(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

L'ultimo ridotta dei filosofi in campo comportamentale , visto che quello fiologico lo hanno dovuto abbandonare da 400 anni ,filosofi che nel tanto filosofare si dimenticano sempre di dare le risposte alle domande più banali che chi ha avuto a che fare con la neurologia si deve porre.
Come mai con un danno permanente in una data area il filosofo Noe non potrebbe più filosofare? Dove va a finire il di più rispetto allo stato neurologico?
Come spiega che la consapevolezza possa essere prevista in determinati esperimenti controllati?
Ho già detto che le neuroscienze attualmente non riescono a dare un modello completo esplicativo e verificabile della coscienza o meglio riprendendo un discorso fatto in altra sede di quel determinato tipo di coscienza a cui diamo il nome di consapevolezza.
Il fatto che attualmente si debbano usare modelli diversi con parole e concetti diversi nella descrizione delle reti neuroligiche e nelle scienze del comportamento(psicologia , sociologia , filosofia della mente) non elimina il fatto che esista fra questi due livelli lo stesso rapporto che esiste ad esempio fra fisica quantistica e biochimica in cui la effettiva dipendenza del modello biochimico dal substrato quantistico non evita la necessità di utilizzare strumenti e regole del livello biochimico senza doverle derivare dal modello quantistico.

► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

(Gv 3, 20-21)

Tutti gli animali, umani o non-umani, più o meno ragionano, hanno in modo diverso sentimenti e sensazioni, hanno più o meno coscienza, sono tutti esseri viventi.
Quindi che cosa è l'anima? E' solo una caratteristica che distingue gli umani, a differenza degli altri animali gli umani hanno un'essenza immateriale che pertanto perdura dopo la morte.
La natura ci dimostra che non è necessario avere un'anima per pensare o provare sentimenti e sensazioni, pertanto non mi pare corretto presentare l'anima come unica origine di queste facoltà, anche se sono d'accordo che l'anima racchiude in sè queste facoltà.
Artt. dal n.362 al n.368: Catechismo della Chiesa Cattolica - L'uomo
Ultima modifica di TEBELARUS; 21-06-12 alle 14:11
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Caro Cesar , si tratta di un argomento molto più grande della mia comprensione. Non metto in dubbio ciò che dici . Il fatto è che mi sono sempre affezionato ai cani , li ho voluti molto bene, sono convinto che sono esseri senzienti . Mi piace pensare (Cesar, mi piace non significa che è) di incontrarli dopo la morte......non è un discorso teologico , ma di sentimenti umani.
Ultima modifica di largodipalazzo; 21-06-12 alle 14:15