"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

No ci pensa l’elfo dalle orecchie a sventola... gli dice : “non vi permettete di gestire i rifiuti qui a roma, perché ci siamo noi è i nostri amici follletti che caricano tutta la monnezza e la scaricano in Emilia... e facciamo pagare di più il servizio ai romani... tanto so’ così cojoni che c’hanno pure votato!”
... ovviamente i folletti che si devono occupare della raccolta dei rifiuti adesso sono impegnati ad incartare i pacchi di Natale... ecco perché c’è così tanta monnezza per le strade di roma
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

"Si chiamava Violeta Senchiu.
Era rumena.
Aveva 32 anni.
Aveva anche tre figli.
Il suo compagno, un italiano, sì, un italiano, di quelli che vengono prima, le ha dato fuoco,
arsa viva con tre taniche di benzina.
È morta dopo ore di indicibile sofferenza.
È successo sabato.
Niente articoli e inchieste sui giornali.
Nessuna troupe televisiva che si aggira a Sala Consilina, dove è accaduto l'omicidio.
Nessun fiore portato da nessun ministro.
Nessun tweet.
Nessun corteo di Forza Nuova". (Cit.)
E sopratutto anche Salvini tace. Chissà perchè.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Circa tre mesi fa ho parlato di questo con un mio conoscente, una persona molto riservata, onesta, grande lavoratore, un lettore assiduo di Gurdjieff e Ouspensky.
Ha la mia età. Dopo un po’ comincia a parlare dei migranti, barche, problemi legati alla immigrazione ecc. Mi dice che che “ la vita umana è sopra ogni cosa”. Prosegue dicendo “che bisognerebbe salvare tutti” e “dare una possibilità ad ognuno”.
Gli rispondo dicendo:- “Che belle cose che hai detto. Quindi sei disposto a offrire il tuo divano a un profugo?” Mi guarda stupito: - “Il mio divano?”
“Ma sì” - gli rispondo. “Avevi detto che la vita umana sta sopra a ogni cosa, ma vedo che il tuo vecchio divano vale molto di più”.
Non ha risposto niente, abbiamo cambiato il discorso.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”