anticostituzionale impedire l'occupazione di case.
Ma è vero che c'era, e probabilmente c'è ancora, questa idea per altro suffragata dal concetto di stato di necessità previsto dal codice penale non certo per occupare case. Ma tant'è.
Detto ciò però pare che le cose stiano cambiando visto che la corte costituzionale, quella che in caso dovrebbe dichiarare incostituzionale tale legge, ha appena emesso una sentenza in cui dichiara inammissibile occupare immobili anche abbandonati. https://www.brocardi.it/notizie-giur...uova/3763.html
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


Come al solito si scrive senza avere capito quello che si e' letto.
Non mi sembra di avere scritto che occupare immobili di altri sia costituzionale e si possa fare.
Incostituzionale puo' essere la stesura di un decreto o di una legge che non rispecchia la Costituzione.
Ma vabbe'............. sempre la solita storia. Quando qualcuno legge si presume che capisca cio' che legge e se non lo capisce chiede o non risponda.
Come disse Amatore Sciesa: Tirèmm inànz.
Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.


https://www.iltempo.it/politica/2024...lein-39723521/Il Pd e quel vizietto di occupare le sedi: solo a Roma debiti per 740mila euro
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta


Se ti prendi un'auto ti arrestano e restituiscono l'auto.
Stesso principio per la casa.
Tu non puoi occupare la casa di altri.
Fine.
Se vuoi abitare affitta .
Ma per affittare bisogna pagare e quindi lavorare.
L'idea di difendere i lazzaroni nullafacenti deve finire.