Ahi serva Italia di dolore ostello,
nave sanza nocchiero in gran tempesta
non donna di provincia ma bordello!
Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ahi serva Italia di dolore ostello,
nave sanza nocchiero in gran tempesta
non donna di provincia ma bordello!
Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No no, ho citato apposta un Papa "conciliare" - Giovanni XXIII -, passato alla storia per la sua "linea morbida" verso le forze politiche di centrosinistra, e un Papa "post-conciliare" come Giovanni Paolo II, solitamente considerato il più vicino alle posizioni progressiste in materia.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Il pallore sbiadito del burattino Monti, la molesta mediocrità di casini, il sonnambulismo di Alfano, la conosciuta "abnormità" dello sviluppo cerebrale di Bersani hanno fatto presa sulla gente.
Questi pagliacci (mi dispiace annoverare Alfano in quella minutaglia di sgangherati) hanno irritato le masse inquiete.
Si potrà contare solo sull'Uno. Ma dovrà dimostrare determinazione e capacità di condurre l'Italia fuori dall'euro prima che sia troppo tardi.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)