Ripeto: l'anima non è il cervello e il concetto di morte cerebrale è stato inventato per poter espiantare organi da corpi vivi. Oltretuttola Lega Antipredazione non è di matrice cattolica. Questo peraltro è un forum cattolico e la morale cattolica non permette di ammazzare qualcuno (infatti i "donatori" non sanno che gli organi vengono loro tolti mentre sono ancora in vita) per salvare (?, nessuno racconta mai la sorte dei "trapiantati")qualcun altro, avendo tutte le vite il medesimo valore. Sinceramente non capisco (certo per deficienza mia) la parte sull'autolesionismo: perchè dovremmo "mostrare con orgoglio un volto sfigurato"? Il corpo, involucro dell'anima, va rispettato.Originally posted by shambler
la sede della coscienza risiede nel cervello , afefrmare il contrario è mistificazione, che dovrebbe essere un peccato.
condannare milioni di persone, presenti e future all'infermità ,alla morte , ad una vita (a volte una vita intera) menomata (ma tanto voi siete sanissimi, che ve ne frega?) per imprecisati motivi etici è disumano.
le cellule staminali sono un piccolo passo. in futuro potrebbe essere possibile ricostruire i singoli organi come si fà con la pelle.
io non vedo nessuna etica, nessuna spiegazione se non una incredibile malvagità a voler impedire questo tipo di ricerca.
potrei rispettare persone che , volontariamente, si provocassero tremende mutilazioni e rifiutassero di curarsi usando quello che la scienza metterebbe loro a disposizione.
un tradizionalista cristiano non dovrebbe avere problemi a mostrare con orgoglio un volto sfigurato.

gnuno può pensarla come vuole...c'è chi vede la vita in un individuo che è dichiarato in stato di morte cerebrale,io vedo l'urgenza di vita in un ragazzino che ha bisogno di un rene ...
speriamo il più tardi possibile
nfatti si può ripristinare la funzionalità con il massaggio cardiaco e la respirazione controllata o ancora sostituita con il cuore artificiale...