Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53
  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Sulle leggi costituzionali, considerando le maggioranze che ci vogliono nel parlamento italiano e l'importanza del soggetto, non credo che maggioranze normali sarebbero adeguate
    La nuova Costituzione [del gioco] se non sbaglio nulla prescrive al riguardo. Peraltro sono d'accordo con te, ma allora questa è una modifica da introdurre.

  2. #32
    Min. Riforme e Senatore.
    Data Registrazione
    02 Sep 2013
    Messaggi
    1,088
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    La cosa che mi preme avere adesso è la questione sui decreti e le modifiche parziali alla Costituzione, cioè l'ultimo articolato presentato in questo thread. Lo scioglimento delle camere ed i parlamentari emeriti, possono aspettare, le situazioni di emergenza no. Esse possono essere tamponate con i decreti del governo i quali sono semplificati e migliorati con la mia riforma.

    Cosi alla camera posso far approvare provvedimenti semplici i quali non rendono lungo l'iter lavorativo per l'approvazione. Apro le leggi deleghe sui provvedimenti complessi. Questo per fermare la crisi economica. Se i decreti hanno dei buchi o devono essere revisionati saranno oggetti a leggi ordinarie, ma intanto l'emergenza è scampata.

    Un'altra riforma costituzionale importante: l'obbligo di formare almeno 3 gruppi di commissioni che esaminano le leggi in senato, e almeno 5 alla camera.

    Von dekken capisco che avete da fare, però ripeto lo scioglimento delle camere e i parlamentari emeriti possono aspettare, mezzi per fronteggiare l'emergenza economica no.

  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Abbiamo talmente da fare che non abbiamo neppure iniziato
    Seriamente...faremo sicuramente del nostro meglio, con il contributo d'idee di tutti. Però considera che il tuo programma non è l'unico programma da discutere.
    Riguardo ad LR invece che ci dici?

  4. #34
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    non vorrei sembrare estremista ma mi sembra ci sia una solida maggiornaza in entrambe le aule. OVviamente si valuteranno singole proposte, o anche coordinati disposti, ma alla fine sarà la maggioranza a dare una valutazione politica di merito e, credo sia d'obbligo, dovrà presentare una proposta propria ed autonoma.

    A proposito delle necessarie riforme economiche ritengo sia assolutamente necessario associarle alla riforma del comparto energetico. La mia posizione la conoscete tutti: trasferire i 30 miliardi di euro l'anno (un'ignobile follia) destinati al conto energetico dei pannellini solari per la costruzione di centrali nucleari di classe superphoenix e ricostituire una filiera nucleare italiana piano piano.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Mi auguro che le riforme costituzionali si facciano come minimo con una base di accordo trasversale, non è pensabile che si possa andare avanti a colpi di maggioranza.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Mi auguro che le riforme costituzionali si facciano come minimo con una base di accordo trasversale, non è pensabile che si possa andare avanti a colpi di maggioranza.
    Sarebbe bene capire prima come funziona questa Costituzione, e poi la prossima legislatura, introdurre le modifiche necessarie.

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Certo, se il cdx evitasse di sembrare un toro impazzito la cosa aiuterebbe....manteniamo un minimo di fair play, abbiamo appena iniziato e già arrivano accuse di complotti senza senso.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  8. #38
    Min. Riforme e Senatore.
    Data Registrazione
    02 Sep 2013
    Messaggi
    1,088
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Abbiamo talmente da fare che non abbiamo neppure iniziato
    Seriamente...faremo sicuramente del nostro meglio, con il contributo d'idee di tutti. Però considera che il tuo programma non è l'unico programma da discutere.
    Riguardo ad LR invece che ci dici?
    per LR vediamo come si evolve la questione, non posso dirti più di tanto. Se noi volessimo adattare la nostra situazione con la RI, stiamo al meglio. Mi spiego: la situazione in RI non va per il meglio, se poi le istituzioni non si muovono qui tracolla tutto

    Per evitare di far lavorare la camera, ho chiesto di introdurre i decreti legislativi così opera il governo. Comunque ho in mente la condizione in cui state con i lavori

  9. #39
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    in che senso la tua ultima frase?
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  10. #40
    Min. Riforme e Senatore.
    Data Registrazione
    02 Sep 2013
    Messaggi
    1,088
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Che ho letto il post di Von Dekken sulle questioni che tratterà il senato a breve, e l'elenco è lungo. Quindi volevo dire che ho ben presente la mole di lavoro da ultimare per le prossime settimane.

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FT - COMITATO CENTRALE
    Di Ferruccio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-01-11, 14:57
  2. Cambieresti la u centrale a carbone con una centrale nucleare ?
    Di dDuck nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-10-10, 14:18
  3. Riforme: Cossiga Scrive a Bossi, Federalismo Non e' Minaccia
    Di Fulvia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-04-08, 17:17
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 11:41
  5. Riforme. Dove sono le riforme?
    Di tempestosecime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 09:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito