Se Berlusconi leggesse John Stuart Mill (? ? ?), poi, gli si drizzerebbero anche i capelli che si dipinge sul cranio.Originariamente Scritto da Pansofilointerdentale

Se Berlusconi leggesse John Stuart Mill (? ? ?), poi, gli si drizzerebbero anche i capelli che si dipinge sul cranio.Originariamente Scritto da Pansofilointerdentale

Spero (per te) che tu non abbia molti liquidi sul c/c...Originariamente Scritto da Pansofilointerdentale
...comunque ti faccio avere il mio codice IBAN tramite MP.

perche? Perche' se uno va a votare ai referendum e' certamente di csx?Originariamente Scritto da cal451

Non ho detto questo.Originariamente Scritto da estewald
Però considerando le partecipazioni al voto e le eventuali astensioni ci si può fare pure un'idea.

non ho capito il punto.Originariamente Scritto da cal451
Cmq io a chi non si presenta a votare dopo un certo numero di volte lo depennerei dalle liste, non per sempre ovviamente ma almeno fino a quando non torna a votare

Gian,
il quid è che qui qualcuno scambia i diritti conquistati in tempo di guerra con delle boutade in tempo di pace.
Elargire troppi diritti, tipico errore di uno stato di diritto, determina humus fertile per chi gioca con le regole del vivere civico. Emergono quindi rappresentanti di quella classe metasociale la quale pensa che il cavillo arzigogolato lo renda più furbo di fronte allo specchio quando si misura la lunghezza dell'attributo atto alla riproduzione sessuata eterosessuale. E lo fa con un sogghigno sul viso come per dire "vedete, sono molto furbo".
C'è poco da fare, abolirei tutti i diritti perché l'essere umano mediano è incapace di comprendere lo sforzo che si è fatto per raggiungerlo ed ottenerlo.
Dare in mano a coloro i quali giocano con le regole strumenti potenti quali il diritto di rappresentanza ed il potere che ne deriva è pericoloso, perché poi non potrà che emergere una società basata sulla mediocre legittimazione della pochezza.
Chiaro, qualcuno di noi sembra campare bene in questo mondo governato dall'uomo qualunque. Altri un po' meno. Questione di DNA.

Romano Prodi e' stato il candidato premier che nella storia ha preso in assoluto il maggior numero di voti. L'unico nella storia della repubblica a sfondare il muro dei 19 milioni di voti (berlusconi fini' 24000 voti sotto poco meno di 19milioni in totale). Se al referendum votassero piu' di 25 milioni di persone contro il legittimo impedimento salteranno tutti alla gola del premier...
nessuno dice il contrario, se il quorum del legittimo impedimento sara' raggiunto significhera' che 25 e passa milioni di persone sono contro l'operato di questo governo che antepone gli interessi di uno (che si fa le leggi ad personam) agli interessi di tutti...
non so se ci sara' il quorum ma se ci fosse qualcuno potrebbe dire (e state certi che lo fara') che ci sono piu' di 25 milioni di persone contrarie alla politica di questo governo... sarebbe un dato talmente enorme e talmente diretto come uno schiaffo di quelli da KO. Non cadra' forse il governo ma quanto potrebbe essere pesante per loro andare avanti?
Immaginate che ripropongano le stesse leggi e che qualcuno (non la Finocchiaro che non sa manco piu' come si chiama, oramai non capisce piu' nulla e da' ragione a chiunque si trovi davanti, pare che anche quando cammini per la strada si fermi a parlare coi lampioni e dica "hai ragione" a ognuno di loro) gli dica "continuate cosi'... alle prossime politiche vi beccate 25 milioni di voti contro e dovreste sapere bene che per vincere a noi ne bastano solo 19...
ecco se fossi li io questo gli direi, continuate cosi'...

aggiungo che quello sul legittimo impedimento e' il referendum piu' squisitamente politico che ci sia mai stato.
Non c'entra una questione che riguardi direttamente le persone e le scelte personali come aborto o divorzio.
Non e' una questione etica come la fecondazione assistita.
Non e' una questione di coscienza come la caccia.
non e' una questione che riguardi il futuro della comunita' italiana come la scelta sull'acqua o sul nucleare.
E' un quesito su una legge che fra non molto scade pure e che la corte costituzionale ha gia' depotenziato se non sterilizzato proprio...
E' uno schiaffo al premier, ne piu' ne meno. Non ha e non puo' avere nessun altro significato.
E se si becca 25 milioni di schiaffi dubito che non li sentira'... (io direi anche 20 milioni gli dovrebbero dare un campanello di allarme pesante visto che gia' con 19 si vince nella peggiore delle ipotesi ma se fossero 25 sarebbe una umiliazione alle sue pretese di avere il consenso dei 2/3 degli italiani)
Ora nessuno lo dice ma se dovesse succedere beh scommettete pure sul fatto che lo diranno (a parte la Finocchiaro ovviamente, ma lasciatela dormire povera donna)

Originariamente Scritto da cal451
Come sempre, vorrei farli di persona questi discorsi, di fronte ad un pubblico e vedere cosa tu sappia realmente.
Ma chissene, tra 50 anni, con una nuova generazione e qualche laureato in più invece che il 50% di semianalfabeti con diritto al voto, forse potremo leggere con più oggettività i danni culturali che avete causato e si spera relegare questo ventennio alla storia come il ventennio governato dalla totale ignoranza.
p.s.: spera per te che non passi il quorum ed almeno 2 sì non vengano fuori (legittimo impedimento e nucleare).

E' un metodo meschino per raggiungere il risultato, che tutto può essere ma non certo democratico. Sia che venga utilizzato dai DS sia che venga utilizzato dal PDL. Punto.Originariamente Scritto da cal451
Io per giustificare le porcherie dei "miei" (che non ho, tra l'altro) non vado a pescare le porcherie peggiori (o identiche) commesse dagli altri.
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.