Tranquillo, sapevo già che sarebbe accaduto. A te e ha lui ho contestato una frase vergognosamente antisemita. Ma vedi, se voi semplicemente ammetteste di essere antisemiti senza fingere che non sia così, sarebbe tutto più semplice.
Ma tu non solo sei antisemita, sei anche un nazi che vuole impedire a me di dire la mia. Per te la libertà degli altri non deve esistere, e nemmeno le loro opinioni. Figurarsi quella degli ebrei.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Hai ragione. Ma si può aver ragione ed essere anche tolleranti o meglio comprensivi.
Se io dovessi stare a tutti gli eepiteti che mi ha rivolto non dovrei considerarla nemmeno di striscio ma sai com'è, ognuno ha il suo carattere e il mio non mi permette di battere ilpugno dove già lo battono altri. Sono nato per combattere i prepotenti, quelli che "lei non sa chi sono io", ed è da una vita che sono così,(non sarei sinistra, altrimenti) ma se mi sembra di vedere debolezza in qualcuno cerco di aiutarlo o al limite di astenermi. Tu sei una persona intelligente e una delle caratteristiche dell'intelligenza è saper tollerare, come dicevo
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Egregio, io so di essere magari anche un po'...come dire...altezzoso in certe circostanze e sai perchè? Perchè non pretendo che una zingara abbia le mie stesse idee, per dire, o che chi ha fatto la terza media debba esprimersi come uno che ha due lauree. Quetsa diciamo "tolleranza" mi viene dall'insegmanento di un grande della letteratura italiana,personaggio straordinario che ho avuto la fortuna di incontrare da Einaudi. Si chiamava Elio Vittorini.

La regola dice che su questo forum si dibattono argomenti di POLITICA NAZIONALE, non le lamentele dei singoli forumisti. Su qualsiasi forum c'è libertà di discussione, persino su Febbre a 40, quindi queste lamentele sono pretestuose perché si ritiene che il nazionale sia il palcoscenico illuminato. Senza contare che dato l'alto numero di 3d aperti gli argomenti passano velocemente in seconda e terza pagina, quindi è proprio per facilitare la discussione degli argomenti importanti di POLITICA NAZIONALE che non è giusto inflazione il forum.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.