Pagina 302 di 6688 PrimaPrima ... 202252292301302303312352402802 ... UltimaUltima
Risultati da 3,011 a 3,020 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: FOCUS SIRIA

Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    I russi possono aver studiato un sistema di intervento rapido per difendere i paesi alleati, a meno che su quelle navi ci siano forme di cacio.
    Ha pensato che magari ci possono essere rifornimenti militari topo elicotteri, carriarmati, armi ecc ecc... del resto l'esercito di Assad combatte da 2 anni.
    Poi , queste batterie, quante sarebbero e dove le metterebbero?

L'Eurasia è quell'espressione geografica dove appunto la Cina non interviene e chi ha detto che interviene? Ho detto che è in grado di difendersi in caso di ritorsioni.
    Per quale ragione logica la CIna dovrebbe esntrare in guerra con gli USA? Per fare un favore a Putin? Bene cosi dall' oggi al domani si azzererebero le riserve valutarie Cinesi, visto che per la maggiorparte sono valutate in dollari, i CInesi mica sono scemi.

E per quale ragione gli USA dovrebbero attacare la Cina in relazione alla Siria?

L'Europa invece che non è voluta manco intervenire contro la Siria figurati se si mette contro i russi, al massimo rimane neutrale e si difende pure lei in caso di ritorsione.
    Mettiamo che l' Europa rimanga neturale, bene, come mandano i Russi gli assets in Siria? Dovrebbero pasare sulla Turchia, paese alleato degli USA, membro NATO e che verrebbe con piacere Assad deposto, magari non farebbe la guerra alla Russia, ma per quale ragione dovrebbe dare lo spazio aero? Le unita' navali Ruse per poter passare dal Mar Nero al Mediterraneo devono per trattato inforamre le autorita' Turche (non che passerebbero innoservate..
    Nel caso che la Russia volesse forzare la mano, quindi attaccare la Turchia (altra cosa fantascientifica) la Turchia potrebbe invocare la clausula NATO.

Potrebbe passare al Sud, ma la "rotta" sarebbe piu' lunga, gli USA invece hanno gia' assets nel meditterraneo, insomma, i rifornimenti sarebbero molto piu; semplcii , oltre che hano gia' esperienza operativa di dispiegamento lontano
    dalle propie basi, la Russia non tanto, ovvero appunto fantascienza.

Putin la guerra per Assad non la farebbe neanche matto, specie, visto che matto non e'.
    Globalizzazione..... si grazie.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ti ho già detto chi può conoscere la portata delle armi di un paese che spende una montagna di quattrini in quel settore.
    Gli S-300 contro i missili cruise hano un effettivita dai 40 ai 70 m, oltre sono dei begli oggetti colorati (o quasi).

Non saprei, la roba convenzionale non passa attraverso i canali di terra iraniani?
    Fanno sicuramente prima trasportandoli via mare dal Mar Nero.

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ha pensato che magari ci possono essere rifornimenti militari topo elicotteri, carriarmati, armi ecc ecc... del resto l'esercito di Assad combatte da 2 anni.
    Poi , queste batterie, quante sarebbero e dove le metterebbero?
    Credo che i canali per le armi convenzionali siano altri e i dettagli di quello che hanno in mente i russi non li posso certo conoscere.

Per quale ragione logica la CIna dovrebbe esntrare in guerra con gli USA? Per fare un favore a Putin? Bene cosi dall' oggi al domani si azzererebero le riserve valutarie Cinesi, visto che per la maggiorparte sono valutate in dollari, i CInesi mica sono scemi.

E per quale ragione gli USA dovrebbero attacare la Cina in relazione alla Siria?
    Chi ha detto che la Cina interviene? Ho solo ipotizzato che la neutralità possa infastidire gli Usa se gli eventi dovessero precipitare.

Mettiamo che l' Europa rimanga neturale, bene, come mandano i Russi gli assets in Siria? Dovrebbero pasare sulla Turchia, paese alleato degli USA, membro NATO e che verrebbe con piacere Assad deposto, magari non farebbe la guerra alla Russia, ma per quale ragione dovrebbe dare lo spazio aero? Le unita' navali Ruse per poter passare dal Mar Nero al Mediterraneo devono per trattato inforamre le autorita' Turche (non che passerebbero innoservate..
    Nel caso che la Russia volesse forzare la mano, quindi attaccare la Turchia (altra cosa fantascientifica) la Turchia potrebbe invocare la clausula NATO.
    In uno scenario da terza guerra mondiale della NATO non fregherebbe più niente a nessuno.
    Ultima modifica di eq...; 14-09-13 alle 00:25
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Si chiama dissuasione. E poi non credo che Putin e Obama non si parlino, direttamente o tramite canali diplomatici ufficiali, ma magari certi discorsi non è che vengano necessariamente riferite alla stampa o le veline consegnate ad Amati e Palluovo perchè le riportino su PIR. Io penso che il punto centrale della questione adesso sia più che altro come fare in modo che Obama salvi la faccia e allo stesso tempo la guerra evitata, e questo perchè, ma mi posso pure sbagliare, la Russia sulla Siria sembrerebbe ( e sottolineo il condizionale ) molto più decisa rispetto ad altre situazioni passate.

Insomma non mi vuoi rispondere.
    Putin farebbe la guerra convenzionale agli USA?

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gli S-300 contro i missili cruise hano un effettivita dai 40 ai 70 m, oltre sono dei begli oggetti colorati (o quasi).
    Caspita, ma allora i servizi segreti non servono a nulla, l'esercito russo non ha segreti per te.

Fanno sicuramente prima trasportandoli via mare dal Mar Nero.
    Forse fanno prima, ma ci sono più rischi, anche per la questione dei turchi, invece ormai l'Iran è pure ridiventato amicone dell'Iraq...

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Insomma non mi vuoi rispondere.
    Putin farebbe la guerra convenzionale agli USA?
    La guerra convenzionale fra Usa e Russia non la vuole nessuno, però sono tutti pronti.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Credo che i canali per le armi convenzionali siano altri e i dettagli di quello che hanno in mente i russi non li posso certo conoscere.

Se vogliono rifornire Assad in modo veloce e discreto fanno prima via nave.

Chi ha detto che la Cina interviene? Ho sono ipotizzato che la neutralità possa infastidire gli Usa se gli eventi dovessero precipitare.
    Per quale ragione la nautralita' della Cina dovrebbe infastidire gli USA? Mica hano un alleanza con la Cina.

In uno scenario da terza guerra mondiale della NATO non fregherebbe più niente a nessuno.
    Eh gia', come no.

Quindi ok, mettiamo che sia cosi, sarebbe uno scontro miltiare convenzionale fra USA e Russia, ha la Russia gli assets e le capacita' di logicistica e proiezione degli assets militari come quella USA ? No, anche fosso dal punto di vista di esperienza logistica reale.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Caspita, ma allora i servizi segreti non servono a nulla, l'esercito russo non ha segreti per te.
    The missile interceptors (effectors) used by the S-300 PMU2 outmaneuver any modern fighter, including F-16, F-15, F-18 and F-22, these missiles can also effectively hit cruise missiles at ranges of 40-70km.

How Dangerous is the S-300 Syria is About to Receive? - Defense Update - Military Technology & Defense News

Forse fanno prima, ma ci sono più rischi, anche per la questione dei turchi, invece ormai l'Iran è pure ridiventato amicone dell'Iraq...
    I Turchi mica fanno le ispezioni alle navi, ed i satelliti passano tranquillamente sia sull' Iran che sull' Iraq.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

La guerra convenzionale fra Usa e Russia non la vuole nessuno, però sono tutti pronti.

USA & Russia la guerra per Assad, NON se la fanno, coem dettop rima, e' una ipotesi fantascientifica.

Non la fece l' URSS nel 1967 quando diedero un ultimatum agli USA di fermare Israele, e per risposta LBJ mando' la sesta flotta, figurarsi se la fanno ora.

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eh gia', come no.

Quindi ok, mettiamo che sia cosi, sarebbe uno scontro miltiare convenzionale fra USA e Russia, ha la Russia gli assets e le capacita' di logicistica e proiezione degli assets militari come quella USA ? No, anche fosso dal punto di vista di esperienza logistica reale.
    Secondo me la capacità difensiva russa è all'altezza d'altronde spendono solo in quel campo e si esercitano in condizioni di grande realismo.

Pagina 302 di 6688 PrimaPrima ... 202252292301302303312352402802 ... UltimaUltima