Ultima modifica di Con la Fiom; 24-07-12 alle 12:30
ART.18: BALUARDO DI GIUSTIZIA E CIVILTA'

Magari potremmo distinguere tra servizi di base e non primari, magari cercando di non elevare a primari sempre nuovi servizi ogni 5 anni, quando prima erano secondari. E poi si può anche verificare se li si soddisfa con un uso abnorme di risorse o meno.
E' sempre molto pericoloso quando uno Stato "presume" cosa vogliono i cittadini, anche quando spesso non è così.
Against all odds

comunque l'infame ha perfettamente ragione quando attribuisce a gente che formalmente sta sinistra cose autenticamente di destra. il compito precipuo dei vari Renzi, Ichino, Veltroni ecc. è proprio quello di sdoganare "a sinistra" proposte, parole d'ordine, analisi e persino un formulario di destra. dibattito che sarebbe naturale in un paese come gli USA dove non esiste la tradizione del movimento operaio e si confrontano formazioni conservatrici e liberali, ma del tutto innaturale in Italia e in Europa dove la storia, le tradizioni e la cultura sono profondamente diverse. Il tutto ingenera nelle persone un senso di confusione, frustrazione e apatia che si traduce nel rifiuto dei partiti in quanto gusci vuoti ("sono tutti uguali!") e dunque nell'ascesa dei populismi reazionari.
ART.18: BALUARDO DI GIUSTIZIA E CIVILTA'

un livello di tassazione minore? ma dove?
guarda che devi considerare che gli aumenti di tasse più grossi, in italia, li ha fatti monti negli ultimi mesi in situazione di emergenza.
fino a ieri, scandinavia e francia avevano tasse più alte di noi e la germania non ne pagava mica tante di meno.
(e soprattutto, lì le tasse le pagano tutti).
certo. io voglio i servizi pubblici perché mi sento più sicuro. io li voglio per un interesse mio.
sono assolutamente individualista.
il giorno che la sinistra ammetterà che il servizio pubblico serve (anche) a soddisfare bisogni individuali, magari vincerà qualcosa.
Ultima modifica di l'infame; 24-07-12 alle 12:52

la "sinistra" oggi vuole una società dove ognuno sta al posto suo, senza tanti problemi e senza patemi d'animo. un feudalesimo con gli aperitivi e l'iphone.
la sinistra vera, quella che voi chiamate "destra", vuole invece una società dinamica e competitiva, dove ciascuno ha modo di impiegare come meglio vuole le proprie capacità e al tempo stesso nessuno venga lasciato troppo indietro.
finché state a difendere i "diritti acquisiti" con le unghie e con i denti continueremo a tenerci la casta, i furbetti del quartierino, l'immobilismo sociale, la povertà e l'arretramento del mezzogiorno.
quelli che voi chiamate "destra" l'hanno capito. voi state con le foto di gramsci e i quadri di pellizza da volpedo
Ultima modifica di Feliks; 24-07-12 alle 12:52