













La mésalliance è semplicemente il matrimonio con persona di livello sociale inferiore (o malassortito)
In questo caso la ragazza è spinta all'unione, suo malgrado (o dalle condizioni socioeconomiche, o dai parenti)
Magari preferiva restare povera e vivere di stenti con un giovane pari classe




Dai parenti di solito.
Credo che se avessi potuto decidere non avrebbe mai sposato quel vecchio.
Poteva sposare un impiegato. O un artigiano. O un piccolo proprietario terriero.
Ma non quel uomo vecchio, lei non vuole nemmeno guardare.
È così giovane e bella, avrà 18 anni, forse anche meno.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

