Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82

Discussione: trapianti

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente" Indirizzo: Pass. Canonici Lateranensi, 22 - 24121 Bergamo (ITALIA)

COMUNICATO STAMPA n. 17
    11-Giugno-2002

--------------------------------------------------------------------------------

FORSE QUEL PADRE, PEDIATRA ROMANO
    CHE HA ACCOLTELLATO IL FIGLIO 17enne L'8 GIUGNO
    VOLEVA SOLO SALVARLO DAL TRAPIANTO

Forse quel padre, pediatra romano, che ha accoltellato il figlio al Policlinico di Modena lo ha fatto solo per impedire il trapianto dell'intestino sul figlio 17enne. Questo padre è stato per caso sottoposto a pressioni pesanti da parte dei medici che hanno in cura il figlio minorenne? Al punto da armarsi?
    Chi si oppone al trapianto viene colpevolizzato, classificato come snaturato, impastoiato in situazioni senza vie d'uscita? Al punto da armarsi?

Sta per caso nella prassi diventando obbligatorio il trapianto?

L'adolescente da 6 mesi aveva perso l'uso dell'intestino per colpa, dice la stampa, di una “imprevedibile degenerazione genetica” ovvero di una non meglio precisata “malattia rara” che ha imposto da sei mesi l'alimentazione solo per vena.
    Il professore Antonio Daniele Pinna, trapiantatore di visceri, a cui l'adolescente è stato “affidato” afferma “ho fiducia che potrà riprendere una vita quasi normale” dopo il trapianto. Dice proprio tutta la verità? O sta illudendo?
    Quel padre, che qualcuno tenta di far passare come un allucinato in preda al dolore, ha dichiarato: “Per me no, sono sicuro che non c'è più niente da fare... per lui solo la morte è una liberazione”.

Forse quel padre sa veramente cosa è un trapianto. Forse considera questo trapianto una folle sperimentazione sul corpo del figlio. Certo sa che gli immunosoppressori somministrati per impedire il rigetto lo renderanno un malato cronico, preda di molteplici malattie da immunodeficienza.
    Sa che i trapiantati devono ricorrere a cure psichiatriche.
    Sa che suo figlio vivrà come una cavia.
    E, ancor peggio, sa che una persona in coma verrà uccisa per trasferire quelle viscere nel ventre di suo figlio. Se un padre è convinto che un trapianto è una disgrazia, è lecito che la pressione sanitaria si imponga in modo così totalitario ? Conosciamo le forme dell'ipocrisia sanitaria, le dichiarazioni di buone intenzioni, che ti riducono a cavia.

Nessuno può togliere al cittadino il diritto di giudicare una terapia e di rifiutarla. Nessun medico ha il diritto di imporre una terapia, ricattando i malati o i familiari e minacciando che un diverso comportamento li rende responsabili della morte. Una società si misura da come affronta la morte.

Questa società, questa sanità ha coltivato la paura della morte per renderci cavie e sperimentare in vivo impunemente.

Nerina Negrello
    Presidente

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"125 MILIONI DI UTILI CAZ...TE"

DI ADRIANO CELENTANO!

Con riferimento alla reazione spropositata dei giornali contro la sua umana e legittima contestazione del silenzio-assenso applicato all'espianto di organi, in particolare su quanto dichiarato dal Corriere del 27.4, io risponderei:

al trapiantato di rene M.A., che fiscalmente pretende il rene, risponderei che certamente a lui fa comodo pensare che l'espiantando sia morto perchè vuole assicurarsi il ricambio dormendo sonni tranquilli;

a Pio Bove, coordinatore delle associazioni dei trapiantati, lui stesso trapiantato, che chiede a Celentano di guardare negli occhi un bambino emodializzato, direi di andare lui a guardare negli occhi un uomo che sta per essere squartato, macellato, e che non può gridare perchè ha un tubo in gola e dei farmaci paralizzanti che gli bloccano le reazioni delle braccia e delle gambe, legato al tavolo operatorio per non disturbare il chirurgo;

all'ex Ministro della sanità Bindi che liquida l'ansia di Celentano come "corbellerie", va detto che è meglio dire "corbellerie utili ed umane" piuttosto che ingannare i cittadini con i suoi tesserini blu, illegali, fasulli, pericolosi e disinformanti. Tesserini di propaganda diffusi nel maggio del 2000;

al Prof. Ignazio Marino, trapiantista del centro ISMETT di Palermo collegato a Pittzburg che afferma che l'unico punto chiaro è la "morte cerebrale", va ricordato che negli USA vige il diritto di opposizione alla "morte cerebrale". Va detto che tale "morte cerebrale è una comoda finzione... la gente ha abbastanza buon senso per capire che non sono veramente morti" (Peter Singer, Congresso '96, Cuba) e ricordata l'opera "Ripensamento sulla morte cerebrale" (Harvard School, Rethinking Brain Death, Critical Care Medicine '92). E' rovente il dibattito internazionale sistematicamente censurato in Italia;

al Prof. Carlo Casciani, direttore del Centro Trapianti Lazio, che invita a comunicare all'ASL la volontà, va detto che la schedatura presso le ASL, fatta attualmente senza i decreti del Ministro, è una schedatura abusiva, illegale, contro-legge, pericolosissima per i non-donatori e per chi non si è espresso. Andrebbero invece informati i cittadini sulle Disposizioni Transitorie di cui nessuno parla;

al Prof. Girolamo Sirchia, capo dell'agenzia smistamento organi NITp, che ride affermando che "una volta che l'EEG è piatto la persona è morta" direi di ridere pure, che ride bene chi ride ultimo. Infatti "Un tracciato elettroencefalografico può essere normale anche se piatto, cioè privo di ritmo visibile: ad esempio, soggetti adulti ansiosi o soggetti neonati, possono avere un tracciato piatto che di per sé non è assolutamente definibile patologico...";

al Prof. Mario Viganò, cardiochirurgo trapiantatore a Pavia, che afferma che se Celentano avesse qualche familiare in attesa di trapianto direbbe il contrario, gli va detto che non sono tutti mascalzoni e criminali a questo mondo: c'è chi ha la coerenza;

ai trapiantisti, che affermano che "la legge si basa sul "silenzio-assenso informato", va detto di smettere di parlare burocratese. Quell'"informato" ha il solo significato di far sapere al cittadino che se non dice NO è un donatore, ma non viene informato del fatto che la ridefinizione di morte (L. 578/93) ha equiparato il coma alla morte e che l'espianto si pratica su persone vive per la natura, morte solo per imposizione di legge.

Nerina Negrello
    Presidente

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

QUELLO CHE NON TI HANNO DETTO

--------------------------------------------------------------------------------

Non ti hanno detto che l'espianto di organi quali cuore, fegato, polmoni, reni, ecc. si effettua solo e sempre da persona in coma, con respirazione aiutata, e non da cadavere freddo e rigido come tutti intendiamo.

La persona viene incisa dal bisturi mentre il suo cuore batte, il sangue circola, il corpo è roseo e tiepido, urina, può muovere gambe, braccia, tronco, ecc..

Le donne gravide portano avanti la gravidanza.

Non è vero che prima si interompa la ventilazione e che poi, a cuore e respiro fermi, si inizi il prelievo, ma è proprio l'opposto.

Gli organi vengono tolti da persona che ha perso la coscienza le cui reazioni alla sofferenza prodotta dall'espianto sono impedite da farmaci paralizzanti o da anestetici.

Dr. David W. Evans, Fellow Commoner of Queens' College Cambridge, cardiologo dimessosi dal Papworth Hospital per opposizione alla morte cerebrale, afferma: "Non c'è modo di accertare una vera morte cerebrale prima della cessazione della circolazione sanguigna. C'è una grande differenza tra essere veramente morto ed essere dichiarato clinicamente in morte cerebrale". (Audizione Parlamento Italiano '92)

Ricercatori della Harvard University affermano già dal 1992, che non è possibile accertare la cessazione irreversibile di tutte le funzioni del cervello con i mezzi clinico-strumentali attuali. (Critical Care Medicine - vol.20, n° 12, 1992, Harvard Medical School, boston, Rethinking Brain Death (Ripensamento sullamorte cerebrale)).

Il Presidente dell'Associazione Internazionale di Bioetica, Peter Singer, Al congresso di Cuba (1996), in merito alla riluttanza a donare organi, ha affermato: "La gente ha abbastanza buon senso da capire che i 'morti cerebrali' non sono veramente morti... la morte cerebrale non è altro che una comoda finzione. Fu proposta ed accettata perchè rendeva possibile il procacciamento di organi".

IL DIBATTITO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE E' ROVENTE, MA IN ITALIA CONTINUA LA CENSURA.

QUELLO CHE DEVI SAPERE

E' in vigore la Legge n.91 del 1/4/99, detta del SILENZIO-ASSENSO / ORGANIZZAZIONE / PROMOZIONE TRAPIANTI / EXPORT.

Essa va a sommarsi alla legge 578/93 e al DPR 582/94 che impongono la dichiarazione della falsa morte cerebrale.

Confonde l'espianto di organi che è sempre e solo a cuore battente, con il prelievo di tessuti che avviene dopo arresto respiratorio e cardio-circolatorio di 20 minuti.

Questa legge schederà presso le ASL/USL tutti i cittadini in donatori e non-donatori: coloro che non manifesteranno la loro volontà veranno considerati donatori d'obbligo. La famiglia perderà il proprio autonomo diritto di opposizione.

Il Ministro dovrà decretare 10 direttive di attuazione e come le ASL dovranno inviare notifica documentata al cittadino.

ATTENZIONE! Alcune ASL/USL locali hanno attivato illegali ed abusive registrazioni di "dichiarazione di volontà" senza attendere il Decreto del ministro previsto dalla L. 91/99 art. 5. Ciò è pericolosissimo per gli oppositori e ingannevole per i donatori..

IN ATTESA DEI DECRETI VIGONO DISPOSIZIONI TRANSITORIE

Si mantengono i due diritti di opposizione:

- quello della persona che in vita cosciente abbia documentato l'opposizione, per es. con CARTA-VITA/Dichiarazione autografa.

- quello dei parenti che presentino opposizione scritta entro i termini del falso accertamento di morte cerebrale, tranne i casi in cui sia documentato che il malato è un donatore e non abbia cambiato idea con successiva dichiarazione autografa.

Lle disposizioni transitorie potrebbero durare anni.

E' illegale coinvolgere i parenti in "donazioni" di un congiunto. E' illegale donare un altro.

E' illegale e criminale che certi medici procedano a false autopsie a cuore battente per espiantare organi vivi da un non-donatore: vanno denunciati.

DIFFIDA DELLE ISTITUZIONI CHE FANNO PROPAGANDA PER INCREMENTARE I TRAPIANTI

QUELLO CHE PUOI FARE CON NOI

Volere che sia abrogata la Legge 578/93 che impone la dichiarazione di "morte cerebrale" in presenza di circolazione sanguigna e di cuore che batte autonomamente.

Volere che da SUBITO sia introdotto il diritto all'obiezione di coscienza per medici e cittadini che non credono alla morte del cervello mentre il corpo è vivo.

Volere che sia abrogata la L. 91/99, detta del silenzio-assenso, che espropria i cittadini.

Volere che si effettui la schesdatura dei soli donatori che abbiano personalmente dichiarato all'ASL la propria decisione di "donare organi a cuore battente e sangue circolante" nel rispetto dell'eventuale opposizione della famigli, come in Inghilterra.

Volere che i medici non spengano d'autorità la ventilazione e la vita, né cessino le cure, ai non-donatori contro la volontà della famiglia, impedendo consulti di medici di fiducia ed eventuali uscite dal coma.

Sarebbe EUTANASIA/DISTANASIA DI STATO.

volere che le associazioni "pro morte e cuore battente" e "pro espianto/trapianto" di cosiddetto volontariato non penetrino nelle scuole a condizionare bambini e ragazzi inermi, contro la cultura dei genitori.

Volere che non si nascondano sofferenza, patologie e mortalità dei trapiantati.

Volere che si ponga fine al commercio, legale ed illegale, di organi e al business istituzionale della macellazione umana e della sperimentazione in vivo.

Volere che l'Italia si apra al dibattito scientifico internazionale e che si ponga fine alla censura.

DOVREMO PREPARARCI AL REFERENDUM PER ABROGARE LA FINTA MORTE CEREBRALE

olivia
    Ospite

Predefinito

Originally posted by franco damiani
    Perché dice di non esserci riuscita? Questo è uno dei thread più letti. Dubito molto comunque della sua volontà di capire, ma questo è un vecchio discorso. Piuttosto non capisco perché lei continui a parlare di "morte cerebrale". Visto che è morte tout court, perché continua a usare l'aggettivo? Inoltre nessuno le impedisce di donare i suoi organi, quindi lasci a noi poveri ignoranti ed egoisti di tenerci i nostri finché avremo respiro. La sua bella figura l'ha fatta, no? Anche se non capisco quale generosità ci sia a donare qualcosa che non ci appartiene più.
    Invece lei, che è così sensibile alla par condicio, vorrà ammettere che il servizio del TG1 delle 20 di sabato scorso pareva (e forse era) commissionato dall'AIDO. Perché, secondo lei, gli antiespiantisti vengono censurati in questa maniera? Perché non si batte per la libertà del dibattito, non in questo forum ma nei mass media? A proposito: neanche il feto prima della formazione dell'encefalo, naturalmente, è vivo, e quindi si può tranquillamente abortire, no? Non parliamo dei decerebrati in seguito a operazioni chirurgiche. Infine, da docente di italiano plaudo al neologismo da neolingua "morti a cuore battente" (situazione veramente orwelliana: morti per decreto governativo; tra poco magari deciderete che si è morti quando si è paralizzati, quando non si può parlare, ecc.: mala tempora currunt) e lamento il suo uso smodato dei puntini di sospensione, dei quali oggi gli scrittori tendono a fare del tutto a meno.
    Rimango convinta che una cultura della donazione permetterebbe di ridare la vita a tante persone,di migliorare la qualità della loro vita;stiamo comunque parlando di malati gravi per cui capisco il gesto disperato di quel padre di fronte alla drammatica situazione del figlio per il quale comunque l'unica terapia salvifica rimane il trapianto.
    Una cultura della donazione ridurrebbe sicuramente il commercio degli organi :facciamo finta di non capire che c'è un nesso?

Rimango donatrice,caro Franco,senza per questo ritenermi una persona generosa;altre sono le generosità vere ,quelle impegnative!
    Così come non voglio certamente obbligare nessuno a donare:la morte cerebrale(scusi il reiterato uso del termine ma pensavo di facilitare la comunicazione)per me rimane morte,per lei è vita.capisco e rispetto la sua posizione;conosce sicuramente il modo per far si che la sua volonta venga rispettata.
    Certamente la mia sintassi è gravemente insufficiente e mi dispiace se l'ho infastidita per il mio modesto scrivere e per tutti quei puntini.cercherò di rimediare.Del resto sono solo una forumista con il
    gusto di discutere ,mica voglio diventare una scrittrice!
    In genere mi impegno di più nel cercare di capire,sappia che mi sono impegnata anche in questo argomento con l'onestà di cui sono capace.

Credo comunque che lei abbia un certo malanimo nei miei confronti :guardi che non l'ho mica inventato io quel neologismo!c'è anche nel nome della lega della signora nerina;che c'è di strano?la lingua cambia e quello che a prima vista può sembrare un ossimoro,nel 2002 non lo è affatto.Qui stiamo discutendo di una zona d'ombra tra la vita e la morte.
    La ringrazio per l'attenzione e perche' questa discussione mi ha ancor più convinta della bontà della mia scelta

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sempre a proposito di lingua, e per puntualizzare: "donatore" è chi dà ciò che gli appartiene e nessuno può "donare" ciò che non gli appartiene. Perchè allora continuare a parlare di "donazioni" se non per porre un'ipoteca morale sul gesto e far sentire egoisti i "non-donatori"? Dopo i morti-semivivi abbiamo i donatori non-donatori. Io capisco, e sarei pronto a fare, la donazione di rene da vivente-cosciente, che invece lei rifiuta. Sono donatore di sangue e iscritto all'associazione donatori di midollo osseo. Non ho alcun malanimo verso di lei, solo la mia deformazione professionale mi porta a rilevare che qualcun altro si scrive senza apostrofo. E se la nostra divergenza fosse solo una questione di filologia, di "chiamare le cose con il loro nome"?

olivia
    Ospite

Predefinito

Originally posted by franco damiani
    Sempre a proposito di lingua, e per puntualizzare: "donatore" è chi dà ciò che gli appartiene e nessuno può "donare" ciò che non gli appartiene. Perchè allora continuare a parlare di "donazioni" se non per porre un'ipoteca morale sul gesto e far sentire egoisti i "non-donatori"? Dopo i morti-semivivi abbiamo i donatori non-donatori. Io capisco, e sarei pronto a fare, la donazione di rene da vivente-cosciente, che invece lei rifiuta. Sono donatore di sangue e iscritto all'associazione donatori di midollo osseo. Non ho alcun malanimo verso di lei, solo la mia deformazione professionale mi porta a rilevare che qualcun altro si scrive senza apostrofo. E se la nostra divergenza fosse solo una questione di filologia, di "chiamare le cose con il loro nome"?
    capisco anche la sua deformazione professionale;anch'io,le confesso ,ho la mia! se proprio non vuole mollare il lapis rosso e blu anche quassù ,faccia pure e ancora un'ultima precisazione:non ritengo egoisti i non-"donatori" ,assolutamente;nè ritengo particolarmente generosi i "donatori"...l'avevo forse già detto che sono altrove le vere generosità

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cuore nuovo cercasi

Cuori, cuori freschi cercansi. C'è qualcosa di mostruoso nel tono in cui i media danno notizia dell'"affannosa ricerca" di un cuore nuovo per la bimba siciliana. Sono come tanti corvi che aspettano ansiosi la morte di qualcuno, possibilmente un giovane, per espiantargli in quattro e quattr'otto il cuore e trapiantarlo alla povera bimba. Chi sarà il primo a immolarsi? E come si fa a non parlare di "predazione"?

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
    E LA MORTE A CUORE BATTENTE

Segnaliamo che Silvana Mondo, Coordinatrice del Comitato triestino che come sapete è stata ingannata dai medici che hanno espiantato il figlio Paolo nel '95, ha rilasciato un'altra intervista a Padova a La 10, una televisione privata.
    Questa intervista verrà trasmessa da:

La 10 (Triveneto) giovedì 14 novembre tra le 21 e le 22 e replicata mercoledì 20 novembre tra le ore 10 e le 11;
    La 9 (Lombardia, Emilia-Romagna e Marche) martedì 26 novembre tra le 9 e le 10.

La censura persiste nelle televisioni pubbliche e private nazionali. Speriamo che le televisioni private minori come La 10 si carichino della responsabilità dell'informazione veritiera e siano più numerose in questo compito.

La segreteria

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

24121 BERGAMO - Pass. Canonici Lateranensi, 22
    Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
    negrello.lega@antipredazione.org
    www.antipredazione.org
    C.C.P. 18066241
    nata nel 1985
    COMUNICATO STAMPA
    Anno XIX - n.4
    16 aprile 2003

DERBY ROMA-LAZIO DEL 16.4.2003
    CONDANNA PER LA PROMOZIONE IN CAMPO
    DELLA “DONAZIONE DI ORGANI”

CALCIATORI, NON INGANNATE I VOSTRI TIFOSI !
    SIETE BELLI E FORTI, NON SIATE STUPIDI !

Condanniamo le dirigenze A.S. Roma e S.S. Lazio che sotto la pressione delle centrali di potere trapiantistiche e governative fanno indossare ai propri calciatori in campo per il derby, questa sera 16 aprile, la maglia di propaganda per la donazione degli organi.
    Gli idoli del calcio non devono essere usati per ingannare i loro tifosi.

Ai calciatori della Roma e della Lazio è stato detto che la “morte cerebrale” è una finzione? Che l'espianto degli organi avviene sempre su persone che hanno perso la coscienza, ma sono vive e pulsanti? Che sono dichiarate morte solo per ordine di Legge?

I calciatori hanno approfondito il tema prima di prendersi la responsabilità di mandare al macello gli italiani?

Visitate il nostro sito www.antipredazione.org

Lo avete capito che donare gli organi significa morire nella tortura sotto farmaci paralizzanti?

Lo sapete che la legge dello Stato considera ogni cittadino donatore d'ufficio se non presenta un'opposizione scritta? E allora, se chi non fa opposizione è già donatore, perché l'inganno di far credere che sia necessario promuovere la donazione?

All'opposto dovete informare i vostri tifosi che per non essere espiantati devono portare in tasca una dichiarazione autografa d'opposizione, sperando che i predatori in camice bianco la rispettino. Meglio la nostra Carta-Vita.

In un mondo che cerca organi, disposto ad ingannare, a rubarli e a pagarli, i più deboli, i disinformati e i poveri sono vittime belle e pronte. Vi sentite davvero di promuovere un tale orrore?

Voi, belli e forti, non siate stupidi!

Nerina Negrello
    Presidente

P.S. Inviato alla A.S. Roma e S.S. Lazio

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

24121 BERGAMO - Pass. Canonici Lateranensi, 22
    Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
    negrello.lega@antipredazione.org
    www.antipredazione.org
    C.C.P. 18066241
    nata nel 1985
    COMUNICATO STAMPA
    Anno XIX – n. 3
    1 aprile 2003

Ospedale Annunziata di Napoli
    GEMELLI ACRANICI NATI VIVI COL CESAREO IL 29 MARZO

LA NATURA LI HA SALVATI DALL'ESPIANTO CON LA MORTE

I gemelli acranici di Pompei, Domenico e Pietro, sono nati vivi con parto cesareo, tecnica usata solo per non danneggiarli e tenerli vivi la settimana richiesta dalla legge prima di poterli uccidere con l'espianto per trapianto.

La madre, nonostante le numerose lettere ricevute per ricordarle il suo dovere di proteggere i piccoli, con indole da cavia ha preferito fare la fattrice ed obbedire a preti conniventi con chirurghi, sperimentatori e falsari di ogni tipo.

La falsità di questi coniugi sta nel coprire la loro cinica insipienza con il rifiuto all'aborto. Ma nessuno ha mai chiesto loro di abortire, al contrario di non uccidere i figli nati vivi, anche se menomati.

La madre ora ha una ferita che le attraversa il ventre e che le ricorderà fino alla morte che lei aveva offerto i suoi figli all'espianto a cuore battente, prassi sacrificale dei nuovi sacerdoti.

La Natura li ha salvati dalla tortura con la Morte, poche ore dopo la nascita.

Nerina Negrello
    Presidente

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima