Pagina 14 di 37 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 367
    AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Si giusto... i ricchi sono tali per pura fortuna.
    In Italia?
    Oddio.....
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Questi sono già servizi a pagamento. Io pago il ticket quando vado a farmi visitare in ospedale e pago il bollo auto e i pedaggi autostradali.

Il ticket è una minima parte del costo della prestazione. Il resto viene ripianato con la fiscalità generale.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Forumista storico
     Likes dati
    7,299
     Like avuti
    6,536
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    secondo te quanto ci vuole????
    fammi una piccola lista.... che ci facciamo 2 risate.....
    Dipende dall'impresa che hai in mente. Per una gelateria te la puoi cavare con 20-30000 mila euro...poi se sei bravo magari metti su un franchising.
    Altrimenti puoi aderire tu a un franchisng... calze... tintoria... frullati... alcuni ti finanziano loro.
    Impari la professione, e poi abbondoni il franchising e vai con le tue gambe.
    Altrimenti se proprio non hai nulla fai l'agente di commercio... impari a conoscere i prodotti e poi metti su un'impresa commerciale... ci sono infinite possibilita'....

Pero', come dicevo a Immanuel, io in Italia non lo farei piu'''... ti assumi un sacco di rischi... responsabiolita' e sbattimenti... e se sei bravo e dopo qualche anno riesci a far girare le cose e a guadagnare, arrivano gli invidiosi che ti dicono che siccome sei "ricco" devi pagare il 75% (quella e' la pf su chi guadagna appena piu' della media)... devi giustificare il tuo stile di vita, devi sottostare alle angherie di quei dipendenti che sanno come sfruttare ad arte le leggi a protezione dei lavoratori, e devi vivere nella perenne incertezza di aver violato le assurde norme fiscali fatte in modo che qualunque finanziere ti venga a trovare, il rimborso spese te lo estorce comunque. No, se vuoi farlo, vai altrove... tra un po me ne andro anch'io.

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

sussidi, maternità???? mica abiti in svezia.....
    è meglio dare una tangente ad un politico che ti fa prendere un appalto.....
    od avere il papà barone che ti trova un posticino a 5000 €......
    ecco come funziona in italia
    la cosa brutta dell'italia è che ci sono tanti settori pseudo privati che vengono gestiti come pubblico per quanto riguarda caste/raccomandazioni/tangenti.

tutto a causa dell'eccessiva regolamentazione, gli ordini, il notariato ecc ecc.

li limitassero alla cosa pubblica, ma sempre più negli ultimi 20 anni sti giochini li fanno in società e settori privati, che hanno un qualche collegamento col pubblico come fornitori di servizi/beni oppure perchè sono regolati e controllati
    Ultima modifica di zlais; 30-06-11 alle 00:30
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

email non funzionante
     Likes dati
    539
     Like avuti
    768
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Funziona se hai le idee, se non ce l'hai, manda qualche curriculum ed aspetta.
    ah guarda, di idee ne ho avute tante nella mia vita, ma ringrazio lo Stato che mi ha dato la possibilità di formarle: mi sono laureato in Fisica della Materia in una Università Statale e ora lavoro in un team di ricerca sulle nanostrutture.
    Sono un immigrato argentino, che ha lavorato e sudato per tutta la vita, vincendo borse di studio e arrivando ad una formazione completa.
    Se non ci fosse stato lo Stato Italiano, ora starei vendendo droga in qualche periferia di Milano.

Ma scommetto che anche voi avete usufruito dei servizi di formazione statali, oppure siete andati tutti alle scuole private?
    Ultima modifica di Ted; 30-06-11 alle 00:32

Forumista storico
     Likes dati
    7,299
     Like avuti
    6,536
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

sussidi, maternità???? mica abiti in svezia.....
    è meglio dare una tangente ad un politico che ti fa prendere un appalto.....
    od avere il papà barone che ti trova un posticino a 5000 €......
    ecco come funziona in italia
    No, cosi funziona per quelli che si sperticano ad insegnarti che pagare le imposte e' giusto e doveroso, perche' di quelle ci vivono.
    Io, che sto dalla parte opposta, e sono tra quelli che sostiene il baraccone pagando pesanti imposte, ma solo perche' sono obbligato, ti dico che non e' cosi, che in Italia non funziona cosi.
    Ultima modifica di ciddo; 30-06-11 alle 00:33

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ted Visualizza Messaggio
    ah guarda, di idee ne ho avute tante nella mia vita, ma ringrazio lo Stato che mi ha dato la possibilità di formarle: mi sono laureato in Fisica della Materia in una Università Statale e ora lavoro in un team di ricerca sulle nanostrutture.
    Sono un immigrato argentino, che ha lavorato e sudato per tutta la vita, vincendo borse di studio e arrivando ad una formazione completa.
    Se non ci fosse stato lo Stato Italiano, ora starei vendendo droga in qualche periferia di Milano.

Ma scommetto che anche voi avete usufruito dei servizi di formazione statali, oppure siete andati tutti alle scuole private?
    Cioè ti abbiamo mantenuto tutta la vita e parli persino? Ma bacia la terra dove passiamo.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

SuperMod
     Likes dati
    30,363
     Like avuti
    29,086
    Mentioned
    1732 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Dipende dall'impresa che hai in mente. Per una gelateria te la puoi cavare con 20-30000 mila euro...poi se sei bravo magari metti su un franchising.
    Altrimenti puoi aderire tu a un franchisng... calze... tintoria... frullati... alcuni ti finanziano loro.
    Impari la professione, e poi abbondoni il franchising e vai con le tue gambe.
    Altrimenti se proprio non hai nulla fai l'agente di commercio... impari a conoscere i prodotti e poi metti su un'impresa commerciale... ci sono infinite possibilita'....

Pero', come dicevo a Immanuel, io in Italia non lo farei piu'''... ti assumi un sacco di rischi... responsabiolita' e sbattimenti... e se sei bravo e dopo qualche anno riesci a far girare le cose e a guadagnare, arrivano gli invidiosi che ti dicono che siccome sei "ricco" devi pagare il 75% (quella e' la pf su chi guadagna appena piu' della media)... devi giustificare il tuo stile di vita, devi sottostare alle angherie di quei dipendenti che sanno come sfruttare ad arte le leggi a protezione dei lavoratori, e devi vivere nella perenne incertezza di aver violato le assurde norme fiscali fatte in modo che qualunque finanziere ti venga a trovare, il rimborso spese te lo estorce comunque. No, se vuoi farlo, vai altrove... tra un po me ne andro anch'io.
    con 20.000 non ci compri neanche i frigoriferi..... e il locale ?? la ristruruttazione ?? i primi affitti??? continuo???
    clash bankrobber

SuperMod
     Likes dati
    30,363
     Like avuti
    29,086
    Mentioned
    1732 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

No, cosi funziona per quelli che si sperticano ad insegnarti che pagare le imposte e' giusto e doveroso, perche' di quelle ci vivono.
    Io, che sto dalla parte opposta, e sono tra quelli che sostiene il baraccone pagando pesanti imposte, ma solo perche' sono obbligato, ti dico che non e' cosi, che in Italia non funziona cosi.
    e da che parte opposta stai??? che lav fai???
    clash bankrobber

email non funzionante
     Likes dati
    539
     Like avuti
    768
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Cioè ti abbiamo mantenuto tutta la vita e parli persino? Ma bacia la terra dove passiamo.
    Mantenuto? Tutto quello che mi hanno dato me lo sono STRAMERITATO, studiando, facendo tardi la notte sui libri. Ora guadagno molto e pago le tasse senza lamentarmi, fiducioso del sistema.

Ma scommetto che anche a te qualcuno ha pagato gli studi, oppure sei andato alle scuole private?

Pagina 14 di 37 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima