







“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Nel quadro non c’è nessuna scelta, l’uomo ha scelto la ragazza perché è giovane e bella, lei ha obbedito i genitori che l’hanno venduta a lui.
Mah, non credo. Solo che al giorno d’oggi quasi tutto è lecito e accettato di buon grado.
I soldi e beni materiali sono la priorità, non ha importanza in che modo vengono ottenuti.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Può essere, il quadro permette tale interpretazione
Mah, non credo. Solo che al giorno d’oggi quasi tutto è lecito e accettato di buon grado.
I soldi e beni materiali sono la priorità, non ha importanza in che modo vengono ottenuti
Alla ragazza sta bene così, ne potrei trovare altre accompagnate a ricchi e famosi
Non è una cosa che è nata adesso, è sempre stato così


Io non conoscevo i suoceri e due delle 3 case le hanno comprate dopo che ci siamo sposati, la villetta nel 2009 e l'appartamentino di 45 metri nel 1998
Erano gelosissimi dei loro conti in banca che non conosceva neanche mia moglie
Quindi la tua convinzione e' ridicola


Sai tutto tu, hai un'esperienza delle cose della vita che PUOI dire che cio' che dici tu e' assolutamente vero e giusto
Ci sono anche ragazze che scelgono uomini piu' maturi perche' non amano ragazzi immaturi
o perche' vogliono vedere nel loro compagno la continuazione del padre
o perche' e' un uomo di potere e prendono un ascensore sociale per cambiare classe sociale senza per questo diventare delle prostitute
Ma siccome sa tutto la signora @mary ann io dico stupidaggini
E inoltre lei pensa che anche tra giovani nei secoli scorsi era possibile il matrimonio d'amore...
Come no?


Prima che conoscessi mia moglie frequentai per poco tempo una ragazza molto carina, croata, aveva 27 anni ed... era vedova da poco di un signore morto a 61 anni
Mi disse che si era sposata per amore, era un uomo benestante, giravano il mondo, facevano vita mondana, serate, teatro e a lei questo piaceva, anche suo padre se la passava bene
Quando le chiesi cosa la spingeva a frequentare altri uomini dopo cosi' poco tempo mi disse che era spaventata e disperata, i figli di suo marito le stavano facendo dei processi per buttarla fuori di casa e toglierle la sua l'eredita', la minacciavano e la trattavano da prostituta e quindi cercava un uomo che l'amasse e che potesse aiutarla e sostenerla nei processi e con gli avvocati a difendersi e in questo difficile periodo, che da sola non ce la faceva a sostenere questo peso e che lei voleva solo quello che prevedeva la legge
Mi dissi "troppo complicata" e le dissi ciao