Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 92
  1. #71
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Rif: Quelli di Wikileaks sono sabotatori dello Stato?

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    E da quando in qua i contratti energetici redditizi sarebbero una colpa?
    abbiamo a che fare con dei minchioni mica da ridere sai
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  2. #72
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2009
    Messaggi
    4,883
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quelli di Wikileaks sono sabotatori dello Stato?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Meno ragli, più fatti. Grazie.
    ...più fatti di così?????
    Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....

    http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

  3. #73
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quelli di Wikileaks sono sabotatori dello Stato?

    Citazione Originariamente Scritto da Dredd83 Visualizza Messaggio
    ...più fatti di così?????
    fatti siete fatti su questo non c'è dubbio
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  4. #74
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2009
    Messaggi
    4,883
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quelli di Wikileaks sono sabotatori dello Stato?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    fatti siete fatti su questo non c'è dubbio
    Dici? io credo il contrario...
    Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....

    http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

  5. #75
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quelli di Wikileaks sono sabotatori dello Stato?

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Guarda che gli Usa non si fanno nessun problema a complottare con i mafiosetti libici o russi per il proprio tornaconto:

    La Libia cede Tamoil agli americani è il disgelo nei rapporti economici - Repubblica.it » Ricerca

    ma da chi ci prendiamo certe lezioncine?
    se per questo, negli anni han fatto ben di peggio(vedi periodo guerra fredda)
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jul 2010
    Messaggi
    209
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quelli di Wikileaks sono sabotatori dello Stato?

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    La sicurezza interna di uno Stato è garantita non solo tramite strumenti di repressione interna come la Polizia e l'Esercito ma anche, sempre in maniera molto importante, dalla riservatezza che copre alcuni documenti che riguardano i rapporti con gli altri Stati.

    Ma ti rendi conto che mentalità da asservilito hai? Ma hai mai studiato o letto un libro in vita tua?
    La polizia dovrebbe essere uno strumento di tutela dei diritti civili e l'esercito uno strumento di difesa dagli attacchi provenienti dall'estero (vedi Costituzione)....solo un represso schiavizzato può parlare di polizia da repressione...e solo un ignorante può pensare che non sia giusto conoscere tutti i retroscena delle politiche attutate da governatori per la maggior parte corrotti o malati di mente.

  7. #77
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quelli di Wikileaks sono sabotatori dello Stato?

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    E da quando in qua i contratti energetici redditizi sarebbero una colpa?
    :sofico::sofico::sofico:

    Southstream è un ottimo affare.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  8. #78
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quelli di Wikileaks sono sabotatori dello Stato?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    :sofico::sofico::sofico:

    Southstream è un ottimo affare.
    Assolutamente sì. è per questo che si agitano tanto.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  9. #79
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quelli di Wikileaks sono sabotatori dello Stato?

    Citazione Originariamente Scritto da Idealrev Visualizza Messaggio
    Ma ti rendi conto che mentalità da asservilito hai? Ma hai mai studiato o letto un libro in vita tua?
    La polizia dovrebbe essere uno strumento di tutela dei diritti civili e l'esercito uno strumento di difesa dagli attacchi provenienti dall'estero (vedi Costituzione)....solo un represso schiavizzato può parlare di polizia da repressione...e solo un ignorante può pensare che non sia giusto conoscere tutti i retroscena delle politiche attutate da governatori per la maggior parte corrotti o malati di mente.
    Secondo il diritto pubblico italiano, le Forze dell'ordine sono le cinque forze di polizia a cui la legge conferisce la qualifica di operatori di Pubblica Sicurezza: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri Corpo della Guardia di Finanza, Corpo di Polizia Penitenziaria e Corpo Forestale dello Stato, che fatte salve le rispettive attribuzioni e le normative dei vigenti ordinamenti, sono altresì forze di polizia e possono essere chiamati a concorrere nell'espletamento di servizi di ordine e sicurezza pubblica. Il loro compito è quello di mantenere, ove necessario mantenere l'ordine pubblico laddove vi sia pericolo di degenerazioni (manifestazioni politiche, sportive, sindacali, culturali, eccetera).
    Gli operatori di Pubblica Sicurezza si suddividono fondamentalmente in due categorie: gli Ufficiali (UPS) e gli Agenti (APS).

    La qualifica di Ufficiale di Pubblica Sicurezza è conferita ai dirigenti e funzionari della Polizia di Stato, dal grado di Vice commissario a quello di Dirigente Generale; e agli ufficiali dell'Arma dei Carabinieri, dal grado di Sottotenente a quello di Generale di Corpo d'Armata. La qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza è invece conferita ai restanti ruoli e gradi della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri, nonché a tutti i militari di ogni grado della Guardia di Finanza, ufficiali compresi.

    Tuttavia, già il TULPS, e successivamente le varie leggi di riordino delle carriere del personale non direttivo e non dirigente della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, del Corpo di Polizia Penitenziaria hanno conferito la qualifica di "sUPS" (sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza) anche agli ispettori superiori e sostituti commissari della Polizia, e ai marescialli aiutanti, Luogotenenti dei Carabinieri, ispettori superiori e sostituti commissari della Polizia Penitenziaria.

    In ultimo, localmente può essere conferita dal Prefetto la qualifica di agenti di Pubblica Sicurezza agli appartenenti al Corpo di Polizia Municipale di un comune il cui sindaco ne abbia fatto specifica richiesta.

    ************
    Con riferimento alle attività di governo, anche degli enti locali, la locuzione pubblica sicurezza indica il complesso di quelle attività, interessi, apparati, autorità e strutture (anche in senso giuridico) di cui l'ordinamento giuridico oppure l'apparato legislativo o esecutivo dispongano per garantire un'accettabile grado di sicurezza per i cittadini di uno stato, per fronteggiare emergenze e gravi necessità collettive, nell'obiettivo dell'incolumità pubblica.

    La pubblica sicurezza riguarda perciò tanto le attività di polizia, volte ad assicurare la "sicurezza" attraverso il rispetto delle norme di legge, quanto quelle comunque finalizzate a "prevenire" che la collettività possa patire danni da eventi fortuiti e accidentali, infortuni e disastri naturali, climatici, o di qualunque altro genere, o comunque a prevenirne l'aggravio del danno attraverso l'organizzazione di forme di prevenzione e di soccorso. La definizione che riunisce nella pubblica sicurezza le funzioni di polizia e quelle di protezione civile, appare adatta a tempi di pace, ma da taluni si eccepisce che in presenza di contingenze legate alla difesa militare, anche queste funzioni propriamente vi appartengano.

    *****

    Articolo 16. Forze di polizia
    Ai fini della tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, oltre alla polizia di Stato sono
    forze di polizia, fermi restando i rispettivi ordinamenti e dipendenze: l'Arma dei carabinieri, Corpo della guardia di finanza, sono altresì
    forze di polizia e possono essere chiamati a concorrere nell'espletamento di servizi .di
    ordine e sicurezza pubblica il Corpo degli agenti di custodia e il Corpo forestale dello Stato... però la tutela dei diritti civili non è menzionata... :gratgrat:

    http://www.interno.it/mininterno/exp...981_n._121.pdf

    Forse non è Quinto che deve leggere qualche libro... come non è lui il represso...
    Idealrev da come e da quello che scrivi è evidente che stai attuando un transfert...
    Ultima modifica di acquazzurra; 01-12-10 alle 08:56

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jul 2010
    Messaggi
    209
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quelli di Wikileaks sono sabotatori dello Stato?

    o forse tu non hai letto quello che hai copiato e incollato...mantenere l'ordine pubblico non vuol dire "essere uno strumento di repressione"...poi se non capisci la differenza è un altro conto.

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domanda:ma le chiese sono dello Stato o del Vaticano?
    Di a.schopenauer nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 10:49
  2. I precari di cui nessuno parla : Quelli dello Stato
    Di giorgio1000 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-07, 18:49
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 16:51
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 16:01
  5. Dove Sono I Soldi Dello Stato?
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 18:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito