Ragazzi...c'è da vergognarsi a leggervi al punto che provo vergogna a d aver discusso con voi![]()

Ragazzi...c'è da vergognarsi a leggervi al punto che provo vergogna a d aver discusso con voi![]()

e allora se un tizio volesse sterminare qualche milione di ebrei (prendo l'esempio che sembra piacerti di più) perché lui ritiene che sia giusto per il bene dell'umanità in quanto gli ebrei rappresentano un pericolo per la stessa, perché dovrebbe essere fermato? o perché avresti il dovere di fermarlo?
prova a rispondermi, se sei capace...

Vedi, è anche per questo che mi sono sempre battuto per l'eguaglianza. Quando vedevo i ragazzi all'avviamento - che ora, per fortuna, non esiste più - mi dicevo: ma perché i figli dei poveri e degli ignoranti devono essere come i loro genitori, perché noi di buona famiglia dobbiamo essere privilegiati? Sarà un mondo meraviglioso quando nessuno più proverà rivalsa sociale perché è stato emancipato dalla stessa alla nascita,
"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

lo penso tuttora, ma proprio perché ho un'ontologia forte; chi pensa che gli uomini siano solo animali che derivano dalle scimmie non possono in alcun modo dare una giustificazione al perché un uomo non dovrebbe uccidere un altro uomo, dato che le scimmie si ammazzano normalmente tra di loro
Ultima modifica di k21; 22-04-12 alle 16:56

Perché finché i gingilli e i trastulli non si producono da soli occorre carne da lavoro destinata a produrli.
Un mondo dove agli schiavi viene raccontato che quella è la loro posizione nella gerarchia ontologica (come facevano i dotti medievali) è per l'appunto un mondo senza rivalsa sociale.
Ultima modifica di Troll; 22-04-12 alle 16:57