
Originariamente Scritto da
dDuck
Cominciamo a dire che Chernobil non era una centrale occidentale, era un lager a cielo aperto.
Quelle foto che non guardo, sono demagogiche, perchè non c'è nessuna relazione tra la radioattività e la nascita di feti deformi.
I feti deformi ci sono sempre stati anche prima del primo reattore di fermi.
Cio non voglio affermare che Chernobil non sia stata potenzialmente colpevole, ma le centrali nucleare occidentali sono ben sicure.
La radioattività la misuri con molta precisione e nei pressi di Chernobil è rientrata nella norma da decenni.
Chi ti dice che quei feti deformi non siano per tutta la chimica che sparpagliamo in giro ci il nucleare consentirebbe una parziale riduzione ?
Lo sai che nei fumi della combustione c'è più materiale radioattivo di quello che produce una centrale ? ed è sparpagliato nell'atmosfera.