Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Nel decreto sicurezza

  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Nel decreto sicurezza

    Nel decreto sicurezza finalmente si protegge la casa della gente.
    Chi occuperà una casa finirà in galera per un reato che prevede da 2 a 7 anni di carcere.
    E la cosa buona è che finalmente la polizia potrà intervenire subito per restituire la casa al legittimo proprietario.
    Bravi.
    Ora un altro passaggio.
    Fatelo anche nei confronti di chi ha ricevuto sentenza di sfratto da un giudice e non se ne va.

  2. #2
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,571
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Nel decreto sicurezza

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Nel decreto sicurezza finalmente si protegge la casa della gente.
    Chi occuperà una casa finirà in galera per un reato che prevede da 2 a 7 anni di carcere.
    E la cosa buona è che finalmente la polizia potrà intervenire subito per restituire la casa al legittimo proprietario.
    Bravi.
    Ora un altro passaggio.
    Fatelo anche nei confronti di chi ha ricevuto sentenza di sfratto da un giudice e non se ne va.

    sarebbe interessante leggere cosa dice questo articolo.
    Più che altro perchè occupare case altrui era già un reato. E ci si domanda come sia che la magistratura non proceda nemmeno a denuncia. Quindi ho hanno cambiato quella parte o siamo punto e da capo.
    Direi che abbiano aumentato le pene in modo consistente.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #3
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Nel decreto sicurezza

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Nel decreto sicurezza finalmente si protegge la casa della gente.
    Chi occuperà una casa finirà in galera per un reato che prevede da 2 a 7 anni di carcere.
    E la cosa buona è che finalmente la polizia potrà intervenire subito per restituire la casa al legittimo proprietario.
    Bravi.
    Ora un altro passaggio.
    Fatelo anche nei confronti di chi ha ricevuto sentenza di sfratto da un giudice e non se ne va.
    e mo so' cazzi di casa Pound.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  4. #4
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    17,393
     Likes dati
    1,453
     Like avuti
    5,452
    Mentioned
    257 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nel decreto sicurezza

    Il problema è serio e annoso.
    Però prima di cantare vittoria voglio vedere l'applicazione della legge, perché non è che prima occupare case fosse lecito.

  5. #5
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,571
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Nel decreto sicurezza

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Il problema è serio e annoso.
    Però prima di cantare vittoria voglio vedere l'applicazione della legge, perché non è che prima occupare case fosse lecito.
    No, era un reato penale comunque. Solo che la magistratura ha deciso che fosse prevalente il bisogno di casa di chi occupava. Una posizione ideologica che purtroppo ha fatto danni abnormi.

    Quindi era su quel concetto che si doveva intervenire non lasciando margini all'interpretazione. Sarò così? Per questo vorrei vederlo quell'articolo
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #6
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    17,393
     Likes dati
    1,453
     Like avuti
    5,452
    Mentioned
    257 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nel decreto sicurezza

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    No, era un reato penale comunque. Solo che la magistratura ha deciso che fosse prevalente il bisogno di casa di chi occupava. Una posizione ideologica che purtroppo ha fatto danni abnormi.

    Quindi era su quel concetto che si doveva intervenire non lasciando margini all'interpretazione. Sarò così? Per questo vorrei vederlo quell'articolo
    Io temo che alla fine cambierà poco.
    Ovviamente spero di no.
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,316
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Nel decreto sicurezza

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Il problema è serio e annoso.
    Però prima di cantare vittoria voglio vedere l'applicazione della legge, perché non è che prima occupare case fosse lecito.
    Concordo, ho perso il numero dei decreti sicurezza emanati dalla destra con l'unico risultato di avere bananas festanti a magnificarli sui social.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  8. #8
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Nel decreto sicurezza

    basta che non faccia come le grida manzoniane, che promettevano pene sempre più dure ma non venivano applicate.
    che sia la volta buona che il diritto di proprietà venga rispettato in questo paese.
    quando si capirà che non è il privato a doversi sobbarcare gli oneri della povertà altrui sarà un grande passo.
    che si facciano nuove case popolari.

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Nel decreto sicurezza

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    sarebbe interessante leggere cosa dice questo articolo.
    Più che altro perchè occupare case altrui era già un reato. E ci si domanda come sia che la magistratura non proceda nemmeno a denuncia. Quindi ho hanno cambiato quella parte o siamo punto e da capo.
    Direi che abbiano aumentato le pene in modo consistente.
    In pratica hanno cambiato con la legge un principio:
    La proprietà è superiore al possesso.
    Prima era il contrario.
    Il possesso materiale della casa era prominente rispetto alla proprietà, quindi entrando in una casa e materialmente impossessandotene divenivi il soggetto legittimo.
    E il proprietario doveva con le lungaggini della legge dimostrare la illegittimità del possesso.
    Spero xhe aggiungano una leggina che preveda la stessa cosa nello sfratto.
    Appena il giudice emette sentenza di sfratto (diversa dell'occupazione perché c'è un contratto) la polizia chiamata dal proprietario può cacciar via chi si rifiuta di uscire.

  10. #10
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,571
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Nel decreto sicurezza

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Io temo che alla fine cambierà poco.
    Ovviamente spero di no.
    Non lo so. Dubito che solo per noi italiani sia impossibile evitare che si occupino case. Non mi risulta sia un fenomeno comune al resto del mondo, anzi.
    Ma siccome è una questione ideologica, di certa politica e di certa magistratura che ritiene che sia grave possedere un immobile che non sia quello dove abiti, probabilmente ci vuole del tempo per far ingoiare a quella gente che non siamo comunisti qui.
    A seguire c'è la questione affitti: nessuno affitta perchè non conviene a causa di leggi che hanno carattere ideologico anch'esse.

    Comunque anche qui vale il concetto che se mai si inizia mai si conclude.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Decreto Sicurezza Bis: novità.
    Di incerto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-05-19, 17:31
  2. Decreto Sicurezza
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-10-18, 18:05
  3. approvato il decreto sicurezza(o decreto anti immigrati?)
    Di MaRcO88 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-05-09, 21:51
  4. Approvato il decreto sulla sicurezza e che sicurezza
    Di LegittimaOffesa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-12-07, 15:59
  5. Del Bue sul decreto sicurezza
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-12-07, 17:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito