Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 307
  1. #171
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky86 Visualizza Messaggio
    Per fortuna che gli integralisti cattolici alla Leonida sono una piccola minoranza. Però invito tutti a fare attenzione perchè secondo me sono in aumento questi quà. Se vogliamo mantenere le nostre libertà e la nostra democrazia dobbiamo allontanare questi estremisti ed evitare che i loro pensieri possano prendere piede. Altrimenti è la fine di qualsiasi libertà personale, di qualsiasi tipo di democrazia. Si tornerebbe immediatamente nel medioevo.
    non credo che a livello di comportamenti personali che non ledono i diritti degli altri avrete nulla da temere quindi ritengo che potrete continuare a dedicarvi liberamente a tutte le zozzerie che piu' gradite

  2. #172
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    suppongo che tali desideri resi manifesti siano punibili solo dalla tua coscienza dal momento che Dio è misericordioso quando c'è pentimento!!
    Mi sembra stessimo discutendo su l'ipotetico Stato Etico, non su quanto il tuo Dio sia misericordioso.
    Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

  3. #173
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    1,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    non credo che a livello di comportamenti personali che non ledono i diritti degli altri avrete nulla da temere quindi ritengo che potete dedicarvi liberamente a tutte le zozzerie che piu' gradite
    Ma voi siete veramente dei pervertiti eh? Non è che si parla solo di sesso, si parla di qualsiasi scelta personale una persona possa fare e che invece possa essere vietata dalla Chiesa. Come ad esempio il testamento biologico. O la ricerca (sulle staminali ma non solo). Sull'aborto. Sul divorzio. E su una marea di cose in cui uno stato non può imporre una sola etica, magari cattolica o musulmana, non mi interessa, ma deve garantire a tutti di poter applicare a se stesso la propria etica. L'unico limite dev'essere quello di non ledere i diritti altrui.
    E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

  4. #174
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da O-RATIO Visualizza Messaggio
    Mi sembra stessimo discutendo su l'ipotetico Stato Etico, non su quanto il tuo Dio sia misericordioso.
    lo stato etico lo fanno le persone e non le leggi

  5. #175
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky86 Visualizza Messaggio
    Ma voi siete veramente dei pervertiti eh? Non è che si parla solo di sesso, si parla di qualsiasi scelta personale una persona possa fare e che invece possa essere vietata dalla Chiesa. Come ad esempio il testamento biologico. O la ricerca (sulle staminali ma non solo). Sull'aborto. Sul divorzio. E su una marea di cose in cui uno stato non può imporre una sola etica, magari cattolica o musulmana, non mi interessa, ma deve garantire a tutti di poter applicare a se stesso la propria etica. L'unico limite dev'essere quello di non ledere i diritti altrui.
    ora fammi un bell'elenchino di cosa vieta a te la chiesa! grazie
    La Chiesa è fatta da tante comunità entro le quali PURTROPPO PER TE rientrano anche i legislatori che molti italiani hanno votato.. trai quindi le tue conclusioni

  6. #176
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky86 Visualizza Messaggio
    Per fortuna che gli integralisti cattolici alla Leonida sono una piccola minoranza. Però invito tutti a fare attenzione perchè secondo me sono in aumento questi quà. Se vogliamo mantenere le nostre libertà e la nostra democrazia dobbiamo allontanare questi estremisti ed evitare che i loro pensieri possano prendere piede. Altrimenti è la fine di qualsiasi libertà personale, di qualsiasi tipo di democrazia. Si tornerebbe immediatamente nel medioevo.
    Non ti preoccupare, esiste un forte anticorpo, alla fine anche in democrazia quando si tolgono le libertà fondamentali, si scioglie il vincolo e si combatte.

  7. #177
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    1,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    ora fammi un bell'elenchino di cosa vieta a te la chiesa! grazie
    A me non vieta nulla, ma solo perchè sono cristiano. Se fossi cristiano mi vieterebbe qualsiasi cosa praticamente. Vieterebbe il divorzio, vieterebbe la rinuncia a qualsiasi terapia medica, vieterebbe la possibilità di fare ricerche scientifiche, vieterebbe la libertà in sostanza. Cara fondamentalista Amalie, dovresti sapere che se hai il privilegio di discutere con tanta gente lo devi all'illuminismo, alla rivoluzione francese, non certo alla dottrina cristiana che infatti ha ingabbiato in assurdi dogmi l'Europa per 1000 anni e anche più.
    E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

  8. #178
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    lo stato etico lo fanno le persone e non le leggi
    Lo Stato Etico (quello auspicato da Leonida) lo fanno solo "alcune persone". Per questo mi chiedo: "in uno Stato Etico, simile a quello auspicato dal forumista Leonida, un uomo che desidera la donna d'altri sarebbe forse passibile di sanzioni? E la donna che desidera l'uomo altrui?"
    Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

  9. #179
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    1,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da O-RATIO Visualizza Messaggio
    Lo Stato Etico (quello auspicato da Leonida) lo fanno solo "alcune persone". Per questo mi chiedo: "in uno Stato Etico, simile a quello auspicato dal forumista Leonida, un uomo che desidera la donna d'altri sarebbe forse passibile di sanzioni? E la donna che desidera l'uomo altrui?"

    Esaminando attentamente i precedenti casi pare che la legislazione cattolica preveda.... IL ROGO!
    E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

  10. #180
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da O-RATIO Visualizza Messaggio
    Lo Stato Etico (quello auspicato da Leonida) lo fanno solo "alcune persone". Per questo mi chiedo: "in uno Stato Etico, simile a quello auspicato dal forumista Leonida, un uomo che desidera la donna d'altri sarebbe forse passibile di sanzioni? E la donna che desidera l'uomo altrui?"
    NON MI PARE PROPRIO!!

 

 
Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-09, 22:53
  2. Risposte: 337
    Ultimo Messaggio: 11-04-09, 11:53
  3. Vi riconoscete nello Stato Etico?
    Di Orco Bisorco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 15:51
  4. Cos'è di preciso uno Stato etico?
    Di isoica nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-04-09, 21:50
  5. Ecco dove porta lo stato etico
    Di JCC70 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 14-06-08, 20:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito