Pagina 47 di 49 PrimaPrima ... 37464748 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 481
  1. #461
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alessandro, perchè ti sei fermato lì. Eri partito così bene!
    Dunque, pensieri, sì; ma anche le azioni.
    Siì, ma quali azioni, con quali risorse, dove, come, quando?
    Perchè dodici mesi dopo il convegno di Milano poco o null'altro è stato fatto?
    Diamo la priorità alla cultura e creiamo strutture di confronto e progetto tra intellettuali ( giornalisti, professori, ricercatori......) o all'economia, mettendo in piedi Tavoli che dissertino di economia?
    Oppure andiamo ad ingrossare le file dell'UIL o dell'ENDAS, dove siamo già stati impegnati in precedenza, devo dire, anche con successo?
    Oppure creiamo un sito aperto a chi vuol far lavorare il cervello, con varie argomentazioni, per canalizzare simpatie e consensi repubblicani?
    Insomma, proposte, progetti, risorse, tutto quanto occorrer possa per seguire le tue valide affermazioni

    Renato Traquandi

    tratto da http://it.groups.yahoo.com/group/Rep.../message/17709

  2. #462
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Apr 2009
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    695
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dentro alle liste Rialzati Abruzzo, che ha preso il 7.41%, c'è stato qualcuno del PRI eletto?

  3. #463
    Repubblicano nel Partito
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IX Febbraio Visualizza Messaggio
    Dentro alle liste Rialzati Abruzzo, che ha preso il 7.41%, c'è stato qualcuno del PRI eletto?
    Ma che fai? sfotti?

  4. #464
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Apr 2009
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    695
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nullo Visualizza Messaggio
    Ma che fai? sfotti?

    era una semplice curiosità Nullo...

  5. #465
    Repubblicano nel Partito
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IX Febbraio Visualizza Messaggio
    era una semplice curiosità Nullo...
    In verità, ero io che sfottevo. Non te, naturalmente, ma quelli che pensano di trovare spazio in un contenitore che non ti consente nemmeno di mostrare la tua "ragione sociale".
    Comunque, per quanto ne so io delle cose abruzzesi (e credo di saperne un bel po'): la lista RialzatiAbruzzoconChiodipresidenteAbruzzofuturo ha ottenuto tre eletti: un UDC passato nella lista per l'occasione (l'UDC ufficiale andava da solo), un UDEUR passato nella lista per l'ccasione (l'UDEUR ufficiale era ospitata nelle liste dell'UDC) e il leader della lista Carlo MAsci da anni organizzatore di liste civice (ma alle ultime politiche candidato con l'UDC). Insomma, se pure c'erano candidati repubblicani (ma io non ne ho avuto sentore), i voti erano quelli dei cattolici di centro messi insieme e offerti a Silvio per non farlo arrabbiare.

  6. #466
    Repubblicano (e basta)!
    Data Registrazione
    16 Mar 2002
    Messaggi
    232
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    GRANDE RISULTATO PER I LIBERALDEMOCRATICI NEL PDL : ELETTI TRE DEMOCRISTIANI !!!


  7. #467
    Repubblicano nel Partito
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Voglio infierire: sapete da dove proviene il primo degli eletti del PDL (con il massimo delle preferenze, oltre 10.000) nella circoscrizione di Teramo (quella del presidente Chiodi)? ovviamente dall'UDC! Bisogna proprio ammetterlo: Berlusconi ha tenuto fuori il partito di Casini, ma gli ha sottratto abilmente colonnelli e truppe.

  8. #468
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jun 2002
    Messaggi
    71
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    n queste elezioni regionali non c'era neanche l'ombra di un candidato repubblicano.
    C'è stato solo lo sfrozo di qualche amico repubblicano che ha ritenuto di sostenere qualche candidato.
    Personalmente ho sempre pensato che l'unico modo per rilanciare il nostro simbolo - e le nostre idee - sia quello di candidarsi con il proprio simbolo presentando le liste. Ma è proprio qui che nasce il problema: con chi le fai le liste? con quali risorse umane e finanziarie porti avanti una campagna elettorale?
    Nel 2005 facemmo un sforzo sovrumano per partecipare alle elezioni; ci fu gente che come me ci mise la faccia ed altri che si guardarono bene dal fare delle figuracce.
    Io non la ritenni una figuraccia, nè una testimonianza solitaria da fare per forza. Lo feci perchè pensavo che, comunque andasse, sarebbe stato un punto di partenza in vista di una nuova stagione politica.
    Purtroppo, le cose andarono diversamente - non sto qui a raccontare i particolari - e la totale indifferenza dei vertici nazionali del Pri hanno messo la parola fine ad un discorso appena cominciato.
    E pensare che qualcuno voleva rilanciare l'immagine del Pri con Vito Taccone la dice lunga sulle strategie di ampio respiro che ormai dominano la poltica, tutta la politica.
    Eppure c'è stato un momento in cui avevamo un ministro ed un vice-ministro....altri movimenti politici hanno creato le loro fortune su un mezzo sottosegretario....noi, invece, non abbiamo saputo valorizzare le opportunità che ci sono capitate.

  9. #469
    Repubblicano nel Partito
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aledima Visualizza Messaggio
    n queste elezioni regionali non c'era neanche l'ombra di un candidato repubblicano.
    C'è stato solo lo sfrozo di qualche amico repubblicano che ha ritenuto di sostenere qualche candidato.
    Personalmente ho sempre pensato che l'unico modo per rilanciare il nostro simbolo - e le nostre idee - sia quello di candidarsi con il proprio simbolo presentando le liste. Ma è proprio qui che nasce il problema: con chi le fai le liste? con quali risorse umane e finanziarie porti avanti una campagna elettorale?
    Nel 2005 facemmo un sforzo sovrumano per partecipare alle elezioni; ci fu gente che come me ci mise la faccia ed altri che si guardarono bene dal fare delle figuracce.
    Io non la ritenni una figuraccia, nè una testimonianza solitaria da fare per forza. Lo feci perchè pensavo che, comunque andasse, sarebbe stato un punto di partenza in vista di una nuova stagione politica.
    Purtroppo, le cose andarono diversamente - non sto qui a raccontare i particolari - e la totale indifferenza dei vertici nazionali del Pri hanno messo la parola fine ad un discorso appena cominciato.
    E pensare che qualcuno voleva rilanciare l'immagine del Pri con Vito Taccone la dice lunga sulle strategie di ampio respiro che ormai dominano la poltica, tutta la politica.
    Eppure c'è stato un momento in cui avevamo un ministro ed un vice-ministro....altri movimenti politici hanno creato le loro fortune su un mezzo sottosegretario....noi, invece, non abbiamo saputo valorizzare le opportunità che ci sono capitate.
    Caro ALessandro, ma non fu proprio la buonanima di Vito Taccone a gestire le regionali del 2005?
    E per il 2008 sei sicuro che nella lista rialzatiAbruzzoconChiodipresidenteAbruzzofuturo/eblablabla non ci fossero iscritti al PRI? E tutta la sparata postosicuronellistino/grantisceGaetanoQuagliariello?

  10. #470
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jun 2002
    Messaggi
    71
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    certo che fu Vito a gestire le elezioni, era il coordinatore regionale! Le gestì talmente bene che in provincia di Teramo non potemmo presentare le liste per la mancanza di firme, ma la cosa che mi diede più fastidio è che fummo costretti a mettere il nostro simbolo in posizione marginale sotto un grande garofano. Di questa cosa ce ne accorgemmo solo quando furono estrette le liste. Per quanto riguarda la lista civica da te citata, ripeto: nessun iscritto Pri era in lista, nè tantomeno era pensabile avere un posto nel listino in quanto ormai siamo numericamente insignificanti.
    Una sola cosa voglio ribadire: in questa come nella passata elezione, prima di dare (o pensare) ad un appoggio esterno su qualche candidato, sarebbe stato meglio verificare la possibilità di presentare liste con il simbolo del Pri. Poi, in caso negativo, si vedeva il da farsi. Ma, sai com'è, fare una lista costa tempo, fatica e denaro...e le strade più corte spesso sembrano le più facili.

 

 
Pagina 47 di 49 PrimaPrima ... 37464748 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-02-12, 20:33
  2. Repubblicani in ABRUZZO
    Di nuvolarossa nel forum Abruzzo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 11:42
  3. www.repubblicani.org
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 17:22
  4. www.repubblicani.org
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 02:04
  5. repubblicani
    Di Alberich nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 06:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito