Pagina 5 di 49 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 489

Discussione: DDL sicurezza

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: DDL sicurezza

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Fatevene una ragione, in tutta Europa si va verso la repressione.
    Accuratamente preparata negli ultimi dieci-quindici anni.

Si va verso la repressione della violenza che è stata libera di agire a partire dagli anni 80.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    Si creano i presupposti di un regime totalitario, sotto il beneplacito di Mattarella ovviamente.
    Perchè? In base a cosa fai una affermazione così grave?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Tolto che la necessità di portarsi altre armi, al di fuori di quelle di servizio, quando si è liberi dal servizio è dovuto principalmente a questioni di sicurezza. L'arma d'ordinanza per la quasi totalità delle FdO (la Beretta 92FS) è troppo grande, pesante e difficilmente occultabile in abiti civili. Per i colleghi che fanno servizio in zone ad alto rischio, o cmq fanno servizi particolarmente rischiosi, portarsi dietro quella H24 è scomodo e poco sicuro. Ma parliamo di una necessità che non tocca che l'1% dei colleghi. Il resto già portano con fastidio quella d'ordinanza, figurati se vanno a prendersene un'altra.

Bene per le bodycam, che però sarà PERSONALE, cioè non è dotazione di reparto, ma te la devi comprare per tua sicurezza e sei autorizzato a montarla. L'Arma (non so le altre FdO) ha messo in atto un servizio per recuperare e storare le immagini delle bodycam del personale che ne facciano richiesta.

Sul numero identificativo....come ho sempre detto questo ha un senso solo se si mettono anche determinate leggi e procedure per NON permettere nelle manifesetazioni che dall'altra parte arrivino gente a volto coperto ed irriconoscibili. Perchè ricordo che per quanto non esista il numero identificativo OGNI persona in servizio in una qualsiasi attività di ordine pubblico è presente con nome e cognome all'interno di un'ordine di servizio, quindi è alquanto facile risalire ai nomi di eventuali soggetti che hanno fatto azioni non in linea con le regole d'ingaggio. Soprattutto perchè quelle manifestazioni sono riprese con 100 telecamere e cellulari....

Dici che sia facile? I giornali ci hanno detto di no. Ma non solo, ci hanno anche detto he c'è omertà e gli agenti si coprono l'uno con l'altro.
    Hanno mentito?
    Io posso immaginare che se ci sono 20 agenti non sia facile riconoscere chi è tizio e chi è caio. Altrimenti numero sul casco ed elenco identificativo secretato e a disposizione dei responsabili per i magistrati.

Da ricordare però che in caso di false denunce da parte dei manifestanti, bisogna querelarli. La legge la si deve applicare per tutti, anche per i conformisti delle proteste violente.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    Ovvio, staremo a vedere se ci mette la sua firma come approvazione definitiva.

Ah, la costituzione, questa sconosciuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Dove eravate quando venivano sedate tutte le manifestazioni contro chi si opponeva alla dittatura sanitaria? Avete taciuto allora e io ero sicuro che poi sarebbe accaduto a tutti...

Ovvio, siamo in democrazia e la legge vale per tutti.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,957
     Like avuti
    5,046
    Mentioned
    567 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il problema che si vuole a tutti i costi accumunare le politiche di destra al fascismo. Il Fascismo è stato un movimento politico ben definito, che ha fatto danni alla nostra nazione soprattutto per la scellerata alleanza con il nazismo e la condivisione di alcune storture loro.
    Questo non toglie che possa esistere una politica di destra senza che questa debba forzatamente essere "fasssissta" e quindi bloccata dalla costituzione (che ricordo è contro la DITTATURA ANTIDEMOCRATICA fascista).
    Parlare di politica di "destra" è un modo per eludere il problema: a destra ci sono forze politiche che non si pongono contro la Costituzione (il Pd, i liberali, i radicali...) mentre ce n'è una che non ama la Costituzione, ed è quella neo-fascista di Meloni. O vuoi negare che Meloni e FdI siano neo-fascisti? Non è detto che ogni proposta di legge o iniziativa di questo governo portino il marchio del fascio, questo è vero; ma quando si prendono iniziative con chiaro carattere repressivo il sospetto che si tratti di proposte che appagano il retroterra ideologico fascista è naturale, fisiologico, o no? Voglio dire che i problemi evidenziati dal ddl sicurezza sono reali, non inventati; ma la soluzione che una forza politica di destra non fascista avrebbe proposto sarebbe stata certamente diversa, a carattere sanzionatorio ma non repressivo. Si tratta di sfumature, d'accordo, ma negarle non è intellettualmente onesto.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Sulla sproporzione della pena mah....
    Sullo sciopero...è diritto scioperare SECONDO legge, altrimenti facciamo un'insurrezione e chiamiamolo sciopero. Non ricordo che la costituzione difendesse il diritto a fare violenza privata nei confronti di altri cittadini. Come detto il diritto allo sciopero è tutelto DA SEMPRE da precise regole. Solo che ultimamente queste regole sembravano essere diventate un optional e si poteva fare liberamente una violenza privata per dare il proprio messaggio.
    Se domani venissi al tuo studio e mi picchettassi davanti per protesta contro il colesterolo (tanto una cazzata vale l'altra) e ti impedissi di tornare a casa, magari facendoti fare tardi a prendere tuo figlio minore a scuola....che dici mi denunci per violenza privata?

Sui bambini in carcere....è facoltà del giudice valutare le situazioni, non è automatica la cosa. Il giudice deve valutare se l'uso della gravidanza sia strumentale al tentativo di sfuggire alle pene. Per le madri delinquenti esistono i servizi sociali che si prendono cura dei figli...altrimenti il padre, il nonno, lo zio o tutta quella bella gente che vive nei campi rom può prendersi cura del bimbo. Oppure ora scopriamo che SOLO la madre può accudire i figli?

Rebibbia aveva un bellissimo nido dove le detenute stavano meglio che fuori. Fra tossiche, zingare e sbandate varie, ameno lì mangiavano regolarmente e venivano visitate oltre non stare nel degrado. C'era pure un giardino con i giochi. Impossibile che sia meglio un campo nomadi.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Vedo che tutti hanno saltato a piè pari l'art. sull'occupazione delle case.
    Passiamo allora a quello che sembra interessi ai nostri colleghi:

Art. 12. (Modifica all’articolo 635 del codice penalein materia di danneggiamento in occasionedi manifestazioni)
    1.
    All’articolo 635, terzo comma, del co­dice penale è aggiunto, in fine, il seguente periodo: « Se i fatti di cui al primo periodo sono commessi con violenza alla persona o con minaccia, la pena è della reclusione da un anno e sei mesi a cinque anni e della multa fino a 15.000 euro ».

Art. 13.(Modifiche all’articolo 10 del decreto-legge20 febbraio 2017, n. 14, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 aprile 2017,n. 48, in materia di divieto di accesso alle aree delle infrastrutture di trasporto e alle loro pertinenze nonché in materia di flagranza differita, e all’articolo 165 del codice penale in materia di sospensione condizionale della pena)
    1.
    All’articolo 10 del decreto-legge 20 febbraio 2017, n. 14, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 aprile 2017, n. 48,sono apportate le seguenti modificazioni:
    a) al comma 2, dopo il primo periodo èinserito il seguente: «Il questore può di­sporre il divieto di accesso di cui al primoperiodo anche nei confronti di coloro che ri­sultino denunciati o condannati, anche consentenza non definitiva, nel corso dei cinqueanni precedenti, per alcuno dei delitti controla persona o contro il patrimonio, di cui allibro secondo, titoli XII e XIII, del codicepenale, commessi in uno dei luoghi indicatiall’articolo 9, comma 1 »;
    b) il comma 5 è abrogato;
    c) al comma 6-quater, dopo le parole: « l’arresto ai sensi dell’articolo 380 del co­ dice di procedura penale,» sono inserite leseguenti: « nonché nel caso del delitto di cuiall’articolo 583-quater del codice penale,commesso in occasione di manifestazioni inluogo pubblico o aperto al pubblico, ».
    2. All’articolo 165 del codice penale è ag­giunto, in fine, il seguente comma: « Nei casi di condanna per reati contro lapersona o il patrimonio commessi nelle areedelle infrastrutture, fisse e mobili, ferroviarie, aeroportuali, marittime e di trasportopubblico locale, urbano ed extraurbano, ­enelle relative pertinenze, la concessionedella sospensione condizionale della pena ècomunque subordinata all’osservanza del divieto, imposto dal giudice, di accedere aluoghi o aree specificamente individuati ».

Art. 14.(Modifiche all’articolo 1-bis del decreto legislativo 22 gennaio 1948, n. 66, relativo all’impedimento della libera circolazione sustrada)1. All’articolo 1-bis, comma 1, del de­ creto legislativo 22 gennaio 1948, n. 66,sono apportate le seguenti modificazioni:a) al primo periodo, dopo la parola: « ordinaria » sono inserite le seguenti: «o ferrata » e le parole: « con la sanzione am­ministrativa del pagamento di una somma daeuro 1.000 a euro 4.000 » sono sostituitedalle seguenti: « con la reclusione fino a unmese o la multa fino a 300 euro »;b) il secondo periodo è sostituito dalseguente: « La pena è della reclusione da seimesi a due anni se il fatto è commesso dapiù persone riunite ».

Almeno fino a qui non risulta che sia vietato manifestare il proprio dissenso. Ma se qualcuno mi indica dove sarebbe vietato, gliene sarei grata.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,398
     Like avuti
    15,732
    Mentioned
    2555 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Dici che sia facile? I giornali ci hanno detto di no. Ma non solo, ci hanno anche detto he c'è omertà e gli agenti si coprono l'uno con l'altro.
    Hanno mentito?
    Io posso immaginare che se ci sono 20 agenti non sia facile riconoscere chi è tizio e chi è caio. Altrimenti numero sul casco ed elenco identificativo secretato e a disposizione dei responsabili per i magistrati.

Da ricordare però che in caso di false denunce da parte dei manifestanti, bisogna querelarli. La legge la si deve applicare per tutti, anche per i conformisti delle proteste violente.
    Possono essere omertosi quanto vogliono, ma ci sono ordini di servizio con personale in servizio. Non parliamo di 2000 persone, ma di 10-15 persone, forse 30 nelle situazioni più difficili. Riconoscere uno in servizio non ci vuole molto, soprattutto se oramai ci sono 100 telefonini e videocamere.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,398
     Like avuti
    15,732
    Mentioned
    2555 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Parlare di politica di "destra" è un modo per eludere il problema: a destra ci sono forze politiche che non si pongono contro la Costituzione (il Pd, i liberali, i radicali...) mentre ce n'è una che non ama la Costituzione, ed è quella neo-fascista di Meloni. O vuoi negare che Meloni e FdI siano neo-fascisti? Non è detto che ogni proposta di legge o iniziativa di questo governo portino il marchio del fascio, questo è vero; ma quando si prendono iniziative con chiaro carattere repressivo il sospetto che si tratti di proposte che appagano il retroterra ideologico fascista è naturale, fisiologico, o no? Voglio dire che i problemi evidenziati dal ddl sicurezza sono reali, non inventati; ma la soluzione che una forza politica di destra non fascista avrebbe proposto sarebbe stata certamente diversa, a carattere sanzionatorio ma non repressivo. Si tratta di sfumature, d'accordo, ma negarle non è intellettualmente onesto.
    Come ribadito il "neo fascismo" è un termine molto bello da urlare. Ma del fascismo ti deve preoccupare quella frangia che vuole ribaltare il sistema democratico, non quello che nell'arco costituzionale porta avanti delle idee di destra.
    Io nella politica della Meloni non vedo nulla che mi porti a pensare ad una dittatura, ma niente proprio. Vedo sicuramente una politica di destra, neanche così estrema. Ci sono sicuramente delle forze politiche, esterne al governo, che sono spostate molto a destra ed hanno un fine molto poco democratico. Quelli sono si da fermare se dovessero tentare colpi di forza.
    La nostra costituzione non vieta ad una formazione essere di destra, tantomeno di essere nostalgico e cercare di ricreare alcune leggi DEMOCRATICHE di gstone dello stato del fascismo. Non le condividi? corretto, tante cose di questo governo non le condivido neanche io.
    Ma continuare a parlare di fascismo e pericolo per la democrazia mi sembra una barzelletta, soprattutto per come sta governando all'acqua di rose la Meloni.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Pagina 5 di 49 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima