Pagina 19096 di 32099 PrimaPrima ... 1859618996190461908619095190961909719106191461919619596 ... UltimaUltima
Risultati da 190,951 a 190,960 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    certo.
    come pure non ledere la sensibilità dei vegani farebbe ghettizzare chi mangia bistecca in ristoranti separati. come per i fumatori.
    si possono fare mille esempi, ipotetici oppure già in atto
    Non è un esempio calzante, se io fumo in un ristorante ledo la salute altrui, se te mangi la carne e io sono vegano non ledi un mio interesse reale ma magari va contro delle mie convinzioni.
    Non vedo cosi difficile distinguere le cose.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    niente a questo mondo è umanamente gestibile o prevedibile.
    Infatti noi abbiamo l'illusione del controllo. e l'illusione del libero arbitrio.
    siamo come canne al vento, se mi passi il paragone letterario.
    ma con una specifica differenza: noi siamo in balia dell'uragano, ma siamo al tempo stesso parte dell'uragano.

Aspetta un momento, per favore.
    O sono scemo io che non riesco a ben seguirti (opzione da prendere in seria considerazione) o non ti sei espresso tu con sufficiente chiarezza.
    Se tiro una moneta in aria, e questa non cade in una fessura del pavimento o non viene afferrata dal colo da una gazza attirata dal suo scintillio o altri eventi improbabili del genere, potrà uscire testa (50% di probabilità), potrà uscire croce (50% di probabilità) o rimanere in equilibrio sul bordo (evento rarissimo ma possibile), non riesco però a rilevare altre infinite opzioni coincidenti con i principi dell'imprevedibilità dei sistemi complessi.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

vae victis
     Likes dati
    35,633
     Like avuti
    55,850
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Non è un esempio calzante, se io fumo in un ristorante ledo la salute altrui, se te mangi la carne e io sono vegano non ledi un mio interesse reale ma magari va contro delle mie convinzioni.
    Aspetta che prendano il potere poi te ne accorgi !
    Regressista amante della pucchiacca.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Non volermene se ti appaio insistente, ma ti avevo chiesto di suggerirmi una alternativa di scelta che avrei potuto prendere n rispetto ai molteplici fattori da te compresi (la situazione, l'interesse economico, la mia morale, il mio rispetto per la legalità, la mancanza di prove da esporre in sede giudiziaria, ecc.).
    Cioè, se una scelta non è concretizzazione di libertà giusta o sbagliata che sia tale scelta) qual è il limite che divde il sentirsi libero dall'esserlo veramente?
    E da essere umano, conseguentemente fallace e limitato, come faccio ad inseguire una libertà assoluta se mi è già difficile gestire quella personale e soggettiva?

P.S.: Lo so che probabilmente non mi sono espresso bene ma sono concetti talmente complessi che probabilmente mancano nel vocabolario i termini più idonei ad identificarli e definirli.
    appunto alternativa di scelta non c'è. è proprio questo il punto.
    tutto ciò che ti ha portato in una particolare situazione, quello doveva essere.
    non puoi inseguire la libertà assoluta, perché non puoi seguire neanche una libertà limitata.
    ragiona su questo: da cosa sei libero?
    l'unico modo in cui puoi recepire una libertà altra di te stesso è una separazione ontologica dal piano della realtà, e dal piano dell'universo che conosciamo. questo appartiene solo al campo della fede però.
    tu ti senti libero, nel tuo essere, perché è una sensazione fallace connaturata al tuo essere umano. Non puoi percepire la totalità delle cause e delle indeterminazioni che confluiscono nella situazione che ti vede testimone e protagonista. vedi solo una piccolissima parte, infinitesima. di tutto il resto non ti rendi conto, e questo apparente vuoto, questo buio causato dalla tua condizione di essere umano, lo percepisci come libertà. questo è il limite: la sottile linea tra la conoscenza e la non-conoscenza
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Aspetta che prendano il potere poi te ne accorgi !

