Pagina 36 di 49 PrimaPrima ... 2635363746 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 481
  1. #351
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: scusate

    Originally posted by MIDNIGHT COWBOY
    .....Portate comunque, se vi è possibile, i miei graditi omaggi all'avvocato Mosci.
    MID COW
    Lo farei molto volentieri se solo sapessi chi sei. Magari postami in privato.

  2. #352
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2003
    Località
    centro Italia
    Messaggi
    2,800
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Davvero Midnight??


    ed io che pensavo che se ne erano andati loro nei DS nel tentativo orchestrato dai DS di far fuori il PRI.
    E' proprio vero che non si finisce mai di imparare.!
    Grazie Midnight!
    A proposito,c'è un modo per farci perdonare da Bogi e Battaglia?
    Poverini,sono stati trattati proprio male
    Non so voi, ma io anche se non ho avuto responsabilità dirette,mi sento terribilmente in colpa e nel pensare alla loro triste sorte mi commuovo fino alle lacrime
    omar proietti

  3. #353
    Iscritto
    Data Registrazione
    24 Feb 2004
    Messaggi
    144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: dodo

    Originally posted by calvin
    si quelloè il pennuto nella sua siluette. Peccato che non si vedono gli occhioni dolci di chi si è scontrato con la teribbile Mosci.
    Cowboy dove sei finito, ad Alamo? Spiegaci come l'eccellente dirigente battaglia quando noi votavamo per uscire dal governo Andreotti, lui uomo di partito e di sinistra, dichiarava al tg1 che sarebbe andato comunque a giurare come ministro delle partecipazioni statali nel nuovo governo. Purtroppo è chiaro che non l'abbiamo cacciato, perchè avremmo dovuto farlo allora. Ma essendo questo un partito democratico nessuno ha mai cacciato nessuno. Battaglia sperando in chissà quale incarico nel governo Occhetto ha lasciato il partito spiegandoci che era finito. Io non ho mai sentito un gruppo dirigente di prestigio sostenere che il partito in cui era cresciuto aveva esaurito la sua funzione. Che ci fai tu nel pri, se la pensi come Battaglia? vai con la Mosci che ti piace pure. Facciamo chiarezza, cari amici romagnoli.
    Anche Santoro,quando noi romagnoli insieme a te ed al figlio di cotanto padre (non so dov'era all'epoca Lincoln), lottavamo per mantenere in vita il partito, se na andava per altri lidi dichiarando la fine del partito. Lui, uomo della laicissima estrema sinistra cooperativa, approdava nei caldi mari della dastra più confessionale in cerca di un posticino al sole. Eppure oggi lo rispetti e non gli riferisci le cose che, magari, pensavi o dicevi di lui. Sii più onesto intellettualmente, e cerca di valutare Dodo, scevro dal ricordo della sua candidatura alla segreteria in alternativa a La Malfa. Io all'epoca sostenni La Malfa e sono convinto (anche nonostante il suo comportamento e gli scazzi di questi ultimi anni) che feci la cosa giusta. Ciò non mi ha mai comunque impedito di riconoscere il valore politico di Battaglia. Quanto alla Mosci, l'unica possibilità che avrei di andarci assieme, purtroppo, sarebbe solo sul piano politico, ma a questo non ci ho mai pensato. A meno che non mi spingiate fuori come faceste all'epoca con l'intera classe dirigente di assoluto valore (ma so che tu ti opporresti ad una simile ipotesi, avendo sempre ben chiaro il quadro generale!).

  4. #354
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Oct 2009
    Messaggi
    2,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito cow boy di mezzanotte

    desidererei sapere il significato della seguente frase:
    "a meno che voi non mi spingiate fuori come faceste con una classe di ingente valore"
    Come sai che la classe dirigente di valore è stata cacciata fuori e da chi , con il voi a chi ti riferisici?
    Altra domanda chi è che ti vuol mandar via.
    Fraterni saluti,

    Mi sa che tu debba fare chiarezza delle cose che dici.

  5. #355
    Ex Primo Ministro
    Data Registrazione
    28 Sep 2002
    Località
    pub
    Messaggi
    9,616
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: scusate

    Originally posted by MIDNIGHT COWBOY
    L'avvocato Mosci la ricordo con grande affetto perchè oltre che "pasionaria" sul piano politico, era anche graziosa su quello estetico.
    ma è mai possibile che sui giudizi personali io non debba mai essere daccordo con il mio amico pistolero?

  6. #356
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito A Calvin

    Mi sembra che il COW BOY si rivolgesse a lui (vedi 4-5 messaggi fa).
    E' una cosa già ripetuta più volte.
    Fuori chi non la pensa come l'attuale maggioranza del partito.
    Interessante l'accenno ad andare col MRE fatto a qualcuno che mi sembra sia segretario non di secondo piano da qualche parte in Romagna.....
    Tex Willer

  7. #357
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito guarda tex che io l'unica cosa che chiedo

    alla minoranza è onestà intellettuale. Perchè i partiti nei quali chi la pensa diversa non deve stare insieme, non sono i partiti democratici. E la ricchezza del partito repubblicano è stata la capacità di tenere insieme punti di vista molto diversi sulla contingenza politica, legati ad un'ispirazione di fondo. Ma la crisi di questo modello è molto lunga e colpisce il nostro gruppo dirigente all'indomani del governo Spadolini, quando Craxi irrompe sulla scena politica. Il nostro errore fu dopo Sigonella di rientrare al governo. Il gruppo dirigente del partito che accettò l'umiliazione di Sigonella compromise una prospettiva di crescita del pri e lo subordinò ai socialisti. La segreteria la malfa nell'87 era considerata il capitolo finale della storia del partito e c'erano già armi e bagagli pronti per altre trasvolate. Ricordatevelo bene in quel testone cocciuto che avete. I nostri ministri rispondevano non alla direzione del partito ma all'onorevole Craxi personalmente ed il pri era concepito come un ostaggio del pentapartito. Il segretario dei ministri del pri era l'onorevole Gunnella che molti romagnoli che mi spiegano oggi come si fa un partito democratico volevano semplicemente buttar fuori dal partito senza a e senza ba, perchè sospetto di essere mafioso. Tra l'altro colgo l'occasione per dire che Gunnella è stato prosciolto da ogni accusa nei suoi confronti dopo più di dieci anni e non so quanti mesi all'ucciardone. Noi che non siamo dei mozzarecchie ci siamo posti un problema politico di distaccarlo dalla sua base elettorale rispetto alla quale stava come un tappo e abbiamo promosso un rinnovamento in sicilia. Mentre i principali partiti, a cominciare dal PCI di Michelangelo Russo.tolleravano esi facevano sostenere dai presunti politici in odore di mafia, il pri cercava uomini nuovi in sicilia isolando e non cacciando coloro che avevano dato tanto al partito e ringraziandoli per quanto avevano dato, ma ora basta. Così gunnella se ne è andato da solo perchè non era in grado di fare dopo il ministro e il capo bastone il semplice iscritto di mazara del vallo. E questo purtroppo era un problema del nostro gruppo dirigente che se fa il ministro sta nel partito, ma se dopo vent'anni gli si chiede di fare solo il deputato sono pronti a lasciarlo e questo valeva per l'onorevole Mammì. Io verso Dodo avevo un debole perchè figlio di Achille Battaglia ed ex capoufficio stampa di Ugo. E quindi sono sempre stato restio a metterlo sul piano del partito dei ministri, ma quando me lo sono visto in televisione il giorno della sfiducia ad andreotti che invece di presentarsi in direzione asseriva che avrebbe giurato, mi sono tolto dalla testa questa mia sbagliata indulgenza nei suoi riguardi e sarebbe ora che il rude cowboy ravennate guardasse la realtà con i miei stessi occhi e non con il velo delle illusioni. Questa situazione interna era ben presente al pds e alla base del suo progetto di assimilazione delle forze minori, un progetto che appartiene al 1948 a cui non hanno mai rinunciato e con il quale si scontrò nenni e poi craxi. Non gli parve vero all'ex pci di affondare nei repubblicani, ed infatti un atlantista filodemocristiano come Battaglia per tutta la sua vita si è scoperto di sinistra alla tenera età di sessant'anni. Fa ridere o fa piangere cowboy quel gruppo dirigente del partito che tu rimpiangi tanto?

  8. #358
    Ex Primo Ministro
    Data Registrazione
    28 Sep 2002
    Località
    pub
    Messaggi
    9,616
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito io l'unica cosa che chiedo

    Originally posted by calvin
    io l'unica cosa che chiedo alla minoranza è onestà intellettuale.
    io invece la chiedo a tutto il partito...

  9. #359
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito questo va di per sè

    mi riferivo a chi scrive che se non la pensi come il gruppo dirigente vieni fatto fuori. Questo era nel pci non nel pri.

  10. #360
    Iscritto
    Data Registrazione
    24 Feb 2004
    Messaggi
    144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non si possono mischiare fatti e tempi. Noto che sempre più spesso si tende a rigirare le frittate, dando risposte su fatti e personaggi sbagliate (non so quanto volutamente) sui tempi; cioè si tende a parlare di un fatto avvenuto in un tempo diverso rispetto a quello inteso dall'affermazione alla quale si vuole rispondere. Il tuo richiamato giuramento come ministro di Battaglia è del 1991; la classe dirigente di assoluto valore spinta fuori dal partito è del 1994. In ultima analisi, anche O.J.Simpson è stato assolto (e non prosciolto).

 

 
Pagina 36 di 49 PrimaPrima ... 2635363746 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-02-12, 20:33
  2. Repubblicani in ABRUZZO
    Di nuvolarossa nel forum Abruzzo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 11:42
  3. www.repubblicani.org
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 17:22
  4. www.repubblicani.org
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 02:04
  5. repubblicani
    Di Alberich nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 06:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito