Favorevole al divorzio in ogni caso
Favorevole al divorzio, ma solo ex justa causa
Contrario al divorzio, ma favorevole al ripudio senza possibilità di risposarsi
Contrario al divorzio, ma favorevole al ripudio ex justa causa senza possibilità di risposarsi
Non so
Altro (specificare)

Nel primo caso non ho dato giudizi ma ho fatto una battuta su chi ha votato sì al divorzio, nel secondo caso parlavo in generale senza riferirmi a nessuno in particolare, tanto meno di questo forum, anche se non escludo affatto che fra coloro che hanno votato sì al divorzio senza limiti la distinzione si ponga.

Io sono per una concezione del matrimonio più flessibile di quella solita del cattolicesimo, tuttavia ciò non vuol dire che sia per il divorzio come concepito oggi.
Esatto. Poi voglio dire oggi che c'è la promiscuità c'è n'è di tempo per arrivare a capire se un rapporto è serio o meno. A volte invece ci sono coppie che sono fidanzate per anni, poi si sposano e dopo un po' si stufano e mollano tutto. Allora te le vai a cercare.La differenza l'oggi e l'antichità è che oggi diciamo sì al divorzio perché così quando ci stufiamo possiamo trovare la scappatoia

No, no, la scomunica c'è ancora. Il Concilio Vaticano II ha fatto tante porcate, ma almeno questa no![]()
Se il matrimonio viene annullato ci si può legittimamente sposare di nuovo (in quanto il precedente matrimonio non è mai esistito), ma se c'è la separazione dei coniugi - giustamente - no.

Ho messo altro.
Contrario al divorzio e pena di morte per i traditori.