Pagina 42 di 57 PrimaPrima ... 3241424352 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 570

Discussione: Stop vivisection

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Predefinito Re: Stop vivisection

Citazione Originariamente Scritto da Only_Van Visualizza Messaggio
    La schiavitù non è una storia limitata agli stati uniti. Poi ovvio che uno schiavo trattato bene sarà meno invogliato a ribellarsi di uno schiavo trattato male. Ma al di là di questo, il fatto è che mentre uno schiavo si rende conto della sua condizione e magari ne vorrebbe di parità, l'animale non è in grado di fare ciò. Il suo diritto richiederebbe sempre un essere umano per essere rivendicato. Per la cronaca non sappiamo neanche quanto possa interessare a un animale.

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
    Apri la gabbia del topo da laboratorio e vediamo se scappa o meno. La fuga rappresenta il suo modo di comunicare esplicitamente il desiderio di libertà.

email non funzionante
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Apri la gabbia del topo da laboratorio e vediamo se scappa o meno. La fuga rappresenta il suo modo di comunicare esplicitamente il desiderio di libertà.
    Poi però magari torna per mangiarsi il cibo che arriva ogni giorno.
    Già capitato anche con animali da zoo liberati, spesso tornavano nelle gabbie.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Poi però magari torna per mangiarsi il cibo che arriva ogni giorno.
    Già capitato anche con animali da zoo liberati, spesso tornavano nelle gabbie.

Anche molti schiavi si disperarono per l'avvenuta liberazione, ma questo non fa della schiavitù una cosa giusta. E' evidente che gli animali torturati e imprigionati non gradiscono questa loro situazione. Lo comunicano con il loro linguaggio e secondo me si fanno capire benissimo.

email non funzionante
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Avrei dei dubbi sui "molti schiavi" date le continue fughe e le ribellioni, ma al di là di ciò che successe negli USA, nella storia la liberazione dalla schiavitù è stata sempre accolta con favore dagli ex schiavi, si pensi solo all'antica Roma.
    Per il resto gli animali non vengono torturati e se parliamo di ratti e topi, spesso hanno una vita migliore in cattività che in libertà.

Rimane il concetto alla base: dobbiamo fare noi i "gendarmi del mondo"? Se si, significa che agli esseri umani viene riconosciuto un ruolo superiore, altrimenti la questione neppure si pone.

In senso storico è probabile vedremo la fine della sperimentazione animale quando i metodi alternativi la sostituiranno (no non è vero che ci sono già) e la fine degli allevamenti quando carne, pesce, formaggi ecc... (e magari anche vegetali, chissà) saranno prodotti in laboratori.
    Prima di allora continueremo per il nostro benessere a fare sperimentazione animale e allevare.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Per il resto gli animali non vengono torturati e se parliamo di ratti e topi, spesso hanno una vita migliore in cattività che in libertà.
    Questa non merita nemmeno un commento.

Rimane il concetto alla base: dobbiamo fare noi i "gendarmi del mondo"? Se si, significa che agli esseri umani viene riconosciuto un ruolo superiore, altrimenti la questione neppure si pone.
    Non capisco perchè allora qualcuno debba fare il gendarme del'umanità pretendendo diritti per tutti gli esseri umani. O i diritti se li prendono i più forti oppure non si capisce perchè uno non abbia il diritto di volerli estendere a tutti gli esseri senzienti.

In senso storico è probabile vedremo la fine della sperimentazione animale quando i metodi alternativi la sostituiranno (no non è vero che ci sono già) e la fine degli allevamenti quando carne, pesce, formaggi ecc... (e magari anche vegetali, chissà) saranno prodotti in laboratori.
    Prima di allora continueremo per il nostro benessere a fare sperimentazione animale e allevare.
    L'allevamento e la vivisezione non sono il nostro benessere.

cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Siamo OT, ma giusto per amor di confronto, accettando una richiesta del genere apriresti il campo a conseguenze teoriche e pratiche molto pericolose.
    Le conseguenze teoriche e pratiche nel tuo caso sono 30 milioni (30000000) di morti e nel mio uno.
    Chi e' quello pericoloso ?

Se mi reincarnassi in topo non so se preferirei vivere al caldo in un laboratorio di ricerca ed avere una vita probabilmente breve, o piuttosto fare la fame in una fogna maleodorante per qualche anno.
    Probabilmente la prima.

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Stop vivisection

io non capisco perché, se io e il gatto siamo uguali, il gatto ha il diritto di torturare il topo ed eventualmente mangiarselo mentre io non posso.
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 20-02-14 alle 14:30
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    io non capisco perché, se io e il gatto siamo uguali, il gatto ha il diritto di torturare il topo ed eventualmente mangiarselo mentre io non posso.
    Perche' siamo uguali nel senso in cui lo intende Raymod e non uguali nel senso in cui lo intende Raymond.

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,410
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    Le conseguenze teoriche e pratiche nel tuo caso sono 30 milioni (30000000) di morti e nel mio uno.
    Chi e' quello pericoloso ?
    Nel breve periodo, ma nel lungo ? Se passasse l'idea che l'unico metro di giudizio per il valore di una vita sia il numero di vite concorrenti io ritengo che l'umanità si estinguerebbe a brevissimo.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Stop vivisection

Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    Perche' siamo uguali nel senso in cui lo intende Raymod e non uguali nel senso in cui lo intende Raymond.
    l'unica giustificazione per questa incoerenza è che l'uomo si considera superiore al topo e si arroga il diritto
    di decidere cosa è lecito e cose non lo è anche per gli altri animali.
    un fottutissimo dittatore specista
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 20-02-14 alle 14:52
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Pagina 42 di 57 PrimaPrima ... 3241424352 ... UltimaUltima