Pagina 31 di 49 PrimaPrima ... 2130313241 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 481
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito D'accordo Barney

sul caso di Bologna ci siamo spiegati.Poi,mi piacerebbe che quando solleviamo questioni di metodo, lo facessimo a 360° e quindi ascolterei volentieri da parte vostra anche una severa critica-come minimo- al comportamento della Babini.Ma tant'è......
    Sul resto,guarda Barney tu sei libero di desiderare tutte le svolte politiche che vuoi,ci mancherebbe altro ,ma mettere in bocca alla Direzione del partito cose che non sono mai state dette...........
    Criticare come noi abbiamo fatto la riforma costituzionale proposta dall'esecutivo(riforma tra l'altro solo all'inizio del suo iter parlamentare),non significa annunciare la nostra uscita dal governo.Se e quando decideremo di fare un passo del genere, non credo avremo difficoltà a dirlo chiaramente.Non è che ogni critica che si rivolge(anche usando parole forti) a questa o quella coalizione,comporta necessariamente rotture radicali ed imperiture anche perchè con tutte le critiche che rivolgiamo alla sinistra(su cose ben più importanti tra l'altro)seguendo il tuo ragionamento, dovremmo arrivare alla decisione di non parlarci più vita natural durante, mentre io(e sono convinto che tu lo abbia capito)mi auguro un giorno-senza farmi illusioni a breve termine- non solo di poter riprendere un dialogo a sinistra ma perfino di ragionare con loro su un ipotesi di governo comune.

Fraterni Saluti.
    omar proietti

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: su bologna

Originally posted by calvin
    forse agli amici repubblicani sfugge che il candidato dell'ulivo di Bologna, il signor Cofferati è il principale responsabile della caduta del governo d'alema, e della svolta controriformatrice di quel governo, per la quale furono abbandonate tutte le proposte di intervento strutturale che noi sostenevamo, per compiacere movimenti e sinistra radicale. Il fatto che sia diventato il candidato della principale città rossa di questo paese nella sua tradizione di continuità del dopoguerra per lo meno, dovrebbe porre uno scrupolo di coscienza a qualsiasi repubblicano , anche al più antiberlusconiano che ci sia, soprattutto considerando l'origine e la natura politica di Guazzaloca. Per questa ragione e non per motivi disciplinari io considero la Babini fuori dal partito.

Hai degli amici che intendono sostenerlo? Prenditela con loro. Qua mi pare si discutesse del fatto di maneggi che hanno impedito l'espressione deigli amici bolognesi, è altra cosa. Poi se vuoi fare tutto un mischione...

Non ho capito cosa c'entra in tutto ciò la Babini che peraltro, si dichiara della minoranza, ma è stata proposta in direzione nazionale dalla maggioranza (non è che ci volevate fare un dispetto?) contro il nostro voto. Come si dice : "si rivolta la biscia al ciarlatano". Naturalamente è solo un modo di dire romagnolo che non intende assolutamente alludere alla personalità dei protagonisti.

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: su bologna

Originally posted by barney
    Come si dice : "si rivolta la biscia al ciarlatano". Naturalamente è solo un modo di dire romagnolo che non intende assolutamente alludere alla personalità dei protagonisti.
    ne siamo certi? ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale?

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Criticare come noi abbiamo fatto la riforma costituzionale proposta dall'esecutivo(riforma tra l'altro solo all'inizio del suo iter parlamentare),non significa annunciare la nostra uscita dal governo.Se e quando decideremo di fare un passo del genere, non credo avremo difficoltà a dirlo chiaramente

Barney, che ti avevo detto???........Sotto il velame delli versi strani.....
    saluti
    echiesa

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by echiesa
    ........Sotto il velame delli versi strani.....

...mirate la dottrina che si asconde?

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: D'accordo Barney

Originally posted by Lincoln

Criticare come noi abbiamo fatto la riforma costituzionale proposta dall'esecutivo (...) non significa annunciare la nostra uscita dal governo. (...) Non è che ogni critica che si rivolge(anche usando parole forti) a questa o quella coalizione,comporta necessariamente rotture radicali ed imperiture anche perchè con tutte le critiche che rivolgiamo alla sinistra(su cose ben più importanti tra l'altro)seguendo il tuo ragionamento, dovremmo arrivare alla decisione di non parlarci più vita natural durante (...)
    Caro Lincoln, mi riesce difficile immaginare cosa ci possa essere per un italiano di più importante della riforma costituzionale del proprio Paese.
    Quando viene presentato un cambiamento così radicale, a colpi di maggioranza, per accontentare una porzione minoritaria dell'arco parlamentare e contro la volontà palese dei cittadini, il fatto è grave e importante.
    Il fatto è ancor più grave e importante quando la riforma proposta cambia gli assetti in senso più autoritario, dotando il premier di poteri finora mai ventilati: una sorta di elezione diretta e la facoltà sostanziale di sciogliere le camere.... un potere di ricatto fortissimo e non contrastabile.
    Il fatto raggiunge gli estremi dell'indecenza quando si assiste all'indifferenza e al cinismo più totale dei parlamentari di Forza Italia che barattano cambiamenti epocali per qualche leggina a favore del loro padrone. E quando si assiste all'ipocrisia schizofrenica dei senatori di An che si nascondono dietro lo slogan vuoto ma consolatorio dell'"interesse nazionale".

La cosa che mi rasserena, di fronte a tanto scempio, è che questa legge non farà molta strada. Per lo meno non la farà tutta. Oggi è servita a placare la Lega, che priva del suo leader era facile ai colpi di testa. Tanto più che senza Bossi, non incasserà nemmeno tutta la rendita elettorale di questa vittoria parlamentare.
    Ma domani sono convinto che ampi spezzoni della maggioranza faranno marcia indietro. E se non la faranno loro, saranno gli stessi italiani, col referendum confermativo, a mettere una pietra tombale sulla questione.

P.S. Voglio spezzare una lancia per Luisa Babini, che mi sembra fare la fine della povera Giovanna D'Arco. La "pulzella" romagnola ha fatto una proposta saggia e condivisibile, e dai banchi della maggioranza dirigenziale del partito. Mi pare che il dibattito che ha innescato, da qualche mese a questa parte, dimostri che non si trattava di una boutade, ma di un progetto che trova una base consensuale alquanto inaspettata.
    Auguri Luisa, e tieni duro!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Caro paolo

ho letto il tuo intervento e capisco che molte volte nel profluvio di interventi si possa confondere chi è interlocutore di chi.
    Avevo notato solo il fatto che il livore che qualche volta getti come il veleno di un cobra non è consono ad uno che vuol parlare di politica e discutere con quelli che sono a lui omologhi, fra l'altro non credo che troverai maggior attenzione in un sito dei re o dei ds,dove le parole d'ordine sono all'ordine del giorno.
    Fraterni saluti.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Pergola,
    farò tesoro del tuo invito alla moderazione. E a dir la verità è qualche giorno che ho deciso di abbassare i toni.
    Come vedi, a volte le ramanzine hanno il loro effetto....
    Un saluto e a presto!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cofferati

PARLARE DI COFFERATI DA PARTE DEI REPUBBLICANI E SOSTENERLO " UN ATTIMINO " COME CANDIDATO A SINDACO DI BOLOGNA MI SEMBRA CHE NON SI è CAPITO INTERAMENTE CHI SIA COFFERATI E COSA RAPPRESENTA PER LA SINISTRA.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche se esula un po' dalla vostra discussione, posso dare il mio punto di vista, da repubblicano schierato con l'Ulivo.

E' un fatto che Cofferati rappresenti l'anima più vecchia della sinistra, quella rimasta alle lotte operaie e alle canzoni di Guccini, e devo confessare che politicamente non mi è mai piaciuto.
    Ma devo altresì aggiungere tre considerazioni, che ritengo determinanti nella scelta: la prima è la necessità di dare un segnale forte di discontinuità al governo, di esprimere con ogni mezzo il dissenso verso la conduzione del Paese da parte di questa maggioranza; la seconda è che si tratta di elezioni amministrative, e che se un Cofferati ministro è una potenziale mina vagante, una macchia, un Cofferati sindaco può rivelarsi un'esperienza simpatica e positiva, come molte giunte ex-comuniste hanno dimostrato e tuttora dimostrano. La terza, è che sono di Roma e con tutta la buona volontà, delle reali sorti di Bologna mi interessa molto, ma non moltissimo.

Pagina 31 di 49 PrimaPrima ... 2130313241 ... UltimaUltima