





Ma voi siete veramente dei pervertiti eh? Non è che si parla solo di sesso, si parla di qualsiasi scelta personale una persona possa fare e che invece possa essere vietata dalla Chiesa. Come ad esempio il testamento biologico. O la ricerca (sulle staminali ma non solo). Sull'aborto. Sul divorzio. E su una marea di cose in cui uno stato non può imporre una sola etica, magari cattolica o musulmana, non mi interessa, ma deve garantire a tutti di poter applicare a se stesso la propria etica. L'unico limite dev'essere quello di non ledere i diritti altrui.
E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.








A me non vieta nulla, ma solo perchè sono cristiano. Se fossi cristiano mi vieterebbe qualsiasi cosa praticamente. Vieterebbe il divorzio, vieterebbe la rinuncia a qualsiasi terapia medica, vieterebbe la possibilità di fare ricerche scientifiche, vieterebbe la libertà in sostanza. Cara fondamentalista Amalie, dovresti sapere che se hai il privilegio di discutere con tanta gente lo devi all'illuminismo, alla rivoluzione francese, non certo alla dottrina cristiana che infatti ha ingabbiato in assurdi dogmi l'Europa per 1000 anni e anche più.
E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.


Lo Stato Etico (quello auspicato da Leonida) lo fanno solo "alcune persone". Per questo mi chiedo: "in uno Stato Etico, simile a quello auspicato dal forumista Leonida, un uomo che desidera la donna d'altri sarebbe forse passibile di sanzioni? E la donna che desidera l'uomo altrui?"
Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)


E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