Se parli dei vegani concordo.
    Sono stato a cena con un piccolo gruppo di tali psicopatici qualche mese fa presso un ristorante scelto da loro che non conoscevo.
    Ho brucato per l'intera serata cercando di non belare ed ho pagato come se avessi ordinato per quattro persone allo Sheraton.

P.S.: E l'indomani mi sono gustato un piatto di cannelloni al ragù e cotolette di pollo con patatine fritte alla faccia loro.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aspetta un momento, per favore.
    O sono scemo io che non riesco a ben seguirti (opzione da prendere in seria considerazione) o non ti sei espresso tu con sufficiente chiarezza.
    Se tiro una moneta in aria, e questa non cade in una fessura del pavimento o non viene afferrata dal colo da una gazza attirata dal suo scintillio o altri eventi improbabili del genere, potrà uscire testa (50% di probabilità), potrà uscire croce (50% di probabilità) o rimanere in equilibrio sul bordo (evento rarissimo ma possibile), non riesco però a rilevare altre infinite opzioni coincidenti con i principi dell'imprevedibilità dei sistemi complessi.
    il fatto che tu stia lì, in quel preciso luogo, a lanciare una moneta per aria controllando da che parte va è esso stesso un qualcosa che non puoi controllare. cosa ti ha portato li? cosa ha portato quella moneta li?

la percentuale di probabilità è un qualcosa che descrive la realtà. non ha a che fare con il controllo.
    proprio per la possibilità che esistano eventi improbabili, non esiste il controllo.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,753
     Like avuti
    42,134
    Mentioned
    11828 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    E' difficile distinguerle dal punto di vista filosofico, e da qualche post siamo in piena filosofia, come spesso succede quando arriva occhions, che è molto bravo a gestire queste discussioni.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,939
     Like avuti
    43,905
    Mentioned
    3582 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

L'ipocrisia è in chi crede nella libertà assoluta e nei principi enunciati in vuoti slogan , la verità è che l'oppressione del dissenso oggi è limitata solo perché i nazifascisti sono un esigua e probabilmente non pericolosa minoranza , se novelli Hitler o Mussolini si affacciassero sul panorama nazionale e riuscissero ad ottenere ampio consenso così da poter ribaltare il nostro sistema democratico io , ma sono sicuro anche quelli che narrano il vuoto slogan delle libertà di opinione , sarei favorevole a leggi ben più dure della Scelba e della Mancino per impedir loro di avere il potere .
    Non ci vedo niente di strano , il regime democratico è semplicemente meno prescrittivo di un regime dittatoriale , ma la "libbertà" non esiste , fine .
    Ne sono perfettamente consapevole... per questo non ho mai considerato un gioco quello che faccio.... è tutta la vita che vivo in trincea e non devi essere certo tu a spiegarmi che qualora aumentasse il consenso, aumenterebbe la repressione, lo so bene e mi comporto di conseguenza... non ho alcuna intenzione di smettere di essere quello che sono e continuerò a combattere il sistema con i mezzi che reputo migliori e trascendendo la violenza che reputo inutile e deleteria.
    Finirò ancora in galera??? è possibile.... ma sono ben lontano dall'arrendermi... non è che una cella mi farà cambiare idea... eh??? Noi viviamo con l'illusione di avere un domani.... e se questo domani non arriverà, almeno avremo dato un senso alla vita e saremo stati un esempio per i camerati che verranno.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,939
     Like avuti
    43,905
    Mentioned
    3582 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

No, sta dicendo che sono sbagliati i metodi repressivi nei confronti di nazisti e fascisti, non metodi analoghi utilizzati da questi ultimi nei confronti di chi non è nazista o fascista.

P.S.: Lineare, no?
    Ti sei fatto lo schizzetto???
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,939
     Like avuti
    43,905
    Mentioned
    3582 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Il concetto di "interesse altrui" è soggettivo e viene stabilito arbitrariamente dal Legislatore che attribuisce diritti e libertà in base alle istanze della cultura egemone .
    ....e mi trovi ancora d'accordo...

Pagina 19096 di 32099 PrimaPrima ... 1859618996190461908619095190961909719106191461919619596 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito