Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione.

A Piazza Dante, sì. Alcuni frammenti del Convivio.
Si trovano esattamente nell'atrio dove ci sono le scale mobili. E' una scritta luminosa fatta con i neon di Joseph Kosuth. Quella non è proprio malaccio. Sono altri i cagaturi (secondo me) che impreziosiscono la fermata di Dante... ad esempio:
Nicola De Maria: mosaico "Universo senza bombe, regno dei fiori.7 angeli rossi"
L'ho sentito soprannominare "A' Pizz", probabilmente perchè sembrano gli elementi tipici della pizza (pomodoro, striscia di mozzarella, ecc.)
oppure:
Michelangelo Pistoletto: "Intermediterraneo"
o anche:
Jannis Kounellis: Installazione su pannelli in lamiera "Senza titolo"
Ecco, bravo... non mettercelo il titolo...![]()

non sono tutti del sud....parecchi si (perchè hanno lavorato e lavorono nella fabbriche...e non solo).
Non possono essere tutti meridionali peril semplice fatto che i vari Berlusconi, Bossi e mantenuti e affaristi disonesti settentrionali sono, appunto, del nord
si come no...basta vedere come stavano prima dell'unità d'italia a milano.
Proprio l'altro giorno ho letto che gli austriaci produssero degli studi particolareggiati per spiegare scientificamente l'innata mal voglia al lavoro dei lombardi (per loro la lombardia era proprio una landa di scansafatiche ignoranti.....e non riuscivano a venirne a capo).
I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

In particolare l'ultima foto credo che stia a significare i morti sul lavoro.
Le scarpe senza persone non stanno a simboleggiare le persone che ci hanno rimesso la pelle?
Ultima modifica di Mike Suburro; 29-05-11 alle 17:39
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Berlusconi è brianzolo, Bossi varesotto, quindi nessuno dei due è milanese doc.
Comunque se non ti piacciono nè Bossi, nè Berlusconi, nè gli affaristi disonesti settentrionali, mi sembra un buon motivo per te per essere favorevole alla secessione.
ammesso e non concesso che quello che dici sia vero (non sarebbe la prima balla raccontata da un meridionale), per gli austriaci di allora valeva lo stesso principio che vale per i meridionali di adesso: non vi piace Milano ? non vi piace la Padania ? nessun problema, siete liberissimi di andare fuori dalle balle in ogni momento

favorevole alla secessione?
dove si firma? vi manderei tutti in papuasia
è sempre un piacere leggere chi afferma che i veneti sono meridionali (infatti sono sud europei)
in veneto odiamo il nord ovest (insomma quelli che ci definivano "terroni del nord")...ovviamente ci sono le eccezioni, tipo quelli che si vantano di essere mantenuti dai propri genitori (sarà affinità elettiva).
I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

Dopodomani dovrei andare a Milano. Che faccio se vince Pisapia?
Disdico gli appuntamenti? Mi faccio crescere la barba? Lascio a casa il portafoglio? Mi faccio vedere mentre mangio un bambino?
Datemi un consiglio, milanesi.![]()
Ultima modifica di Kaouthia; 30-05-11 alle 16:23
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Perchè Benny non si è messo a costruire le metrò italiane?!
Che figata sarebbero state al posto degli obrobri postati dai forumisti.