Pagina 17 di 50 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 493

Discussione: Psichiatria

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Psichiatria

Per quanto rigaurd ail modo materale rispetto al mondo increato, esso trae la sua realtà da questo poiché questo è la sua Causa logica.
    ORa questo non significa che si debba intedere appunto come un senso cronologico, soprattuto perché dal "punto di vista" dell'increato il tempo non ha valenza.
    Inoltre una causa che sia tale permane sempre nel suo effetto, cioé quando essa termina, l'effetto( il creato) finisce.
    Come il mondo creato , per il fatto di esserlo, è votato alla fine, ad ogni modo esso non avrà un termine assoluto, poiché la possibilità dell'esistere del mondo materiale è una esigenza affinché il Tutto sia tale, e quindi in realtà essa non terminerà mai, ma avrà sempre nuova vita, ossia nuova nascita.
    Se ci si può intedere, in verità, è il corpo che è dentro lo Spirito e non il contrario, seppur quest'ultima visione parziale è reale per chi, come noi, non è unito alla negazione della negazione ossia la Libertà pura.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico Visualizza Messaggio

Mah guarda, io posso pure parlare come mangio, ma se dici cose senza senso restano cose senza senso
    " dici" ?
    invito chiunque a rileggere il tuo pirmo post,matassa di dubbi,meta' dei guadi ed " io credo nella realta' spirituale ,si, ma anche a chi si dedica,come filosofia totale ,alla negazione dello spirito e dice che il CERVELLO (!) e' tutto e tutto nasce casualmente dal fango e "dal tempo" ..(tanto..tanto tempo crea la civilta',in qualche modo"..) tutte queste divertenti teorie molto "scientifiche e razionali".

Chiunque abbia il coraggio di tirare ragionamenti logici,finali e sani come conclusione del pensiero si accorge ,leggendolo,che quel messaggio e' una serie di ridicoli " si ma pero' anche no".
    Fumo,dubbi,confusioni accademico psico-didattiche,illogiche e molto false.

Inoltre e' evidente che non e' importante la qualita' dei termini ma il senso,la finalita' logica e vera,inesistente nel tuo messaggio tremolante,dubbioso e quindi incomprensibile e poco utile,la cui illogocita' cerchi di nascondere con qualche termine 'colto" ( colto a caso da qualche libro)

P.S.
    Prego,lascia stare il buddhismo,quello vero,vale a dire lui ,il Buddha peggior nemico e vero opposto di materialismo-evoluzionismo totale e psichiatria dell' "Uomo e' solo un'animale".
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ed infine,le psico merde ,questi parassiti criminali,fin dal nome stesso ladri,rubano un termine che in Greco significa "spirito",per creare una ridicola baracca di pensiero anti-umano ,un disperato e perdente( anche perche' sempre comicamente inefficace..per esempio ,uno solo fra tantissimi:Pavlov non funziona neppure sui cani,figuriamoci le sue "applicazioni" all'Uomo!) tentativo di schiavizzare l'Uomo senza comprenderlo che non fa altro che negare proprio lo "spirito",!
    La negazione della "psiche " e' la prima ,forse unica e chiara legge di questa attivita' gravemente criminale.

Wundt( Il padre della psichiatria moderna):
    " L'Uomo e' solo un'animale,lo spirito non esiste!"

...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ..... Visualizza Messaggio
    Un marxista (dipende quale marxista dato che vi sono molte varianti ed anche molto interessanti) scrivo standard, per ciò che professa è ,semplicemente, un'individualità incapace del corretto uso della ragione poiché l'intelletto in lui è una facoltà assopita. Dei bambini non curiamoci.
    Mi riferivo al thread sull'agorismo nel quale ti era stato imputato di usare categorie filosofiche ormai in disuso da qualche centinaio di anni. Se le nostre risposte alle obiezioni di chi critica il libertarismo si limitano a ripetere fino alla nausea confuse affermazioni metafisiche, non c'è da stupirsi che nessuno ci prenda sul serio.

I Principi metafisici che espongo, non sono frutto per definizione del mio io quanto dell'universale.Mi spiace Enrico che tu creda io ponga ciò come dogmi autoritaristici. La Verità è quel che è e, permettimi, per sua natura essa è infallibile.
    Alla faccia del non porli come dogmi...

La mia intenzione non è né rendere un servizio a favore del libertarismo, né gettarlo in cattiva luce; anzi, ho spesso scritto che questo è il prodotto più interessante della modernità e l'applicazione politica più corretta.
    Non ho detto che era tua intenzione farlo, indendevo dire che ostinandoti a porre come argomenti fondanti del libertarismo le tue credenze metafisiche lo rendi facilmente attacco di chi lo dipinge come una filosofia retrograda e ancorata a dogmi poco chiari e indimostrabili.

Per quanto riguarda il citato Signor Corvaglia, che scrisse un risibile articolo a riguardo della metafisica dimostrando di non comprenderne la realtà, approfitto per chiedere lumi sulla "fine" della risposta.
    La mia era una battuta, ed era indirizzata in particolare ad H.I.M., visto che lui sa bene che in altra sede ho criticato i cosidetti anarchici analitici perchè ritenevo la loro tendenza a sottolineare in maniera fin troppo puntigliosa anche differenze trascurabili tra loro e il già esiguo gruppo dei libertari italiani, strategicamente dannosa. Ma siccome qui ho appurato una certa tendenza al fanatismo nel sostenere presunte verità assolute mi chiedevo, in maniera scherzosa, se in fondo non avessero tutti i torti.

Mi permetto poi Enrico di farti notare che non hai contraddetto/confutato mai un solo argomento che io abbia posto.
    Ma che devo confutare? Per come lo poni il tuo argomento è automaticamente al riparo da qualsiasi tentativo del genere. Ti ho detto che sono d'accordo finchè mi dici che esiste una parte della realtà che sfugge alla ragione, ma quando poi cerchi di darle delle connotazioni arbitrarie, attribuendo ad esse la valenza di verità assolute non ci sto, tutto qui.

...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    invito chiunque a rileggere il tuo pirmo post,matassa di dubbi,meta' dei guadi ed " io credo nella realta' spirituale ,si, ma anche a chi si dedica,come filosofia totale ,alla negazione dello spirito e dice che il CERVELLO (!) e' tutto e tutto nasce casualmente dal fango e "dal tempo" ..(tanto..tanto tempo crea la civilta',in qualche modo"..) tutte queste divertenti teorie molto "scientifiche e razionali".
    Se hai delle certezze assolute mi fa piacere per te, io non ne ho e mi tengo stretti i miei dubbi.

tutto e tutto nasce casualmente dal fango e "dal tempo" ..(tanto..tanto tempo crea la civilta',in qualche modo"..) tutte queste divertenti teorie molto "scientifiche e razionali".
    Dai, visto che tu non hai nessun dubbio illuminaci. Come è nato tutto? Anche se temo di sapere già la risposta...

Chiunque abbia il coraggio di tirare ragionamenti logici,finali e sani come conclusione del pensiero si accorge ,leggendolo,che quel messaggio e' una serie di ridicoli " si ma pero' anche no". Fumo,dubbi,confusioni accademico psico-didattiche,illogiche e molto false.
    E chi lo decide quali ragionamenti sono logici e sani? Hai forse l'esclusiva?

Inoltre e' evidente che non e' importante la qualita' dei termini ma il senso,la finalita' logica e vera,inesistente nel tuo messaggio tremolante,dubbioso e quindi incomprensibile e poco utile,la cui illogocita' cerchi di nascondere con qualche termine 'colto" ( colto a caso da qualche libro)
    Ho forse parlato di qualità dei termini? Io ho parlato proprio di senso, visto che per me la maggior parte delle cose che scrivi non hanno alcun senso. Che vuoi che ti dica, si vede che non ci capiamo.

Prego,lascia stare il buddhismo,quello vero,vale a dire lui ,il Buddha peggior nemico e vero opposto di materialismo-evoluzionismo totale e psichiatria dell' "Uomo e' solo un'animale".
    La tua visione manichea che divide tutto il mondo in bianco e nero, buoni e cattivi, fa intendere chiaramente che del buddismo hai capito ben poco.

Ed infine,le psico merde ,questi parassiti criminali,fin dal nome stesso ladri,rubano un termine che in Greco significa "spirito",per creare una ridicola baracca di pensiero anti-umano ,un disperato e perdente( anche perche' sempre comicamente inefficace..per esempio ,uno solo fra tantissimi:Pavlov non funziona neppure sui cani,figuriamoci le sue "applicazioni" all'Uomo!) tentativo di schiavizzare l'Uomo senza comprenderlo che non fa altro che negare proprio lo "spirito",! La negazione della "psiche " e' la prima ,forse unica e chiara legge di questa attivita' gravemente criminale.
    Se vuoi ostinarti a vedere solo una parte della realtà continua pure a farlo. La verità è che esistono anche milioni di persone che ne hanno tratto e ne traggono giovamento. Il problema, lo ripeto, sorge quando ci mette lo zampino lo stato con le sue leggi e le sue imposizioni, ma dai discorsi che fai tu sembra che i colpevoli siano tutti tranne quello che lo è realmente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh Enrico se non ci vuoi stare ciò è lecito e da rispettare.

Al contempo però è incogruo dire che lo scrivente impoga la rossezza del rosso...ciò che è, tale è.

In fin dei conti ho soltanto voluto evidenziare il fatto che il libertarismo non solo è sconfitto, ma è iperbolicamente pure sul carro dei vincitori-distruttori.

Ciao

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per l'imbeccata sul "manicheismo"..questo ennesimo spauracchio usato spesso a sproposito.

Altra bugia criminale psicchimerda:
    " Non esistono il bene ed il male"..
    cerrrrrto.
    Niente bianco e nero,certamente,ma relativo buon senso e sopratutto bene e male esistono eccome,esistono talmente che regolano le nostre vite,i nostri cuori,la nostra anima,le nostre capacita',la nostra possibilita' di essere felici e capaci,sempre,nel nostro presente e nel nostro eterno,inescappabile futuro,come spiegava incessantemente il Signore Buddha ,che tu purtroppo bestemmi.

Una filosofia ,quella dell'ignorare e negare il Bene ed il male che e' utile ,anche se solo apparentemente conveniente , a chi ha una latrina per maiali al posto della coscienza.
    Tipo gli psicchicriminali.

I "milioni di persone che hanno tratto giovamento" ( al massimo e solo nei migliori dei casi una pillola che li ha fatti dormire, alla lunga instupidire e poi spesso suicidare)non esistono e non esisteranno mai,sono bugie inventate da chi,come professione,inventa fatti , statistiche,malattie.

Un fatto che e' invece oggettivissimo ,provabilissimo e vero,il seguente:

I piu' violenti,folli ,trsitemente famosi criminali del nostro secolo vengono tutti ,TUTTI senza eccezione alcuna ,da ANNI,anni di trattamenti psichiatrici.
    Tutti senza una singola eccezione,cosi' come i piu' famosi suicidi!
    Fatto e statistica scientifica ,fredda, oggettiva e non invenzione psico fumosa e criminale,che fa pensare chiunque abbia un minimo di logica,logica scientifica,fredda ,oggettiva ed un pizzico di coraggio e senso di bene e di male ,oltre che una residua brezza di liberta' nel cuore.

...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Altra bugia criminale psicchimerda:
    Ancora con sto psicchimerda? Scrivi in italiano per favore.

" Non esistono il bene ed il male"..
    cerrrrrto.
    Da quando non essere manichei significa negare l'esistenza del bene e del male?

Niente bianco e nero,certamente,ma relativo buon senso
    Quello che tu dimostri di non possedere.

come spiegava incessantemente il Signore Buddha ,che tu purtroppo bestemmi.
    Per tua informazione il buddismo rappresenta la massima espressione nel pensiero umano del tanto disprezzato (da voi) relativismo. E dimostra come si possa fondare una dottrina basata su regole interiori limpide e salde pur non possedendo alcun dogma dal punto di vista ontologico ed epistemologico.

Una filosofia ,quella dell'ignorare e negare il Bene ed il male che e' utile ,anche se solo apparentemente conveniente , a chi ha una latrina per maiali al posto della coscienza.
    Parla per te, io credo nel NAP proprio perchè nel profondo della mia coscienza sento che è giusto e non ho bisogno di tirare in ballo la natura umana (a proposito lo sapevi che la scienza da te tanto disprezzata ha scoperto nell'ambito della neurobiologia seri indizi dell'esistenza di un'etica innata comune e tutti gli esseri umani allo stesso modo delle strutture basilari del linguaggio?) o di trovare giustificazioni in qualche filosofia retrograda e bigotta.

I "milioni di persone che hanno tratto giovamento" ( al massimo e solo nei migliori dei casi una pillola che li ha fatti dormire, alla lunga instupidire e poi spesso suicidare)non esistono e non esisteranno mai,sono bugie inventate da chi,come professione,inventa fatti , statistiche,malattie.
    Sì bravo, prova a non poter uscire di casa per colpa degli attacchi di panico, a essere tormentato dalle voci che ti ordinano di uccidere tua madre o a passare nel giro di due ore dal sentirti il re del mondo al desiderare soltanto di suicidarti e poi ne riparliamo.

I piu' violenti,folli ,trsitemente famosi criminali del nostro secolo vengono tutti ,TUTTI senza eccezione alcuna ,da ANNI,anni di trattamenti psichiatrici. Tutti senza una singola eccezione,cosi' come i piu' famosi suicidi! Fatto e statistica scientifica ,fredda, oggettiva
    Dove l'hai letta questa, su Topolino? E dei criminali, quelli veri, che siedono sulle poltrone del potere cosa mi dici? Il fatto di aver letto un paio di libri di Rothbard o Hoppe non ti da la competenza per parlare a vanvera di tutto quello che ti passa per la testa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Permettimi Enrico.
    Scrivere che il buddismo sia la massima espressione del pensiero umano significa, ipso facto, non scrivere di buddismo.
    Tant'è che il buddismo quello vero è raro, a dispetto delle parodie o delle contraffazioni che in occidente, per il solito buisness, hanno così successo.
    Sarebbe da interrogarsi al riguardo.
    Se non sei di questa opinione, ciò purtroppo ( ribadisco) non cambia la realtà.Lecito pensarla così d'altronde, e so già che è lo stesso che tu pensi riguardo me.
    Ma ciò che conta è il Vero, non altro.

...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho scritto la massima espressione del pensiero umano nel campo del relativismo. Ed era riferito alla possibilità di poter fondare un sistema etico anche in assenza di assoluti.

Pagina 17 di 50 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima