Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72

Discussione: Impressioni da Milano

  1. #61
    viandante
    Data Registrazione
    20 Mar 2010
    Località
    Qui
    Messaggi
    590
     Likes dati
    15
     Like avuti
    31
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Impressioni da Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Oddio, anche quella di Napoli è stata fatta dopo quella di Milano, eppure è una meza zoza. Però da noi non ci sono i writers che la imbrattano... ci pensano direttamente gli "artisti" moderni con i loro mirabolanti cagaturi.
    Domanda: mi è stato detto che nelle (o in alcune, non ho capito bene) stazioni della metro di Napoli sono trascritti versi della Divina Commedia tradotti in vernacolo. E' o' vero? Io non me ne ricordo...
    Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione.

  2. #62
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Impressioni da Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Ghostess Visualizza Messaggio
    Domanda: mi è stato detto che nelle (o in alcune, non ho capito bene) stazioni della metro di Napoli sono trascritti versi della Divina Commedia tradotti in vernacolo. E' o' vero? Io non me ne ricordo...
    A Piazza Dante, sì. Alcuni frammenti del Convivio.



    Si trovano esattamente nell'atrio dove ci sono le scale mobili. E' una scritta luminosa fatta con i neon di Joseph Kosuth. Quella non è proprio malaccio. Sono altri i cagaturi (secondo me) che impreziosiscono la fermata di Dante... ad esempio:



    Nicola De Maria: mosaico "Universo senza bombe, regno dei fiori.7 angeli rossi"
    L'ho sentito soprannominare "A' Pizz", probabilmente perchè sembrano gli elementi tipici della pizza (pomodoro, striscia di mozzarella, ecc.)

    oppure:



    Michelangelo Pistoletto: "Intermediterraneo"

    o anche:



    Jannis Kounellis: Installazione su pannelli in lamiera "Senza titolo"

    Ecco, bravo... non mettercelo il titolo...

  3. #63
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Impressioni da Milano

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    puoi tranquillizzare tua madre: adesso a Milano sono tutti del sud, i milanesi doc si sono spostati in Brianza.
    non sono tutti del sud....parecchi si (perchè hanno lavorato e lavorono nella fabbriche...e non solo).
    Non possono essere tutti meridionali peril semplice fatto che i vari Berlusconi, Bossi e mantenuti e affaristi disonesti settentrionali sono, appunto, del nord

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    che starebbe meglio senza il sud
    si come no...basta vedere come stavano prima dell'unità d'italia a milano.
    Proprio l'altro giorno ho letto che gli austriaci produssero degli studi particolareggiati per spiegare scientificamente l'innata mal voglia al lavoro dei lombardi (per loro la lombardia era proprio una landa di scansafatiche ignoranti.....e non riuscivano a venirne a capo).
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Impressioni da Milano

    In particolare l'ultima foto credo che stia a significare i morti sul lavoro.
    Le scarpe senza persone non stanno a simboleggiare le persone che ci hanno rimesso la pelle?
    Ultima modifica di Mike Suburro; 29-05-11 alle 17:39
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  5. #65
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    non sono tutti del sud....parecchi si (perchè hanno lavorato e lavorono nella fabbriche...e non solo).
    Non possono essere tutti meridionali peril semplice fatto che i vari Berlusconi, Bossi e mantenuti e affaristi disonesti settentrionali sono, appunto, del nord
    Berlusconi è brianzolo, Bossi varesotto, quindi nessuno dei due è milanese doc.
    Comunque se non ti piacciono nè Bossi, nè Berlusconi, nè gli affaristi disonesti settentrionali, mi sembra un buon motivo per te per essere favorevole alla secessione.

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    si come no...basta vedere come stavano prima dell'unità d'italia a milano.
    Proprio l'altro giorno ho letto che gli austriaci produssero degli studi particolareggiati per spiegare scientificamente l'innata mal voglia al lavoro dei lombardi (per loro la lombardia era proprio una landa di scansafatiche ignoranti.....e non riuscivano a venirne a capo).
    ammesso e non concesso che quello che dici sia vero (non sarebbe la prima balla raccontata da un meridionale), per gli austriaci di allora valeva lo stesso principio che vale per i meridionali di adesso: non vi piace Milano ? non vi piace la Padania ? nessun problema, siete liberissimi di andare fuori dalle balle in ogni momento

  6. #66
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Impressioni da Milano

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    Berlusconi è brianzolo, Bossi varesotto, quindi nessuno dei due è milanese doc.
    Comunque se non ti piacciono nè Bossi, nè Berlusconi, nè gli affaristi disonesti settentrionali, mi sembra un buon motivo per te per essere favorevole alla secessione.
    favorevole alla secessione?
    dove si firma? vi manderei tutti in papuasia

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    ammesso e non concesso che quello che dici sia vero (non sarebbe la prima balla raccontata da un meridionale),
    è sempre un piacere leggere chi afferma che i veneti sono meridionali (infatti sono sud europei)

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    per gli austriaci di allora valeva lo stesso principio che vale per i meridionali di adesso: non vi piace Milano ? non vi piace la Padania ? nessun problema, siete liberissimi di andare fuori dalle balle in ogni momento
    in veneto odiamo il nord ovest (insomma quelli che ci definivano "terroni del nord")...ovviamente ci sono le eccezioni, tipo quelli che si vantano di essere mantenuti dai propri genitori (sarà affinità elettiva).
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  7. #67
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,596
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,589
    Mentioned
    851 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Rif: Impressioni da Milano

    Dopodomani dovrei andare a Milano. Che faccio se vince Pisapia?
    Disdico gli appuntamenti? Mi faccio crescere la barba? Lascio a casa il portafoglio? Mi faccio vedere mentre mangio un bambino?
    Datemi un consiglio, milanesi.
    Ultima modifica di Kaouthia; 30-05-11 alle 16:23
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  8. #68
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Impressioni da Milano

    Perchè Benny non si è messo a costruire le metrò italiane?!
    Che figata sarebbero state al posto degli obrobri postati dai forumisti.

  9. #69
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Impressioni da Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Dopodomani dovrei andare a Milano. Che faccio se vince Pisapia?
    Disdico gli appuntamenti? Mi faccio crescere la barba? Lascio a casa il portafoglio? Mi faccio vedere mentre mangio un bambino?
    Datemi un consiglio, milanesi.
    Per la tua sicurezza personale ti consiglio di portarti dietro un fucile

  10. #70
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Impressioni da Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Dopodomani dovrei andare a Milano. Che faccio se vince Pisapia?
    Disdico gli appuntamenti? Mi faccio crescere la barba? Lascio a casa il portafoglio? Mi faccio vedere mentre mangio un bambino?
    Datemi un consiglio, milanesi.
    Ma solo se cucinato kebab... :giagia::giagia:
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AP - LIN-FCO-LIN - impressioni
    Di SQpps nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 13:58
  2. Impressioni FCO-MXP con BV
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 13:07
  3. Impressioni BLQ
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-10-04, 00:23
  4. Impressioni
    Di Silvioleo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-06-04, 01:21
  5. impressioni su POL
    Di Felix (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 13-01-04, 04:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito